English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se Al Qaeda non esistesse - come probabilmente non esiste? Perchè ogni loro violazione del diritto internazionale, ogni aggressione, ogni atto di pirateria di Stato, ogni occupazione, ogni invasione, ogni bombardamento viene giustificato col fatto che si volevano colpire terroristi o anche «presunti terroristi» di Al Qaeda o anche solo «presumibilmente» legati ad Al Qaeda. Così sono stati motivati anche i tre raid aerei compiuti nei giorni scorsi nel sud della Somalia che hanno provocato, come minimo, trenta vittime civili: e si volevano colpire terroristi o «presunti» terroristi, «presumibilmente» legati ad Al Qaeda e, sempre presumibilmente, responsabili degli attentati antiamericani del 1998 in Kenya e Tanzania. Sembra che questo ormai basti per attaccare un Paese e occuparlo.

2007-01-23 03:48:00 · 13 risposte · inviata da Anna 6 in Politica e governo Politica e governo - Altro

x filipo_f: dimentichi la base militare di Vicenza, secondo te quella base non va contro la costituzione italiana e all’integrità territoriale?
Rif. la Costituzione Italiana: Art. 241 Attentati contro la integrità, l'indipendenza o l’unità dello Stato.
Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l'indipendenza dello Stato è punito con l’ergastolo

2007-01-23 04:21:29 · update #1

grazie Pensieron, ma perche non dovrei esistere secondo te?

2007-01-23 04:34:02 · update #2

x pensieron: apprezzo kuello ke scrivi e ti ringrazio x la inocente sincerita, ma io disapprovo ke la gente non ci pensi a queste cose anzi voglio che ci sia piu' partecipazione e consapevoleza su questi argomenti anche se sono pericolosi ....non sono venuta al mondo x essere presa x i fondelli ...e non accetto che i potenti decidano x la mia vita (cosa devo pensare, mangiare, vestire ect)

2007-01-23 05:16:20 · update #3

Creare conflitti per poi controllarli (tesi ed antitesi) Il principio basilare è: mantieni le persone in stato di ignoranza, di paura e di conflitto con se stesse. Dividi, impera e conquista. Quando succede qualcosa che non ci piace, diciamo: “E ora cosa faranno?”. A questo punto quelli che hanno segretamente creato il problema fin dall'inizio, rispondono a questa domanda proponendo una "soluzione" maggiore centralizzazione del potere ed erosione della libertà. Se volete concedere più larghi poteri alla polizia, ai servizi di sicurezza e alle forze armate e volete che sia il popolo a chiedervelo, allora fate in modo che aumentino i crimini, la violenza e il terrorismo e a quel punto realizzare i vostri scopi sarà un gioco da ragazzi. Una volta che la gente vivrà nella paura di essere derubata, aggredita o bombardata, vi chiederà di essere privata della propria libertà per essere protetta da ciò che l'avete spinta a temere attraverso la manipolazione...

2007-01-30 00:32:11 · update #4

13 risposte

non cambierebbe assolutamente nulla,oggi il governo americano giustifica ogni sua azione di guerra con le motivazioni da te esposte,ma in realtà fa solo quello che ritiene utile per il suo paese senza guardare in faccia nessuno(con me o contro di me).Nei nostri confronti ricordo almeno tre casi:

- la tragedia del cermis
- l'omicidio calipari
- il rapimento di abu omar

2007-01-23 04:13:00 · answer #1 · answered by filippo f 4 · 1 0

sai che ti dico..che al qaeda forse esiste davvero..e che forse poteva trattarsi solo di una organizzazione,terroristica come altre migliaia!!poi booom!?!?! finalmente al qaeda è servita a chi di dovere per giustificare la più grande(spero per ora)mediaticamente parlando,strage del secolo!!se prima c'erà e ci credevano in pochi..ora c'è e molti e molti individui provenienti dai paesi più poveri del mondo,ci credono perchè la vedono come un antagonista dell'imperialismo americano! gli u.s.a si stanno dando la zappa sui piedi(finalmente)! il mondo andrà sempre male finchè ogni maledetto 11 settembre staremo li' coi moccolotti a ricordare......ricordiamoci invece che nel mondo in questo istante un bambino muore di stenti...la torre che crolla ce la rifilano ogni giorno..ma avete mai visto morire un bambino? meditate

2007-01-23 12:56:55 · answer #2 · answered by masterm 1 · 2 0

Io ho sempre pensato che al qaeda esiste e che facciano parte anche gli americani di questa organizzazione terroristica.

Ci sono prove che legano Bush e Bin Laden.

Prova a fare un giro su http://www.disinformazione.it/MAPPASITO.HTM e vedi gli articoli di "Guerra e terrorismo".

Ciao

2007-01-23 12:03:17 · answer #3 · answered by iziom2000 3 · 2 0

anche se la tua sembra essere una semplice provocazione potrebbe pure essere.. non mi stupisce quasi ++ niente.. siamo informati davvero con i tg? ci fanno sapere solo il caspita che vogliono loro..!

2007-01-23 12:01:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Ho appena avuto notizia che anche la luna è una invenzione di Bush. Un tempo le menti più primitive fra noi come la mia credevano che fosse stata messa lì da sempre, invece recenti scoperte del KGB hanno rivelato che la luna c'era sì da tanto tempo ma quella che ci sembra di vedere adesso è solo un pallone che Bush coadiuvato dalla mafia ebraica ( complici Berlusconi e il Papa) hanno gonfiato nella notte di Halloween perchà in preda a strazianti dolori di pancia.
E' di due minuti fa la notizia che Bin Laden si sposa con la Bellucci.
D'Alema farà da testimone con Erdogan e Olmert ha rifiutato l'invito al ricevimento con la scusa che deve presenziare a corso di aggiornamento a Belfast su come impiegare scatole di fagioli contro i quassam che continuanoa piovere sui paesi baschi che Zapatero vuole liberare.
L'Eta si dichiara felice di questa decisione e invita Olmert a sparare i suoi fagioli su Putin che si impegna a venderne i gas all'Iran che ha trasformato l'economia iraniana basata principalmente sulla produzione di tappeti in un'economia prevalentemente agricola rivolta alla produzione di fiori che spera, in futuro, di poter far piovere sullo Stato di Israele.
Contemporaneamente Calderoli ha preso accordi con la Cina per l'invio nella Manciuria degli abitanti di foggia e dintorni in quanto manodopera esperta nella fabbricazione di corde da impiccagione.
"Nessuno tocchi Caino" ha presentato all'ONU una richiesta di moratoria per tutte le pene di morte attualmente in corso contro i polli d'allevamento adducendo il pretesto che l'umanità può ben saziarsi di alghe fritte.
Hamas NON TRATTERA' MAI !!!! e grida vendetta : Le alghe non devono essere il capro espiatorio dell'umanità e invita le organizzazioni umanitarie a sensibilizzarsi e inviare fondi consistenti per i profughi fratelli dell'Istria.
A sostegno di questa iniziativa i burquaroli di Venezia faranno una regata sul canal grande e offriranno il ricavato in benedicenza a Bin Laden per il sostentamento economico della sua 27esima moglie.
Offrirà invece in prestito la sua prima moglie, ormai vecchia e spompata, al Papa perchè la esponga in qualche santuario dato che, secondo Bin Laden, fa miracoli specialmente se vestita da odalisca.
Hamas smentisce e non tratterà mai.
Si dichiara invece disponibile a trattare con Hezbollah che sta ancora riflettendo.
Chirac ha deciso di portare il velo ma tranquillizzate la Santanchè , per sua scelta !
Alla fine FUOCHI D'ARTIFICIO A VOLONTA' per tutti con souvenirs e cotillons offerti dalla ditta " IranBush & cc"
Siete tutti invitati, anche Mike Bongiorno

A L L E G R I A ! ! !

2007-01-24 16:08:12 · answer #5 · answered by salsa 1 · 2 1

senti secondo me nn esiste Al Qaeda è tutto un piano ben proggettato di gente potente che per arricchirsi ancora di più escogita piani ignobili e intanto la gente muore...
al qaeda nn esiste è solo "l'uomo nero" di Buch (per farsi rieleggere deve prendere per i fondelli i suoi concittadine eh!! mica scemo!!!
O_o

2007-01-23 12:04:32 · answer #6 · answered by alynor89 3 · 2 1

i terroristi esistono e non è una buona cosa

2007-01-23 12:03:47 · answer #7 · answered by angeloxp72 4 · 1 0

hai mai sentito parlare della razza padrona??
ormai siamo sprofondati nella pazzia pura- sappiamo chi e' il pazzo e l'appoggiamo perche' come al solito abbiamo paura di perdere gli sconti sulla nuova automobile.
e qualche giorno che sento dire, visto che la televisione me la sono tolta da anni, che mi spettano 4 anni se dico la mia .
sai quanto mi importa? almeno non pago piu' l'affitto-
mi spiace per voi giovani che dovrete vivere in questo nuovo mondo. non date la colpa a noi, perche' noi abbiamo veramente levorato, combattuto e di piu'

2007-01-30 22:44:07 · answer #8 · answered by annamaria m 4 · 0 0

e se tu non esistessi..

perchè mi vanto di avere una sufficiente apertura mentale e di rispettare tutte le opinioni, e invece quando leggo domande come questa perdo l'ottimismo e la fede nel genere umano ampiamente inteso. Siccome non voglio giudicare nessuno, e siccome la mia risposta sarebbe dannatamente maleducata, ho ovviato a questo problema fingendo che tu non esista. Perdonami.
Io credo che quello che dici sia estremamente pericoloso.

2007-01-23 12:28:55 · answer #9 · answered by pensieronuovo 1 · 1 1

Bush era un politico isolazionista, ma dopo l'11/9 l'attacco di Al Qaeda ha dovuto cambiare completamente politica, altrimenti non sarebbe successo niente di quello che è successo e succede Credo che abbia sbagliato ad attaccare l'Iraq, con gli stessi motivi la Russia potrebbe pretendere di avere influenza nel Caucaso, l'India potrebbe pretendere il kashmir al Pakistan e la Cina potrebbe attaccare militarmente Taiwan.
Se Al Qaeda non esistesse il mondo vivrebbe bene e meglio.
Per quegli che credono che Al Qaeda non esiste perché non lo chiedete a familiari di quelli che sono morti nelle due torri gemelle ?

2007-01-23 12:07:18 · answer #10 · answered by Donald Duck 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers