Giusto, metti invece, come io ho fatto, una bottiglia di plastica con dentro l'acqua calda sostituisce la borsa ed è meno facile che la buchi con i dentini.
2007-01-23 03:35:48
·
answer #1
·
answered by anemonella75 6
·
0⤊
1⤋
allora, la borsa dell'acqua calda può essere un metodo, ma come hai detto tu, potrebbe bucarla..però ci sono tantissimi altri metodi:
-mettigli la coperta che avrai lasciato all'allevamento prima di prenderlo, che avrà così l'odore della madre o comunque del posto dove stava;
-mettigli un peluches accanto;
-nascondi sotto la coperta una sveglia di quelle a lancette:il tic tac sostituirà il battito del cuore della madre, e comunque sarà un rumore ripetitivo che lo rassicurerà rispetto al totale silenzio e lo aiuterà a dormire, conciliato dalla ripetitività;
-i cuccioli possono aver paura del buio proprio come i bambini:attacagli vicino(non troppo, lo disturberebbe) una di quelle lucette per la notte.
Questi sono tutti i trucchi utilizzati, provati e funzionanti. Con la mia ha funzionato, non ha mai pianto di notte, nemmeno la prima, appena arrivata a casa. Avevo preso tutti questi accorgimenti, in bocca al lupo!!
ricordati però di non cedere ai suoi pianti!!piuttosto sopporta una notte di pianti e lamenti, ma se si abitua che a ogni suo pianto tu accorri, è la fine..piangerà SEMPRE!!e ti sconsiglio anche di tenertelo vicino al letto e fargli sentire la mano appena piange, per lo stesso discorso di prima..inutile portarsi avanti una settimana di piagnistei brevi a qualsiasi ora sia..meglio un bel piagnisteo lungo e duraturo per una notte e poi chi se ne ricorda più!
per lellari:il gatto è comunque più indipendente che un cane!!di gatti non ne so molto, ma con loro puoi anche permettertelo, ma col cane è ben diverso..se inizia ad aver paura da subito appena il padrone si stacca, non c'è da scherzare..
P.S. assolutamente NON lasciargli tutte le porte aperte!!come ti ho già detto i cani hanno paura del buio(non tutti ovviamente, ma i cuccioli maggiormente) e ritrovarsi in un posto che non conosce, senza protezione, da solo, è una barbaria!!senza contare che il cane è un animale da tana..l'istinto, se vivesse allo stato brado, lo porterebbe a scavarsi un angusta tana sotto terra dove si sentirebbe sicuro e protetto. In conclusione, per la notte, più lo spazio e piccolo, meglio è.Fai in modo però che ci sia abbastanza spazio perchè possa allontanarsi dalla brandina(o dove dorme) per fare pipì. La mia se non la chiudiamo nel disimpegno(un metro per un metro), impazzisce ed abbaia perchè ha paura e perchè col nostro via vai la disturbiamo..impazzisce finchè non le chiudiamo tutte le porte!!
2007-01-23 11:39:40
·
answer #2
·
answered by barbara.macripo 5
·
4⤊
1⤋
concordo con barbara
2007-01-23 12:47:11
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao, i miei genitori hanno un sacco di animali e hanno ben sette cani. Quindi se la nostra esperienza ti può essere utile al cucciolo che si sente solo puoi mettere nella cuccia un orologio o una sveglia avvolta in una copertina; così quando si addormenterà, crederà che il ticchettio della sveglia sia il battito del cuore della sua mamma, così si sentirà protetto e meno solo.
tanti auguri!
2007-01-23 11:40:21
·
answer #4
·
answered by nutyangel 2
·
1⤊
0⤋
ottimo
gli ricorda il tepore del corpo della mamma, ma se è piccolo deve anche poppare durante la notte...metti la borsa in un sacco di pelouche, oppure usa bottiglie di plastica piene di acqua calda, non bollente, e mettigliele intorno e coprile bene con una coperta in uno scatolo di cartone per cuccia...esso isola bene!
2007-01-25 19:21:26
·
answer #5
·
answered by aemigra 2
·
0⤊
0⤋
ti do un consiglio che in 50 anni con cani e gatti ha sempre funzionato... un grande peluce, nascosto dietro una sveglia di quelle " antiche " che fanno ancora tic-tac e imitano il battito del cuore della mamma, se poi sai cucire, meglio metterla nella " pancia " del peluce.... da me sempre funzionato, dorminavo come ghiri
2007-01-24 08:03:55
·
answer #6
·
answered by ina d 6
·
0⤊
0⤋
anch io sapevo della bottiglia e ci aggiungo una cosa: ho sentito parlare anche di una sveglia...saia che servirebbe? a ricreare in un certo qual modo , col suo tic tac, il battito cardiaco materno...provar non costa niente!^^
2007-01-24 04:31:16
·
answer #7
·
answered by maddam 2
·
0⤊
0⤋
certo io ho una cagnolina che è molto vivace che di notte per poterla calmare gli metta la borsa d'acqua calda me lo ha consigliato mia sorella che fa veterinaia ed è molto brava!!!
2007-01-23 13:26:56
·
answer #8
·
answered by dile93 2
·
0⤊
0⤋
usa( o compra) una borsa con la fodera di tessuto magari spessa!!! se no se ha una cuccia mettigli un sacco di coperte e maglioni vecchi vedrai che lui riuscirà a crearsi la copertura che vuole sono molto più intelligenti e autonomi di noi umani!!!!!
2007-01-23 11:48:27
·
answer #9
·
answered by Giulio P 2
·
0⤊
0⤋
oltre all'acqua calda,mettigli una sveglietta,sentendo il tic tac dell'orologio hanno l'impressione di non essere soli( si presume che sostituisca il battito del cuore della mamma) tentar non nuoce.
ps.mentre scrivevo ,alba mi ha preceduta :D
2007-01-23 11:44:09
·
answer #10
·
answered by bimba b 6
·
0⤊
0⤋
non la buca,stai tranquilla...magari anche 2 bottiglie....e poi se ne hai la possibilita' metti anche una sveglia di quelle cn il ticchettio che "sostituisce" il battito del cuore della mamma....
2007-01-23 11:41:19
·
answer #11
·
answered by alba_a_quattro_corsie 3
·
0⤊
0⤋