English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-23 02:03:54 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

14 risposte

io sono un MAGO sia per vocazione che per lavoro
...quindi penso di poterti dare una risposta molto sincera e circostanziata...visto che io vivo "di quelli che vanno dai maghi"!!!!!

in primis: vorrei dire a tutti coloro che pensano che i maghi sono tutti ciarlatani..che ...si sbagliano di grosso! ci sono tantissimi operatori onesti....solo che non fanno notizia! fà + spettacolo una Wanna Marchi (che per altro non è una maga ma una venditrice di alghe!) che un Marco Le Noir onesto!
2) i maghi onesti lavorano a pagamento.....mai gratis! nessuno al mondo lavora gratis!(anche i sacerdoti e i missionari hanno uno stipendio!)anzi...promettere i consulti gratis ,.,..è il metodo che usano i ciarlatani per adescare le persone e per poi spillare soldi per fatture che non hanno!(wanna marchi docet!)
...quelli onesti hanno uno studio ...una partita iva..rilasciano ricevuta e sono iscritti alla camera di commercio!
(io lo sono..pago tutte le tasse e le mie collaboratrici sono in regola dalla A alla Z.....e francamente vorrei sapere quante "rispettabili" aziende in italia possono affermare lo stesso!)

3) non è vero che magia ed ignoranza vanno di pari passo: i miei clienti sono quasi tutti medici, vip, politici, commercialisti, psicologhe, SACERDOTI, ingegneri, avvocati, infermieri, ecc...pochissime le casalinghe e gli anziani!quindi..persone colte e preparate!.....la cartomanzia è un lusso...non una necessità!
ricordo a tutti inoltre che anche Leonardo Da Vinci, Newton, Campanella, Giordano Bruno , ecc...erano appassionati di occultismo!

4) il cartomante eroga un servizio di pubblica utilità!
proprio come il sacerdote..lo psicologo e l'assistente sociale!
il cartomante dedica il suo tempo ad ascoltare i problemi altrui (quando magari ne ha già tanti dei suoi!)e fornisce una parola di conforto e un consiglio! e poi..il mio servizio è disponibile 24/24 7 giorni su 7....quindi anche alle 3 di notte se vuoi...hai la certezza che dal'altro capo del telefono c'è una persona che ..invece di dormire o di passare la notte in dolce compagnia...stà lì con te ad ascoltare i tuoi problemi!non credo che nessuno delle categorie professionali prima citate sia altrettanto disponibile!!!!
l'80 % delle persone che si rivolgono a me.....vogliono solo parlare ed essere rassicurati per poter vivere serenamente. Non vogliono sapere la verità ma cercano solo qualcuno che dia loro la forza di andare avanti.io ho salvato tantissime persone dal suicidio e dalla depressione....ho fatto male???sono un criminale perchè ho dato una parola di conforto a chi soffriva e che magari si era visto chiudere tutte le porte in faccia da amici e parenti???
del resto seguo un principio a cui si attengono tutti i seri operatori"parla solo se quello che stai per dire è utile e necessario!" il mio interesse è che la mia cliente stia bene e che ritorni...non che si spari dopo aver parlato con me!

il 15 % cerca di sapere la verità..bella o brutta che sia! e in quel caso l'operatore deve essere in grado di dare un servizio serio e professionale.
il 5% è in cerca di rituali di tutti i tipi..ma se l'operatore è serio...sconsiglia caldamente tutti coloro che non hanno necessità di un rito (che sono il 99%) e aiuta SERIAMENTE quell'1% che ne ha davvero bisogno!
5 )se pensiamo che siano le carte a parlare...allora sono io per primo che ci rido! le carte sono solo un mezzo per estrinsecare delle facoltà del nostro cervello non ancora studiate e catalogate....magari tra 100 anni si studieà la cartomanzia all'università..proprio come ora si fa con la chimicha che è figlia dell'alchimia!o come l'astronomia che è figlia dell' astrologia!...ricordo a tutti che...l'essitenza dei pianeti tran Saturnini (ovvero..Plutone, Nettuno, Urano e il più nuovo Sedna) erano già stati ipotizzati dagli astrologi secoli prima che l'astronomia li potesse avvistare con il cannocchiale!
anche la farmacologia, l'erboristeria e la cosmetia sono nate grazie ai vari stregoni: prima si andava dalla maga per un unguento di eterna giovinezza ..oggi si và in profumeria a comprare la crema antirughe! ma se non l'avesse inventata empiricamente la maga...di certo oggi non avremmmo il prodotto "scientifico"! ricordo che Nostradamus curava molte malattie con al corteccia di salice...secoli prima che la Bayer inventasse l'aspirina!
quindi...prima di sparare sentenze....vorrei che magari vi soffermaste a riflettere sulle cose!

2007-01-23 03:03:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Perche' siamo disperatamente alla ricerca di qualcuno che ci risolva i problemi che noi non riusciamo a risolvere da soli.

2007-01-23 02:09:03 · answer #2 · answered by Grilla Parlante 6 · 2 0

Ti rispondo con questa norma generale di saggezza filosofica di Bertrand Russell : «L'uomo è un animale credulone e deve credere in qualcosa. In assenza di buone basi per le sue convinzioni, si accontenterà di basi cattive.» CIAO

2007-01-23 02:17:01 · answer #3 · answered by Totila 4 · 1 0

Perchè conosciamo il nostro passato(anche se a volte non lo sappiamo interpretare)viviamo il nostro presente(con insicurezza) e non sappiamo nulla del nostro futuro.Questo ci da paura e sgomento ed ecco allora,fin dalla notte dei tempi,accendere fuochi,danzare nella notte,bere pozioni,consultare ossa di poveri polli,fondi di caffè...per cercare di vedere al di la di un'infinita parte del tempo dell'universo....Questo i maghi l'hanno capito da molto e gli affari,anche se avvolti dall'alone della magia,sono pur sempre affari...

2007-01-23 02:12:23 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 1 0

Volevo rispondere al "grande mago"... non solo te cerki di tirare su le persone caro mio... e poi le tiri su dicendo loro delle bugie?
Bene io sn nelle ambulanze e le persone le tiro su nn con le carte ma cn le parole e cn 1 sorriso.. prima d tutto visto ke parli tanto x dire il futuro, o meglio provarci, la persona la devi avere davanti nn al telefono e questo dovresti saperlo meglio d me! secondo leggere il futuro di una persona con le carte o con altri metodi è un dono una cosa ke hai dentro nn lo impari studiando e ki ha questo dono se lo tiene x sè nn x fare soldi...mi sembra un modo come 1 altro x approfittare delle persone! Tutti hanno la curiosità d sapere il loro futuro x questo si rivolgono ai maghi ma nn hanno ancora capito ke il futuro se lo creano loro...

2007-01-23 19:01:54 · answer #5 · answered by (Agape) blackrose 5 · 2 2

Perché danno l'illusione di farci stare meglio ma in realtà ingrassano le loro tasche.

2007-01-23 02:21:27 · answer #6 · answered by Dreamtime 3 · 0 0

Laddove diminuisce il "credo", aumenta la superstizione. Ci rivolgiamo ai maghi, perché cerchiamo la via più facile alla risoluzione immediata ed istantanea di tutti i nostri problemi. Monetizzando il rapporto tra mago e cliente, crediamo così di ricevere in cambio la giusta medicina, che guarirà le nostre malattie. Davanti ai "mali dell'uomo" a volte l'unica risposta è il mistero.

2007-01-23 03:56:37 · answer #7 · answered by alessandro 3 · 0 1

Per disperazione per stupida superstizione per incapacità di accettare la vita che a volte ci riserva brutte sorprese per un disperato bisogno di avere la certezza che tutto andrà bene
siamo nel 2007 e non mi capacito di come ci si possa ancora rovinare rivolgendoci a tipe come Wanna Marchi avvoltoi che si avventano e speculano sul dolore e su la superstizione....
non ho parole!Accettiamo la vita per come viene!!Rispetto a te Gufo
peace and love:)manù:)

N.B:Grande Blackroseeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

2007-01-23 02:17:00 · answer #8 · answered by ? 5 · 0 1

x me la maggior parte dei maghi imbroglia
e ciò mi fa ridere di disgusto!!!!
purtroppo c'è ki ci crede... e ki ci crede nn è IGNORANTE
è soltanto gente disperata, ke nn trovando la forza dentro di se
la cerca in questi ciarlatani, aggrappandosi alle loro PSEUDO capacità....

2007-01-23 02:13:13 · answer #9 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 0 1

perkè siamo dei ******** XD

2007-01-23 02:11:09 · answer #10 · answered by -..-^quaty^-..- 2 · 0 1

la superstizione popolare è molto radicata in italia, ed in genere nelle culture mediterranee.....la superstizione è uno dei cibi dell'ignoranza...

2007-01-23 02:08:59 · answer #11 · answered by AK-85 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers