Superverissimo.
Due anni fa, per risparmiare sui costi, utilizzavo cartucce
ricaricate sulla Epson stylus C66 che ho tuttora.
La composizione dell'inchiostro non è mai la stessa delle
cartucce originali ed ho dovuto portare la stampante a ripulire,
almeno nel mio tipo di stampante, s'intende..
Non so se per la tua stampante puoi comprare anche
cartucce singole, comunque sia, usa le originali,
spendi di più ora, evita di spendere di più dopo
2007-01-23 02:01:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Se hai una stampante per la quale quando finisce l' inchiostro devi cambiare tutta la testina, non succede assolutamente nulla. Al limite butti la testina, ne compri un' altra ed hai perso soltanto i soldi della ricarica.
Il problema con le ricariche è che se il colore è completamente finito spesso non si riesce a restaurare una qualità di stampa decente, perché i microscopici fori si ostruiscono.
Inoltre la ricarica non è un processo semplice ne' pulito. Bisogna ingannare la stampante coprendo provvisoriamente in una certa sequenza un paio di contatti della testina. Per introdurre il nuovo inchiostro bisogna riuscire a fare uscire l' aria. Consiglio vivamente guanti di plastica e carta da cucina sul tavolo.
2007-01-24 09:09:02
·
answer #2
·
answered by PragmaticAlien 5
·
0⤊
0⤋
La stampante non si può rovinare perche la cartuccia è sempre la sua stessa vecchia, l'unica cosa che viene cambiata è l'inchiostro che viene ricaricato. Gli inconvenienti sono sulle copie stampate con quell'inchiostro. Vengono stampate male, i colori non sono buoni, non durano nel tempo. Altri inconvenienti: le cartucce sono difficili da caricare bene, ti sporchi le mani, sporchi il tavolo, si seccano prima, a volte macchiano il foglio. Se vuoi provare, alla stampante non succede nulla (forse potrebbe sporcarsi) ma a te "2 maroni !" che non sono colori...
2007-01-23 11:08:07
·
answer #3
·
answered by Paolo f 5
·
1⤊
1⤋
io avevo un'hp e adesso ho una epson ho sempre ricaricato le cartuccie e non ho mai avuto problemi. c'è sempre il rischio che ci ve le ricarica sia alle prima armi o sbagli qualcosa. se non vuoi rischiare troppo ricaricale una volta solo e poi comprale.
anke se sinceramente mi sono sempre trovato bene ricaricandole
2007-01-23 10:31:04
·
answer #4
·
answered by ratman_silver_version 3
·
1⤊
1⤋
L'unico rischio è che non stampi cosi bene come l'originale... ma alla stampante non succede assolutamente niente....
2007-01-23 10:06:07
·
answer #5
·
answered by theo1508 4
·
1⤊
1⤋
Che si rovini la stampante non è vero. Le Epson hanno gli ugelli e la testina di stampa direttamente ricavate nella cartuccia quindi una cartuccia nuova sostituisce anche la testina oltre a fare il pieno di inchiostro.
Il problema dell'inchiostro non originale è che qualitativamente non da gli stessi risultati. Il colore non è mai esattamente quello che dovrebbe essere e le microgocce non sono identiche a causa della diversa composizione e densità che si traduce in immagini meno definite e, a volte, in inchiostro che si spande nella trama della carta.
Il secondo problema è che gli inchiostri non originali tendono a essiccarsi otturando gli ugelli della testina. A volte si riesce a rimediare facendo una pulizia testine e altre volte bisogna cambiare completamente la cartuccia.
2007-01-23 12:03:58
·
answer #6
·
answered by giovanni p 7
·
0⤊
2⤋
si ne ho avuto esperienza io!!
2007-01-23 10:01:31
·
answer #7
·
answered by umby_deva 2
·
0⤊
2⤋