apprendisti stregoni accecati dalla loro presunzione di sapere
meccanici trafficoni che cercano di truccare la creazione
lavorano su organismi complessi ,quando non sanno creare
niente se non un virus mutato ,vanno a casaccio e lo puoi vedere bene dai fallimenti di grosse industrie farmaceutiche che sperimentano medicinali basati su questa (pseudo tecnologia)
e al ricercatore qui sopra se vuole posso dare tutte le informazioni in materia di fiaschi
il giorno che vedrò costruito da zero un motore biologico
come ad esempio quello che muove le ali a una libellula
allora forse potremo fidarci della genetica ,perchè partirà da una base di conoscenza per costruire ,ma ora stanno solo pasticciando ,con una cosa più grande di loro , e il problema è che il loro giochetto porta a conseguenze ad oggi imprevedibili ,
stanno giocando sulla nostra pelle e su quella delle generazioni a venire
impediamolo!
e non sono sordo ho le orecchie e la mente fin troppo aperta per non vedere qualcuno che fa i suoi interessi ,potevi studiare agraria caro il mio ricercatore innamorato della tecnica americana , inoltre è stato ad oggi dimostrato che non vi è vantaggio economico nel OGM ,quello che questa gente vuole è il
marchio riservato su di un prodotto della natura
oggi per esempio un pomodoro è di tutti
domani dovrai pagare a una multinazionale il diritto di coltivare una specie sterile
2007-01-26 03:24:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io lavoro in quest'ambito (ricerca scientifica)...
ma cosa intendi tu per manipolazione genetica? parli delle tecniche di RNA interference, del DNA ricombinante o più genericamente delle cellule staminali?
al giorno d'oggi molte sostanze sono ottenute da animali e piante manipolati geneticamente, e sono considerati dei farmaci a tutti gli effetti (vedi insulina ricombinante umana, ho risposto ad una domanda proprio su questo).
leggo ogni giorno articoli scientifici che parlano di manipolazione genetica che si fa negli USA sulle cellule staminali e i risultati ottenuti e mi rendo conto che la mente umana non ha confini...
purtroppo l'ignoranza nel nostro paese dilaga, il referendum sull'uso delle staminali embrionali di qualche anno fa non raggiunse neanche il quorum...e chi non è del mestiere non sa quanto ci stiamo perdendo, quante malattie genetiche si possono curare manipolando geneticamente le staminali, quanti passi in avanti si sarebbero fatti quì in Italia consIderando che i nostri ricercatori sono BRAVISSIMI!!!
Esistono dei protocolli da seguire e delle linee guida già stilate ed approvate, che forniscono ai ricercatori le basi fondamentali da cui partire per fare manipolazione genetica: la ricerca è controllata (diversamente da come credono in tanti) e sono queste forme di controllo a mantenere la ricerca sulla via della bioetica.
un esempio?prova a cercare su google informazioni sul ricercatore coreano Hwang e tirenderai conto di come la ricerca è attenta a non superare certi "limiti".
un'altra motivazione per incentivare le ricerce sulla manipolazione gentica nasce dalla possibilità di manipolare piante: se riuscissimo a manipolare il grano, ad esempio, si potrebbe avviare la coltivazione su larga scala di grano privo di glutine, per le diete dei pazienti celiaci; o ancora, si potrebbe avviare la coltura di piante che crescono rapidamente, senza concimi e in grande quantità, per provare a ridimensionare il problema dei paesi poveri, come l'Africa o l'India...
sarò anche di parte, ma il futuro della ricerca sta nell'ingegneria genetica; peccato che molti siano sordi...
2007-01-23 02:01:49
·
answer #2
·
answered by Iside 3
·
1⤊
1⤋
La natura, attraverso il caso e l'ambiente, è da almeno 3 miliardi di anni che manipola il dna degli esseri viventi, per di più senza averne la benchè minima cognizione di causa, provocando così miliardi e miliardi di vittime inconsapevoli: gli organismi esistenti oggi sono i superstiti di tantissimi "errori" della natura in passato.
Finalmente stiamo imparando anche noi ora, con benaltra cognizione di causa, a "leggere" il nostro corpo, il nostro metabolismo, a riconoscere i tanti errori della natura.
E se qualcuno, come al solito, come è sempre stato e sempre sarà, userà male questi strumenti noi lo dovremo combattere e ridurre all'impotenza: ma che non si pensi di NON FARE, sarebbe il peggio, sarebbe una suprema idiozia, mancheremmo del tutto l'obiettivo di migliorare la nostra vita e quella dei nostri successori.
Ciao bella, buona giornata.
2007-01-23 01:12:16
·
answer #3
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
1⤋
Legalize it!!
2007-01-26 05:43:18
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
manipolazione genetica in aiuto dell'umanita' per risolvere problemi ben venga....se diventa un capriccio meglio lasciar stare e preoccuparsi di altre cose piu importanti e trascurate
2007-01-24 01:51:27
·
answer #5
·
answered by argo1968 1
·
0⤊
1⤋
E' un po come l'acqua. Se la usi per bere, va bene, se invece ci affoghi il vicino non è proprio carino.....
2007-01-23 01:07:47
·
answer #6
·
answered by Coccos Reloaded 6
·
0⤊
1⤋