English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma a qualcuno è piaciuto..io non ho capito di che parla .boh me lo sapete dire è strano sto film.grazie ciao

2007-01-23 00:49:54 · 11 risposte · inviata da u megghiu 3 in Arte e cultura Teatro

11 risposte

Bellissimo film, un'idea geniale, mi ha lasciato senza parole.

"CUBE - IL CUBO" Sinossi
Quando si svegliano in una stanza, sei persone che non si conoscono tra loro non riescono a capire perché sono lì né come ci sono arrivati. Quentin fa il poliziotto, Rennes è un ladro in età ormai avanzata, Leaven una brillante studentessa di matematica, Holloway un medico psicologo, Kazan un ragazzo autistico. C'è poi Worth, un architetto che afferma di aver partecipato alla progettazione della stanza a forma di cubo in cui si trovano senza però saperne il motivo. A poco a poco i sei si accorgono che la stanza fa a sua volta parte di un cubo di dimensioni più grandi, all'interno del quale ci sono stanze cubiche una uguale all'altra. Quando decide di cercare una via d'uscita, il gruppetto si scontra con una serie di tranelli, percorsi nascosti, trappole: tutti ostacoli da superare che mettono duramente alla prova ciascuno dei sei. La selezione arriva inesorabile. Solo uno riesce a salvarsi e viene risparmiato dal terribile labirinto.


HO VISTO ANCHE IL SEGUITO è BELLISSIMO.

"HYPERCUBE - CUBO 2" Sinossi
Otto estranei si risvegliano in una stanza cubica, ma non hanno nessuna idea di come vi siano arrivati. Quando si rendono conto di trovarsi in una strana quarta dimensione, piena di trappole e insidie, dove le normali leggi della fisica sono sovvertite, devono scoprire il modo di uscirne e sopravvivere.

.

2007-01-23 01:10:22 · answer #1 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 0 0

****SPOILER****

Il film narra di persone che vengono rapite contro la loro volontà e chiuse in questo cubo che ha una sola uscita, e nel quale ci sono trappole di ogni tipo. Una di queste persone è una matematica che capisce collegamenti tra i numeri delle stanze e la presenza o meno di trappole, e l'uscita dal cubo. Ma alla fine la follia prevale e assale gli ospiti ed ad uscirne fuori è...

Film con ottima fotografia e storia accattivante, trama coinvolgente che si fa seguire discretamente dall'inizio alla fine.

2007-01-23 08:57:30 · answer #2 · answered by Shin Occhio d'Ombra 3 · 1 0

Bellissimo!
Psiche umana e sopravvivenza.

2007-01-23 14:06:35 · answer #3 · answered by Lorelian °Ipno° 6 · 0 0

Si, ma per capirlo al meglio dovresti vedere tutti e 3 i film. The Cube 0, the Cube (1), The Hipercube (2).
In sostanza vedi come si evolvono i Cubi.
comunque sia è interessante sia dal punto di vista della psicologia umana (come quel film di guardie e leadri.. chredo The Experimente) sia dal punto di vista del "Chi davvero è in grado di andare avanti? di capire la vita.. di lottare con qualcosa di più grosso di lui?"

A parte la possibile esistenza del Cubo Zero e l'impossibilità dell'Hipercube è bello come film so lo guardi con attenzione.
Com del resto tanti altri film che appaiono inutili

2007-01-23 09:52:53 · answer #4 · answered by GabrielTitoLabieno 3 · 0 0

una misteriosa associazione fa progettare questa enorme struttura cubica, senza alcuna utilità pratica. Ma dal momento che è stata costruita, bisogna utilizzarla. Così ci mandano dentro 6 o 7 disperati a caso, compreso uno dei progettisti. E questi, cercando di evitar trappole, si fanno strada verso l'uscita.
Il seguito, hypercube, è la copia-carbone di questo film, ma ancora meno razionale.

2007-01-23 09:00:51 · answer #5 · answered by laurent 4 · 0 0

l'ho visto, ho addirittura il dvd ma sinceramente nemmenno a me è piaciuto, cmq ogni cubo nasconde una trappola, è una sorta di espermento sadico, ognuno dei presenti nel cubo ha una potenzialità per poterne uscire che combinata con quelle degli altri può farli uscire, c'è l'ing. ecc...,cmq non è sto gran filmone

2007-01-23 09:00:27 · answer #6 · answered by sdesdo 3 · 0 0

io l'ho visto un pò di tempo fa.....al di là del suo contesto "assurdo"....(si ritrovano per caso in questa costruzione.....).....l'unica morale ke ne è venuta fuori ke tra tutti quelli ke erano intrappolati.....c'era uno per ogni tipologia di persona.....(la scienziata, il ragazzo autistico) tutti mettono in evidenza un particolare della loro personalità......ma alla fine...proprio il ragazzo autistico, quello ke sembrava avesse meno possibilità...."vince". questa è la morale, secondo me....proprio lui ke vive una vita tutta sua....in un altro mondo.....riesce ad emergere in una situazione paradossale per la sua condizione.....condizione ke lo limita molto nella vita fuori dal "cubo".....ahahahhahaa spero di esserti stata d'aiuto......se vuoi saperne di +.....leggi qua sotto baci...laila

2007-01-23 09:00:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Praticamente sarebbe una nuova superprigione militare e vengono buttate dentro tutte le persone che hanno contribuito a crearlo per vedere se esiste un modo di fuggire, infatti alla fine uno riesce a uscire(mi pare una ragazza) e viene uccisa...

2007-01-23 08:54:16 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

si ....è un film di fantascienza in cui queste persone si ritrovano rinchiuse in un cubo che si modifica e non ha uscita.E al suo interno ci sono delle trappole mortali.
Inquietante...ma non dei migliori

2007-01-23 08:53:37 · answer #9 · answered by phederyka 4 · 1 1

l'ho visto e sinceramente l'ho trovato molto scadente

2007-01-23 09:00:39 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers