Toh, il mio pseudo clone, ti stai scoprendo un po' per volta.
In effetti colleghi come te sono un po' musoni (fonte le tue domande).
Tu che di Leonardo discepolo sei, ne apprendesti una sol parte degli insegnamenti suoi? Dipingere forse tu sai? Dileggiarti con la penna (quella da scrivere) si vede che non t'è d'uso! Men che meno a compor versi o prose? Ma, dimmi e d'alchimia, e costruir palazzi o volte? non se ne parla vero? Del filosofar conosi il senso?
Ebben si, ecco dimostratoti che il dir popolar del volgo dalla veritate origin trae.
con simpatia
rpsoft
X harper_20... guarda che dice "....... cervello saturo dallo studio che NON ci sta cultura? " Dai, almeno per una volta che uno di noi ironizza e affronti la questione rendiglene merito.
Maldestri, di Leonardo seguaci, siam.
2007-01-23 00:52:33
·
answer #1
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
1⤋
+ ke il cervello saturo di cultura, direi saturo di formule, matematica, teorie di ingegneria (visto che non fate neanche un laboratorio)
quanto alla storia non sapete neanche la storia di quello che studiate, o la biografia di uno scienziato, inoltre non siete aggiornati per quanto riguarda il presente tecnologico se non quello della vostra tesi.
Inoltre non studiate altro che i principi e vi credete di sapere molto xkè concentrano 4 secoli di scienza in 4,5 anni di studi facendovi credere persino di sapere tanto.
Sarebbe ora di stampare nelle aule di ingegneria il motto di Socrate "+ so e + so di non sapere"
Quello che vi danno che pare molto apprezzato è il metodo di lavoro e studio, che consiste nel pigliare i libri, sventrarli e organizzarli mediante il problem solving e schemi a blocchi; questo piace alle aziende che poi vi assumono per far funzionare le loro macchine.
rp... ma non dire eresie per piacere!!! Leonardo fu un genio e Ingegnere si ma siamo alle solite, ci sono persone come te che vogliono fare transire la parola "ingegnere" degli studentelli di quattro formule con il grande genio!!
proprio questo che mi muove a rabbia immane! E' come dire che le sarte di Ferrè sono sue seguaci!! anzi molto molto meno, almeno le sarte di Ferrè sono + creative!
2007-01-23 00:44:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Non sono un ingeniere, ma ho conosciuto e apprezzato alcuni di essi.
Intelligenti, volenterosi, ma tutti molto, troppo, simili tra loro.
Credo sia la facoltà di ingenieria ( ma forse tutte sono così ) che livella il modo di pensare.
Ed è vero, parlando in generale, non hanno una grande cultura nozionistica.
Ma è anche vero che si debbono fare il cosidetto per studiare nel loro campo e probabilmente il tempo/la voglia di interessarsi ad altro non è molto.
Cmq ripeto conosco e sono amico di molti ingenieri ( per lo più informatici ) con cui ho un rapporto e una stima notevole.
2007-01-23 00:50:30
·
answer #3
·
answered by maxcartella 2
·
0⤊
0⤋
Il mio moroso è ingegnere... non è né stupido né troglodita, ma rispetto a me che sono un'umanista, ha un tipo di cultura più settoriale. Poi, secondo me, ognuno ha i suoi limiti... però, forse, un tantino rigidi e schematici nei ragionamenti un pochino lo siete... ma W le diversità!
2007-01-23 00:45:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono un diplomato, ma credo che queste sono ideali razzisti vs il prossimo, tutto il mondo e' paese come ce' l'ing stupido ce quello intelligente come in tutte le professioni.
Ma alla fine lo studio come in tutti i campi ti da le basi il resto te lo devi creare te, xche' secondo me la migliore scuola e' la vita!!!!
2007-01-23 00:43:59
·
answer #5
·
answered by Casciavit 6
·
0⤊
0⤋
io sono arkitetto ....mi sà ke un pò è vero.......!!! + x gli ingegneri però !!
2007-01-23 00:40:34
·
answer #6
·
answered by CICCIO ? 5
·
0⤊
0⤋
W gli ingegneri! Anche se, beh, io mi reputo intelligente, sensibile e colto (e modesto), ma nel nostro elitario gruppo c'è sempre qualcuno (molti) che dà linfa ai soliti luoghi comuni sugli ingegneri.
Gente che ha libri in camera "perchè stanno bene" senza mai leggerli; gente che in piscina, mentre tutti si divertono agiocare a pallavolo, disquisisce sulla pressione delle bocchette dell'acqua; gente che ha parlato più ad un computer che a persone reali (e stessa cosa coi rapposrti sessuali)....
Insomma, sono pochi quelli come noi, ingegneri pur restando persone nel mondo. Ma ci sono, e son con te per far sentire la nostra colta e sensibile voce!
2007-01-23 00:48:57
·
answer #7
·
answered by laurent 4
·
0⤊
1⤋