English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

.. se questi politici si preocupassero anche di allestire degli spazi x i nostri animali penso che ci sarebbero meno abbandoni.
questi animali non possono entrare in tutte le spiagge, quasi quasi nemmeno nei servizi pubblici.
questa estate il cagnolino era ancora un cuccioletto e me lo hanno investito, gli ha spezzato il femore! e questo essere vivente qua non si è manco fermato. avevo il cane in condizioni pietose, con l anca penzolante!!! chiamai un taxi che arrivò ma quando ha visto che dovevo caricare il cane ( premetto che non perdeva sangue ed era di notte)si è rifiutato di caricarlo.
ho chiamato il 113 sono stata fortunata perchè l' agente aveva un cane e lo minacciò di multarlo se non l avesse caricato!!! per fortuna poi lo prese ed è stato portato dal veterinario che gli ha messe subito la mascherina d ossigeno e tutte le varie cose che si fanno flebo, punture ecc.ecc.
per fortuna superò la notte e venne operato la settimana succ.
ora il suo femore è apposto con 15 punti

2007-01-22 22:55:39 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

5 risposte

sai qual è il problema??che lo stato italiano riconosce gli animali non come esseri viventi, ma come oggetti..e non sto scherzando, per la legge, durante una denuncia o un processo, o quel che sia, il cane segue le procedure che si utilizzano per beni mobili registrati..ma vi rendete conto??per fortuna qualche passetto avanti si fa, tipo se uno ti bastona la macchina paga in denaro, se uno ti bastona il cane rischia il carcere(che poi in italia non avviene mai..ma dopo tutto dobbiamo pur farci ridere dietro dagli altri stati europei, no??). Comunque è vero, nei servizi pubblici poi, sembra che i cani siano degli appestati..un giorno ho dovuto tirar su rissa con una vecchiaccia obesa che fa: oh, ora in autobus anche i cani possono entrare??che schifo!! e io le ho risposto: sì, per legge può entrare, e la mia paga il biglietto..lei ne ha pagati due per quanto spazio occupa con il suo inutile corpo???
è stata zitta ed è scesa alla fermata dopo..ma non so io...la mia stava tranquilla nel suo angolino(fra i miei piedi tra l'altro povera, xkè non voglio che dia fastidio, che può essere un po' espansiva alle volte^^), mentre sta cicciona occupa due posti(puzzava pure, mentre la mia l'avevo appena lavata) e si lamenta pure??gente come lei non dovrebbe salire sugli autobus, non i cani...e alle volte mi è capitato anche con gli autisti dell'autobus(prima della legge che il cane sull'autobus va messo con la museruola) e mi fa: devi mettergli guinzaglio, museruola e tenerlo in braccio. Credendo di cogliermi alla sprovvista. Invece gli tiro fuori dalla tasca il regolamento e gli dico: legga bene qua, c'è scritto che basta il guinzaglio e non devo tenerlo in braccio!!e se non mi fa salire qua c'è il numero dell'azienda per cui lavora, sto un attimo ad avvisarli che un loro dipendente fa discriminazioni..è stato zitto, e sono entrata tranquilla con la mia cagnetta che saltellava al mio fianco..stron.zi..

2007-01-23 00:59:55 · answer #1 · answered by barbara.macripo 5 · 2 0

viviamo in un appartamento con un boxer ed una cagnolina di pura rzza meticcia...li portiamo a correre e non ci spostiamo mai senza di loro anche se come ici tu è diventato quasi impossibile girare con un cane. Però sai, se devo essere onesta credo che un pò di colpa l'abbiano anche quei padroni d cani che non puliscono la strada se il loro cane sporca, quelli che lasciano liberi i cani nei parchi senza pensare che magari c'è anche qualcuno a cui danno fastidio. Se non riesco più a trovare un parco dove poter fare giocare i miei 2 tesori è anche colpa di quelle persone irresponsabili che non rispettano tutti quelli a cui il cane non piace. Io non mi muovo mai senza sacchetto e paletta..ma purtroppo non tutti lo fanno..

2007-01-23 04:40:11 · answer #2 · answered by VERONICA M 2 · 0 0

Hai ragione, anche a me è capitata un'esperienza simile...

2007-01-23 02:04:31 · answer #3 · answered by dyli 1 · 0 0

e poi diamo del cane agli esseri umani??ma gli facciamo i complimenti ?certi esseri non sono neanche degni degli animali ,che sono esseri puri ,....e chi non li apprezza e li maltratta , merita ben altro che una multa ,...io li lascerei marcire da qualche parte ,questi cosidetti umani,...scusa lo sfogo ,...ma ho vissuto un esperienza simile alla tua e non l'ho ancora digerita,anchio ho un cagnolino e lo amo come uno di famiglia ciao un bacino

2007-01-22 23:19:36 · answer #4 · answered by ? 5 · 0 0

pena di morte a chi maltratta gli animali e anche ai pedofili, ho sempre pensato questo e lo penserò sempre anche con 50 pollici in giù. E se non va bene la pena di morte allora bisogna prendere chi ha maltrattato un animale e fargli la stessa cosa che ha fatto alla povera bestiola.

2007-01-22 23:09:48 · answer #5 · answered by Anya Middle 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers