English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho serie difficoltà a parlare con le persone sconosciute, in particolare le donne... e da diversi mesi sto cercando di migliorare il mio modo di essere, lavorando sui miei aspetti che non vanno... poi mi imbatto in persone che mi dicono: prova questa soluzione.. noleggia una wing woman!! cioè ragazze accompagnatrici che ti fanno fare bella figura nei locali / cene / con gli amici...e approccia per conto tuo le persone che vuoi conoscere.. ovviamente pagando.. io mi sono sentito abbastanza mortificato da questa cosa... come la pensate voi riguardo a questo modo di approcciare???? mi fa paura..

2007-01-22 22:31:59 · 12 risposte · inviata da giònny 1 in Scienze sociali Studi di genere

ogni vostra risposta mi ha soddisfatto quindi non mi regalo ai voti e non scelgo/escludo nessuna delle vostre perle... i dieci punti non hanno valore a cospetto della soddisfazione che può darvi il fatto di sapere che siete delle gran belle persone...!! un abbraccio MarCoffee

2007-01-26 22:44:11 · update #1

12 risposte

complimenti.non è da tutti riconoscere i propri difetti e cercare di correggerli...da timida ti do un consiglio:anzichè un'accompagnatrice sconosciuta fatti accompagnare da un amico spigliato...io se sono sola in mezzo a gente che non conosco sono muta come un pesce,se c'è una mia amica mi scateno...

2007-01-22 22:41:14 · answer #1 · answered by lighe87 6 · 5 0

Innanzitutto io cancellerei dalla mia vita persone che ti consigliano la wing woman... Sicuramente non sono il massimo dell'intelligenza e della sensibilità. Se fossero davvero tuoi amici ti direbbero "dai usciamo un po' a divertirci... ti presentiamo noi qualche amica".
Fatto questo e liberatoti di queste energie negative, lanciati!!! Tutti abbiamo più o meno gli stessi problemi a socializzare. Una buona tecnica è pensare che gli altri hanno più paura di te! In bocca al lupo!

2007-01-23 10:20:26 · answer #2 · answered by Sbadiglio 4 · 1 0

credi tanto in te! E donque sii te stesso e se non sai fare il tuo essere te stesso verrà in luce tranquillo e poi si va! Anceh diffidenza e paure so cose che piacciono a chi le apprezza non c'è nulla di cui vergognarsi o imbarazzarsi!

2007-01-23 06:42:21 · answer #3 · answered by acquaazzurra 5 · 1 0

Ti consiglio vivamente (sembra scema ma è utile) di fare uno sport. A: ti scarichi la mente B: acquisti più fiducia in te stesso C: è un ottimo posto dove con il tempo puoi intraprendere nuove amicizie e poi chissà... Nella vita penso che non bisogna pensare troppo su queste cose, ma essere al massimo se stess, naturali e sicuri di noi senza avere paura dei giudizi e fasciarsi la testa prima che sia rotta. Divertiti e sorridi, vedrai che funziona. Come si dice a Livorno, garantito al limone!

2007-01-30 13:44:27 · answer #4 · answered by simona a italiana 2 · 0 0

Io dico che è ammirevole il fatto che stai cercando di cambiare in meglio te stesso!Ci sono persone che restano ferme sulle loro posizioni per tutta la vita....che tristezza!Credo inoltre che tu non abbia bisogno di una delle signorine di cui hai parlato.Trova la forza per cambiare dentro di te,perchè alla fine è l'unica persona su cui puoi contare davvero!Lo so che nn è facile e la tentazione di prendere delle scorciatoie è forte,ma quando avrai finito questo percorso sarai la persona piu' felice della Terra..te lo assicuro!E ricorda queste filosofie di vita:"Cogito ergo sum"(Penso quindi sono)e "Panta Rei"(Tutto scorre..quanto è vero)e pensa che anche la tua mente cambia continuamente e quello che pensi a 18 anni a 20 non lo penserai piu'... sara' sempre così,per tutta la tua vita!Auguri di cuore!!!

2007-01-23 12:15:47 · answer #5 · answered by ulyetta 4 · 0 0

Beh intanto sei conscio del tuo problema e l'impegno che ci stai mettendo per risolverlo è fantastico...Secondo me dovresti avere più fiducia in te, le altre persone dopo tutto sono individui come te quindi non devi ne temerle ne sentirti inferiore in nessun modo. se determini con fermezza il tuo obiettivo di superare la tua timidezza nei confronti degli altri allora stai sicuro che ce la farai. Tu sei una persona grandiosa con un sacco di potenzialità, se mantieni un atteggiamento aperto e michevole con le altre persone vedrai che l'ambiente risponderà alla grande!c'è un mio amico che una volta mi ha fatto questo esempio: se per caso passando davanti ad una vetrina ti accorgi di avere i capelli spettinati ed in disordine cosa fai? cerchi di sistemare i capelli del tuo riflesso nella vetrina o agisci su te stesso? non credo che tu abbia bisogno di pagare nessuno, sono sicuro che se abbassi quel muro di paura e diffidenza che hai verso gli altri ti accorgerai che ci sono migliaia di persone che vorrebbero uscire con te! buona fortuna!

2007-01-23 07:47:52 · answer #6 · answered by frik 2 · 0 0

ma sai ant persone hanno qst problemi?e poi cosa puoi imparare se non ti muovi da solo?certo,capisco che sia difficile e penso che non cambierai da un giorno all'altro,xò già il fatto che ti stai impegnando e stai lavorando su te stesso è una bellissima cosa degna di ammirazione...

2007-01-23 06:57:59 · answer #7 · answered by rory 3 · 0 0

Secondo me devi toglierti qualche blocco psicologico. Non hai mai pensato di fare una chiacchierata con uno psicologo? Io non l'ho mai fatto, ma penso che in questi casi possa aiutare. Anche io sono un po' come te ma la cosa che mi ha aiutato sono stati gli amici. Quando sono in loro compagnia non c'è timidezza che tenga. E poi quando impari a volare da solo...

2007-01-23 06:48:33 · answer #8 · answered by salseromuysabroso 5 · 0 0

Scusa, mi sembra che a te non interessi farti vedere con una bella ragazza nei locali o con gli amici, giusto? Mi pare di capire che il tuo problema è la difficoltà nell'esprimerti con persone nuove, in particolare con le donne.
Ma quali wing woman a pagamento? Io fossi in te mi iscriverei a qualche corso che mi interessa, magari un corso di ballo, perchè no? Lasciando da parte la timidezza, impareresti a ballare e conosceresti molte persone.
In ogni caso cerca di credere un po di più in te stesso senza pensare a priori "chissà cosa pensa di me, cosa dico adesso, cosa faccio......." cerca di essere spontaneo e gentile.....vedrai che dopo la prima e la seconda volta non è affatto difficile.....basta crederci

2007-01-23 06:43:01 · answer #9 · answered by MONICA G 5 · 0 0

spero che il tuo sia uno scherzo

nel caso non lo fosse, ti rispondo che non mi piace affatto la soluzione di "noleggiare una donna"
la trovo una cosa veramente raggelante ed umiliante (per entrambi)

perché invece non continui a cercare di migliorarti, ma senza essere finto, e ti vai a vedere il film "il mio migliore amico" con daniel ateuil?

ciao, in bocca al lupo

2007-01-23 06:42:41 · answer #10 · answered by pallanzogna 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers