English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

apartheid significa "sviluppo separato" ed era propria del Sudafrica prima del 1990. Se intendi da un punto di vista politico o razziale, c'e' in Arabia per le donne, considerate cittadini di serie B, senza diritto di voto e ancora di piu' nell'Afghanistan dei Talebani, dove le donne non hanno nemmeno il diritto allo studio. Se intendi dal punto di visto religioso, considerata l'area geografica, in nessuno come professione di culto, ma in realta' in Paesi come la stessa Arabia, Kuwait e Pakistan e' piuttosto difficile per un non-musulmano arrivare a posti importanti. inoltre il culto si puo' professare ma non "predicare". Molto piu' liberali gli altri, Tunisia in primis, ma anche il poco conosciuto Iran.

2007-01-22 20:47:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

L'apartheid era un sistema di leggi nato e morto in Sud Africa, neanche in medio Oriente.
Per anni la minoranza della popolazione bianca ha tenuto oppressa la maggioranza della popolazione di colore del Sud Africa attraverso un sistema di leggi che legalizzava la suddivione razziale della società. Letteralemente vuol dire proprio divisione credo.
Negli anni posteriori alla Seconda Guerra Mondiale, mentre in tutta l'Africa soffiava un vento di libertà e tutti gli Stati uscivano dal giogo della colonizzazione, in Sud Africa la direzione era contraria. E venne instaurato legalmente questo sistema che già esistiva.
Tutto fu suddiviso a seconda del colore della propria pelle.... quartieri per bianchi e per neri, scuole, autobus, parchi pubblici, panchine, barbieri e addirittura anche i bagni pubblici!!!
Tutti i leaders dei movimenti riformatori della popolazione di colore furono incarcerati e la repressione divenne sempre più dura.
Nelson Mandela è diventato il simbolo della lotta contro l'apartheid, primo Presidente di colore eletto in Sud Africa nel 1990.

2007-01-23 04:49:09 · answer #2 · answered by rosanna 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers