è una questione di intelligenza, come tante cose nella vita; in realtà tutta la vita e la realtà attorno a noi ci parla di una vita dopo la morte, ma noi essendo poco intelligenti e poco attenti non ce ne rendiamo conto. questa vita non à senso senza una vita dopo la morte e dato che tutto à un senso... lascio trarre a te le conclusioni. ognuno deve necessariamente raccogliere ciò che à seminato in vita e se non raccoglie qua lo raccoglie per forza dopo la morte. chi à seminato il male dovrà pagare per la malvagità regalata e chi si è comportato correttamente raccoglierà i frutti della sua bontà. se così non fosse, già su questa terra non ci dovrebbe essere differenza tra bene e male, perchè tanto a tutti è riservato lo stesso destino, bene o male che abbiano fatto. x questo solo singolo fatto, ci deve necessariamente essere una vita dopo la morte. x lunaxsempre1986 l'anima del peccatore morirà nel senso che non godrà la vera vita che è nei cieli in paradiso, morirà nel senso che va all'inferno, verso la morte eterna, ma non morte che non senti niente. d'altronde, se tu stermini la tua famiglia e poi muori e sei incosciente e non senti + niente, non ti sembra un po' troppo comodo? io ci metterei la firma se dovessi pagare i miei peccati con una morte eterna. ciao
2007-01-22 19:46:15
·
answer #1
·
answered by Lope 2
·
1⤊
2⤋
A dir la verità, non esistono prove dell'esistenza dell'anima, e quindi neppure della sua immortalità.
Di racconti come quello da te citato ce ne sono tanti, e sono spiegabili con le funzioni cerebrali che creano dei veri e propri sogni come difesa contro il dolore.
A parte il fatto che se era veramente clinicamente morto (ovvero, non è un tuo falso ricordo, e non era un errore dei medici), tranquilla che gli occhi non li apriva....
2007-01-23 03:42:26
·
answer #2
·
answered by Coccos Reloaded 6
·
4⤊
0⤋
prima di dimostrare che è immortale, vorrei che qualcuno mi dimostrasse che c'è.. è difficile anche da definire, credo!!
2007-01-23 04:36:45
·
answer #3
·
answered by reginaginevra 5
·
1⤊
0⤋
Ti rispondo con un'altra domanda. Ci sono prove dell'esistenza dell'anima? No, nessuna. Tutto il resto è solo il frutto della mente dell'uomo che non potendo accettare il "nulla" si è creato l'esistenza di una vita dopo la morte. Cos'eri prima di nascere? Nulla. Cosa sarai dopo la morte? La stessa cosa, il nulla. Il senso della vita che tutti cercano è una sola, la vita stessa.
2007-01-23 03:54:05
·
answer #4
·
answered by hotelmarino 4
·
1⤊
0⤋
La morte è quindi assenza di vita. La Bibbia fa questo contrasto: “Il salario che il peccato paga è la morte, ma il dono che dà Dio è la vita eterna”. (Romani 6:23) Mostrando che la morte è uno stato di completa incoscienza, la Bibbia dice: “Poiché i viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla”. (Ecclesiaste 9:5) La Bibbia spiega che quando una persona muore “il suo spirito se ne esce, egli torna al suo suolo; in quel giorno periscono in effetti i suoi pensieri”. — Salmo 146:3, 4.
Qualcuno però potrebbe chiedere: ‘Non c’è in noi un’anima immortale che sopravvive alla morte?’ Molti l’hanno insegnato, arrivando a dire che la morte non è che il passaggio a un’altra vita. Ma questo concetto non è tratto dalla Bibbia. Anzi, la Parola di Dio insegna che voi siete anime, che la vostra anima siete voi, con tutte le vostre facoltà fisiche e mentali. (Genesi 2:7; Geremia 2:34; Proverbi 2:10) Inoltre la Bibbia dice: “L’anima che pecca, essa stessa morirà ”. (Ezechiele 18:4) La Bibbia non insegna affatto che l’uomo abbia un’anima immortale che sopravviva alla morte del corpo.
2007-01-23 03:45:35
·
answer #5
·
answered by lunapersempre1986 3
·
2⤊
1⤋
no, prove non ce ne sono. i racconti di quelli che si svegliano dopo un coma, una morte apprente o dopo qualche istante di mancanza di battito cardiaco sono ( a quanto pare ) delle proiezioni mentali assimilabili ai sogni,tipo quelle che si hanno alla fine della fase r.e.m. ( il momento in cui effettivamente si sogna ) quando siamo convinti di essere svegli e invece stiamo sognando e vediamo cose che ci sembrano reali.
il nostro cervello è uno "strumento" molto complesso.
Anima poi nella bibbia viene definita come il soffio vitale che rende vivo un corpo, come se fosse la benzina per un motore, per intenderci. non come una specie di "altra persona spirituale" che sta attaccata dentro di noi e che alla morte se ne va.
in ogni caso, cara Primavera, purtroppo avremo questa risposta solo quando moriremo ( il più tardi possibile, ovviamente)
2007-01-23 18:21:35
·
answer #6
·
answered by sekhmet_65 3
·
0⤊
0⤋
Chiedilo agli Illuminati loro hanno avuto questa esperienza. Certamente se chiedi chi non ne ha avuta cosa può darti, di certo sarà sempre in dubbio.
Lo spirito non muore mai, alla nascita vengono cancellato le memorie, e una persona quando muore, se non si è avanzato di spirito non sa neanche da che parte sta anche dopo morto.
2007-01-23 16:02:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
nella bibbia non esiste in nessun passo che l'anima è immortale ma queste idee vennero a platone.Dio fece un anima vivente la vita stessa viene chiamata anima quindi dopo la morte finisce tutto .un altro discorso è la resurrezione ,qui si parla di risuscitati ma non come anime che svolazzano nei cieli ma come persone che abitano la terra.alla morte di lazzaro dopo quattro giorno che venne risuscitato da Gesù non racconto che andò in cielo nè altrove .
2007-01-23 13:37:15
·
answer #8
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
L'anima c'è, ma non è immortale. Gli Yogi qualificati nella loro indagine interiore hanno scoperto che l'anima si può identificare con il nostro continuum coscienziale. Questa coscienza deposito termina però quando si esaurisce il Karma con la cosiddetta Liberazione (o Illuminazione che dir si voglia) allora si raggiunge il Nirvana (estinzione della sete di esitere e del dolore : quindi anche fine della cosienza o anima)
2007-01-23 07:58:59
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se vai a cercare bene sulla bibbia ti spiega ke l'amìnima è mortale...
e a questa affermazione c'è la spiegazione
nei passi della bibbia ti dice chiaramente che l'anima è intesa come corpo stesso...
per cui con la morte del corpo c'è anche la morte dell'anima
2007-01-23 04:12:07
·
answer #10
·
answered by Tety.86 2
·
1⤊
1⤋
Prima di rispondere a questa domanda, te ne faccio un'altra io...esistono prove che ci sia davvero un'anima?
Dai per scontato che ci sia qualcosa dentro di noi che sia eterno? Mah...io nn credo proprio! Figurati se tuo nonno o un tuo parente cmq molto stretto, se davvero continuasse ad esistere, non si mettesse in contato con te! Mi sembra una cosa assurda?
Se cominciamo a credere all'anima, dovremmo pure cominciare a credere al diavolo, ai fantasmi, alle streghe....un'altro pò pure a dragon ball!!!
2007-01-23 03:39:18
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋