English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che ne pensate dei cani boixer con la coda lunga? Non se la romperanno a scodinzolare cosi troppo come fanno loro?

2007-01-22 09:03:34 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

ma ci pensate alle risposte che date? è piacevole vedere un cane con la coda rotta in più pezzi allora, perchè la sbatte di qui e di la?

2007-01-22 09:12:12 · update #1

e cmq guardate ragazzi che non è doloroso tagliare la coda...si fa con un gommino (elastico) da capelli...e i cucciooli non sentono niente.

2007-01-22 09:14:57 · update #2

Perfetto avete esaudito la mia richiesta, io ho un allevamento e sono tre giorni che discuto con i miei, perchè tutto sta nell'abitudine di vedere una cosa.
Tra qualche gioirno scommetto si saranno dimenticati del cane a coda corta. E tutti vissero felici e contenti, specialmente gli animali!!!!!

2007-01-22 09:38:04 · update #3

risppondo a floradora: lei dice se il cucciolo nasce cosi, cosi deve rimanere. Anche noi si nasce cosi, ma ci facciamo piercing all'orecchio, ombelico, buchi grandi come un vulcano.....

2007-01-22 09:41:23 · update #4

si hai ragione che il boxer è un cane a cui stanno bene le orecchie lunghe, e sinceramente non perde niente della sua bellezza e della sua natura.
ma sinceramente con tutto il cuore sono 15 che allevo (cioè mia madre) boxer, quindi, che dite ? un po di abitudine nel vederli con le code e le orecchie tagliate ce l'ho...e ce ne sono tanti....tutto è abitudine però. Ripeto: tra qualche giorno ci scorderemo anche come sono fatti i cani con la coda e le orecchie tagliate, basterà abituarsi ai cani con la coda lunga

2007-01-22 09:45:08 · update #5

dyli contattami per email...

2007-01-22 09:47:58 · update #6

19 risposte

allora, per chi non ha mai visto un boxer con la coda lunga, penso faccia meglio a star zitto..è esilissima e lunga come per esempio nel dobermann, rispetto invece alle massicce code di labrador e beagle, e quindi più propensi a rompersela..cani di mia zia hanno avuto questo problema e sinceramente vederli soffrire così tanto, era meglio che gliel'avessero mozzata da piccoli(ormai col la nuova tecnica del laccio emostatico non sentono niente, prima urlavano)..è anche vero che dev'essere fatta da un'esperto la recisione o può creare più danni che altro!!
Dall'altra parte è anche vero che al cane serve per comunicare(eppure qui si potrebbe dire che i corgi pembroke nascono anuri-cioè già senza coda-ma non li ho mai visti fraintendersi..e sono anche più agili di molte razze con la coda!!).
Per chi dice che il boxer nasce con la coda e quindi è meglio lasciar fare alla natura..il boxer non è stato selezionato dalla natura..ma dall'uomo(l'antico boxer era bene diverso), anche se ormai molti anni fa, e l'uomo, non essendo madrenatura, ha fatto la pecca di creare un cane con una coda molto lunga e fragile, perciò si decise di mozzargliela già all'inizio della nascita della razza.
Bisogna ricordarsi che all'epoca il cane non era un animale da compagnia, ma un compagno di lavoro, per cui l'estetica contava poco o niente. Veniva mozzata la coda appunto perchè non si facesse male(vi siete mai chiesti perchè il pastore tedesco ha la coda lunga e il boxer o il dobermann no??perchè il pastore tedesco ha una coda molto robusta ed è quindi meno propenso alle fratture).
C'è anche da dire che ora come ora, è difficile che un cane lavori(eccetto nei corpi speciali), e quindi risulterebbe inutile questa pratica. Probabilmente bisognerebbe fare una distinzione fra cani che lavorano e che quindi è meglio che gli venga mozzata piuttosto che rompersela 2-3 volte l'anno, e i cani destinati alla compagnia o comunque "lavori" tipo l'obedience ecc., cioè dove sono in campi sicuri e che non possano ferirsi.

Comunque, a parer mio, ritengo sia molto meglio un padrone che decide di mozzare la coda al proprio cane, ma che poi gli dia tutto l'affetto(e anche di +) che sia possibile dargli(ne ho conosciuti), che vedere padroni che ritengono che il taglio della coda sia una barbaria, però poi lo tengono segregato in giardino, stanno fuori tutto il giorno, e nessuno se ne può fregare di loro(purtroppo ne ho conosciuti anche di questa specie..).

Il taglio della coda non è una cosa da ritenere una barbaria e basta(certo se si può evitare è meglio) ma credo si debba analizzare, come spero di aver fatto io. Non dico di esserne nè a favore nè contraria, anche perchè la cosa non mi riguarda visto che non ho razza a cui lo standard prevedeva taglio della coda. Dico che la cosa ha suoi vantaggi e svantaggi..ovviamente piglierò miliardi di pollici in giù perchè il mio discorso di ragionare e analizzare le cose verrà letto e cancellato dalla mente nel medesimo istante..io però ho elencato pro e contro dei tagli e ognuno poi è libero di scegliere, voi solo i contro..chi è contro, non dica solo "è una barbaria!!", ma spieghi anche perchè e per come e se riconosce o meno dei lati positivi..ciao ciao=)

2007-01-23 01:26:08 · answer #1 · answered by barbara.macripo 5 · 0 1

MENO MALE!!!!
10 punti a chi ha messo la legge!!!

2007-01-22 09:11:17 · answer #2 · answered by xxuffaxx 4 · 7 0

Tutti i cani scodinzolano, e' nella loro natura.
il taglio e' stato solo una questione stupida di estetica imposta dall'uomo.

2007-01-22 09:10:50 · answer #3 · answered by Sabrina23 7 · 6 0

meno male,trovo che sia inutilmente crudele tagliare coda e orecchie a poveri cuccioli che non hanno fatto nulla di male per meritarselo...personalmente andrei a tagliare le orecchie ai padroni...

io ti posso assicurare che nella mia vita ho visto molti cani e nessuno con la coda rotta perchè la agita.mio cugino ha un rotwailer con la coda bella lunga e per quanto la agiti da tre anni non si è mai rotta.non è per quello che gliela tagliano,il fatto è che senza coda sembrano più feroci.o credi che taglino le orecchie ai doberman perchè si rompono anche quelle??

io ti propongo allora di tagliarti con quel gommino il tuo mignolo.tanto non senti nulla,no??madre natura ha dato ai cani la coda,perchè gliela devi tagliare??a te ha dato un cervello,prova a usarlo...

2007-01-22 09:07:28 · answer #4 · answered by lighe87 6 · 5 0

Sono proprio contenta che queste pratiche inutili siano diventate illegali !!!! Quoto la legge al 100%!!!!! I cani sono nostri amici, non i nostri giocattoli!

2007-01-22 11:34:15 · answer #5 · answered by marmik_8301 3 · 4 0

era ora che si aplicasse questa legge,provate a pensare se quando nasce un bimbo per renderlo più carino esteticamente si amputa la punta delle orecchie o il naso non è una boiata???.....e perchè mai la stessa identica cosa deve essere fatta ad un animale che vivono benissimo anche con la coda e poi qualcuno di voi sà per certo che non sentono nulla????

2007-01-22 09:29:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 0

FINALMENTE!!!!! tutti i cani scondinzolano...

2007-01-22 09:20:49 · answer #7 · answered by Dea del buio 4 · 4 0

Io taglierei pezzi di carne...Ma non all'animale, al padrone!

2007-01-22 09:13:11 · answer #8 · answered by Interpreter90 1 · 4 0

Non sarà doloroso per te che li guardi, ma sicuramente loro poveri cuccioli soffrono!
Pensa se ti tagliassero un orecchio!Pensi che sia piacevole?
Sono proprio contenta che abbiano vietato queste barbarie!!! Se il cucciolo nasce così, così deve rimanere!

2007-01-22 09:38:00 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

Sono felicissima dell'entrata in vigore di questo divieto, finalmente qualcosa di positivo nel mondo cinofilo. Comunque il cane non si spezza la coda semplicemente scodinzolando... sarebbe una cosa troppo assurda! Il taglio delle orecchie e della coda veniva imposto ad alcuni cani perchè veniva seguito il modello dello "standard" di razza (una cosa ridicola secondo me)....perchè far patire del dolore solo per motivi estetici?? Questo è l'ennesimo esempio della stupidità umana, al quale, solo nel 2007 viene posto rimedio (meglio tardi che mai!)....spero solo che in futuro si prendano altri provvedimenti per tutelare veramente il rispetto verso i cani e in generale verso tutti gli animali di qesto mondo....ciao!

2007-01-22 09:33:39 · answer #10 · answered by Sayra 4 · 3 0

è disumano!!! è come se a un neonato tagliassero un braccio!!! nn ò'ho mai accetta questa cosa......era ora!!!

2007-01-22 09:21:32 · answer #11 · answered by Peppe89 7 · 3 0

fedest.com, questions and answers