Stiamo insieme da 7 anni, anche se siamo piuttosto giovani, 25 io 27 lui...
la possibilità economica non è alta, ma mentre io ho una voglia pazza di condividere la mia vita cn lui, il mio ragazzo è titubante e mi ha risposto: PARLIAMONE TRA UN ANNO....gelandomi...
2007-01-22
08:39:39
·
22 risposte
·
inviata da
katy
5
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
gelare è dir poco, sposarmi o convivere per me sarebbe indifferente...e poi in fondo che cambia????sn inedecisa......ho paura che lui nn sarà mai pronto...e ho il terrore di perderlo perchè lo adoro
2007-01-22
08:46:25 ·
update #1
X Misterno
Grazie...se serviva a strapparmi un sorriso e nn era un modo carino xsfottere...
2007-01-22
08:59:00 ·
update #2
io ero uan che diceva bleah il matrimonio robetta da cuoricini e sposini sulla torta oggi dico che sarebbe bello in futuro ma a 22 anni non ci penso ma se te hai 25 anni sarebbe bello sposarlo per di +è molto che state insieme l amore io lo vedo bello se è convissuto giorno per giorno pensa che io voglio fare l erasmus ma credo che se lo facessi nn sarei in grado di tollerare un amore a distanza comunque lui secondo me fa quel discorso per un mero motivoe conomico sai il matrimonio oggi costa essendo ottimisti 8 mila euro tra pranzo festina e vestiti più le varie che sono nn lo so il buffet il rinfresco l aperitivo quindi nn è che nn ti ami ma per me cerca solo di migliorare la situazione economica e poi ti sposerà se lo vuoi sposare digli che nn vuoi il mega festone ma ti basta una cosa intima in fondo nn è che è necessario il matrimonio fastoso anzi lo vedo molto inutile l ultimo matrimonio quello dei miei zii fu una cosa secondo me esagerata più di 500 invitati 3 feste 1 party fino alle 6 del mattino io se mai mi sposerò vorrei una cosina semplice con pochi invitati e una cena normalissima sarò sbagliata ma l amore e il matrimonio si misura con le cose semplici semplici
CONSIGLIO TRANQUILLIZZALO SULLE TUE IDEE E DIGLI CHE PER TE è UNA COSA IMPORTANTE SE HA CONDIVISO 7 ANNI CON TE TI DEVE AMARE MOLTO SPERO ANCHE IO DI AVERE UNA STORIA COSI LUNGA BACI
2007-01-22 09:07:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
Si vede che vuole andare con i piedi di piombo comunque siete tutti e due ancora giovani io mi sgelerei se fossi al tuo posto, magari e' titubante perche' e' una persona molto responsabile.
2007-01-23 00:06:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao Kikka. Penso che lui abbia ragione.Capisco il tuo desiderio di mettere su casa, ma poi non è così semplice affrontare la vita con le sue scadenze da pagare...Sono stata fidanzata x molto più tempo di te e anch'io avevo tantissima voglia di sposarmi ma le nostre disponibilità economiche non ce lo permettevano.Pur sapendolo ci stavo malissimo. Ci siamo sposati non appena c' è stato possibile...e ora siamo una coppia felice.E' l'augurio che ti faccio...che il tuo desiderio si coroni al più presto.Un bacio.
2007-01-22 08:50:23
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Beh... penso che ognuno di noi sia diverso.
Magari tu ti senti già pronta per questo passo, mentre lui no.
Magari ha ancora bisogno di pensarci e la sua risposta nn la devi prendere come un rifiuto.
Penso che sicuramente apprezzerebbe il fatto che tu gli dia il tempo necessario per poter fare un passo di questo genere.
Forzando le persone nn si ottiene nulla, anzi, potresti anche rischiare di rovinare il rapporto.
Quindi aspetta e nn cambiare nulla nei suoi confronti. Fagli sapere che hai accettato la sua risposta e che ha tutto il tempo necessario per poterci pensare. Dopotutto, devi ammettere che è una decisione importante.
Oltre a questo, penso che prima dovreste convivere.
Vivendo insieme alla persona, sotto lo stesso tetto, potreste conoscere lati della vostra persona che nn abitando insieme nn si possono conoscere.
Penso che sia un passo fondamentale prima del matrimonio.
Magari lui potrebbe accettare la convivenza prima del matrimonio e questa soluzione la potresti prendere come "un accordo che avete preso".
Nel caso decidessi di provare con la convivenza, ricordati di dirglielo, facendogli capire che potrebbe essere un'altra possibilità, nn che pensi che stai insistendo e magari potrebbe prenderla a male.
Buona fortuna :-)
2007-01-22 08:47:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?u30m è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione
2017-02-07 13:59:38
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
sai alle volte sposarsi non significa sentirsi al sicuro perche se non c'e' stabilita' di sentimenti nei due,puo accadere il contrario.
Il foturo chi lo indovina?
2007-01-27 09:14:16
·
answer #6
·
answered by piero f 3
·
0⤊
0⤋
beh io credo che sia solo spaventato dall'idea del matrimonio... diciamo che un uomo quando si sposa sa che avrà solo una donna x tt la vita quindi ci pensa un attimo...cmq vedrai che non lo perderai... e se ti ama davvero ti sposerà
2007-01-27 02:09:20
·
answer #7
·
answered by Caramella Rara 1
·
0⤊
0⤋
Io penso ke intanto potreste convivere ke è una bella esperienza ed in + stando a contatto e vivendo insieme nella stessa casa vi potrete conoscere meglio,, non condannerei il tuo ragazzo in fondo siete giovani, xchè tutta questa fretta a sposarsi subito?
7 anni sono tanti ma mica hai un mitra dietro le spalle ke ti impone a tutti i costi di sposarti a 25 anni?
Se la possibilità economica non è alta io aspetterei in fondo state insieme lo stesso quindi xchè correre ?
2007-01-25 08:17:59
·
answer #8
·
answered by Spyro the Dragon 6
·
0⤊
0⤋
Credo che hai ragione, dopo 7 anni...
Al tuo posto io conviverei (forse xchè sono già stata sposata e sono riuscita a uscire da una brutta situazione), ma ti capisco.
Anche io da quasi 2 anni stò con un nuovo ragazzo, e anche se ci vediamo sempre, da un pò ho cominciato a provare la voglia di viverci insieme, ne abbiamo parlato e tra circa un anno o verso natale prossimo se le cose continuano così tra noi, andremo a vivere insieme. Adesso no perchè anche la casa dove sono adesso è provvisoria e tra qualche mese io e i miei figli dobbiamo traslocare, poi non ho più molta fretta, voglio fare le cose con calma, ma quando sarà non vedo l'ora xchè lo adoro, perciò capisco cosa provi. Cerca di parlarne con lui, fagli capire che x te è importante senza farlo sentire forzato, gli uomini se si sentono in gabbia fanno tutto l'opposto che noi vorremmo anche se in fondo sarebbero contenti anche loro.
Parlagli con tranquillità, facendogli capire che vivere insieme (da sposati o no) non è così terribile, anzi sarebbe una cosa bella anche per lui.
Forse questo suo modo di rimandare può significare che è insicuro, o peggio (e non credo sia il tuo caso), non è molto sicuro del vostro rapporto, non si sente molto coinvolto e dunque non si sente di compiere un passo così importante con te. Cerca di capire cosa pensa, o meglio, cosa prova. In bocca al lupo.
2007-01-23 07:21:42
·
answer #9
·
answered by Dodi 4
·
0⤊
0⤋
Mica tanto giovani...Se a 27 anni, dopo 7 anni di fidanzamento, lui ha rimandato l'eventuale matrimonio di un anno non c'è niente di male ma gli hai chiesto il perchè? Magari parlandone riesci a tranquillizzarti
2007-01-23 02:55:39
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'età sarebbe anche giusta, ma la tua voglia di sposarti anche senza una stabilità economica, cosa che invece evidentemente spaventa lui, dimostra che non sei molto previdente, e che lui è più saggio di te...lo so che l'ormone impazza e che sei stufa, ma i problemi economici sono una delle prime cause di divorzio, dopo le corna. Pensaci.
2007-01-22 20:07:11
·
answer #11
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋