English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco perchè le ragazzi e le ragazze della mia età(14 anni in poi..) si vestano tutti allo stesso modo..Non li posso proprio vedere..Ma ce l'hanno una personalità,e quindi dei gusti personali e non dettati dalla stupida moda del momento??A me sembrano tutte fotocpie fatte su superfici diverse.
Ps:sono solo io che me lo chiedo??!!

2007-01-22 07:43:21 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Moda e accessori

Non è che mi danno fastidio e voglio farlo notare in modo "ecclatante". Volevo solo sapere se c'era qualcuno che la pensava come me.Anzi..Qualcosa che disturba le altre persone della moda c'è..Ke nella maggior parte dei negozi trovi le stesse cose, che già avranno tantissime ragazze, e che seguono in linea massima la stesso stesso modello.E così quando si cerca qualcosa di diverso è una fatica.

2007-01-22 08:05:33 · update #1

14 risposte

Ciao!!anche io ho 14 anni.........la penso al tuo stesso modo... soprattutto nelle grandi città si vede questo fenomeno e fa veramente pensare....è una bella domanda leggo le altre risposte!!io non seguo molto la moda e per fortuna ho sia carattere che personalità....!!!baci...

2007-01-22 07:51:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il motivo è che il 99% dei ragazzi della tua età sente il bisogno di conformarsi al gruppo, per appartenere a qualcosa. Questo qualcosa ormai non possono più essere i genitori, ma il gruppo o più propriamente la tribù dei coetanei che sostituisce la mamma, ma che sostanzialmente continua a svolgere lo stesso ruolo rassicurante. Appartenere al gruppo è fondamentale come per l'uomo primitivo che non poteva sopravvivere se veniva allontanato dalla tribù, perché lui si identificava con la tribù. A questo si aggiunge che oggi la cultura mercantilistica globalizzata favorisce moltissimo questa tendenza facendoti credere che se sei vestita come vuole la moda sei cool. In realtà questo serve solo per produrre a basso costo merci standardizzate per poi rivenderle a carissimo prezzo realizzando enormi guadagni.

2007-01-22 15:58:48 · answer #2 · answered by etcetera 7 · 2 0

Negli ultimi anni ho notato con grande rammarico,che la maggior parte delle persone,e' bravissima a seguire ogni diktat delle moda,sempre all'affannosa ricerca di cio' che e' in,dimenticando pero' che "l'accessorio" che ha caratterizzato ogni stagione,e che e' stato "visto al braccio" di ogni figura carismatica nella storia della moda e non, e' lo stile.Se la moda per sua stessa natura e' effimera,in quanto e' in parte frutto di una serie di influenze storico-culturali(vedi l'abbondanza di giacchette militari nelle passerelle durante il 68-69,gli anni della contestata guerra in vietnam),lo stile e' quella capacita',in parte innata,che permette all'individuo,piu' di che di essere assoggettato alla moda-regola del momento,di saperla reinterpretare attraverso la propria sensibilita',di indossare l'abito piuttosto che esserne indossato.Si puo' essere abbigliati da capo a piedi con griffe all'ultimo grido,risultando pero' totalmente anonimi e poco eleganti.Personalmente interpreto il concetto di stile come un insieme di buone maniere,cultura,sensibilita',humor e ovviamente eleganza.Piuttosto che affaticarmi nell' entrare in una determinata taglia-moda,mi preoccupo di mantenere una figura armoniosa;nello scegliere un abito,oltre che considerare cio' che e' stato presentato sulle passerelle,cerco di scegliere cio' che piu' si addice alla mia figura e alla mia personalita';nel mio essere un'incurabile "fashion victim",aggiungo sempre una punta d'ironia,cercando di non prendermi mai troppo sul serio. La moda per me rappresenta piu' che un mero diktat di "do and don't",un mezzo per esprimere un mio camaleontico e particolare modo d'essere.D'altronde la storia della moda ci insegna che,come affermo' la divina Gabrielle Chanel ',"La moda non e' solo una questione d'abiti",e che"La moda passa,lo stile rimane"...

2007-01-22 19:39:19 · answer #3 · answered by Chiara M 2 · 1 0

no amore mio...purtroppo è così e io che sono parrucchiera...te lo giuro,non ce la faccio più a fare sempre le stesse frange,sti capelli lisci...basta,andiamo controcorrente perchè la moda non è quella che si vede in giro ma quella che abbiamo dentro di noi...è inutile copiare...chi fa da se fa per 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono dalla tua parte

2007-01-22 15:54:01 · answer #4 · answered by luana86 2 · 1 0

ciao anche io ho 14 anni e me ne sono accorta anche io che siamo tuutte uguali e me lo dice spesso anche mia mamma...comunque io non seguo la moda io ho una moda tutta mia......la mia moda è :essere sempre aproprio agio...........io non quasi sempre con jean o tuta da ginnastica(è comodissima).......bè ogni tanto una gonna la metto,per uscire con il mio rag................

2007-01-23 13:35:02 · answer #5 · answered by cart 2 · 0 0

bah..io ho 16 anni..seguo stra tanto la moda..mi piace seguirla..mi classificherete come un ochetta xkè ho le ballerine ho i jeans a sigaretta ho i maxi pull ho la frangia e i capelli ultra lisci ho gli orekkini cn le stelline ho il cerchietto cm 500.000 altre ragazze in Italia..ma nn mi interessa...io mi piaccio così..a me piacciono qst vestiti..perciò nn vuol dire ke uno ke segue la moda nn ha personalità....

2007-01-23 10:51:41 · answer #6 · answered by martybg1990 2 · 0 0

io ho 26 anni e quello che ti posso dire è che molto probabilmente temono di non essere accettati se non rispettano determinati canoni estetici.
Dovrebbero capire che ogni tanto, prima di uscire di casa, sarebbe meglio guardarsi allo specchio, anche perchè spesso queste "nuove"(anche su qst argomento ci sarebbe da aprire un dibattito) tendenze non stanno bene a tutti...guarda, ad esempio, i pantaloni a vita bassa,poche/i se li possono permettere...Basterebbe un pò di autocritica! ma come dici tu un pò di personalità...basta a qst "piattume"!
Ciaooooo! XXX!

2007-01-23 08:24:41 · answer #7 · answered by ♥§Romina§♥ 6 · 0 0

Perchè a quell'età il proprio corpo cambia e già da sè può esser difficile accettarsi per come si è e per come si sta cambiando poco per volta...e già questo è un problema!
In più si inizia a voler esser accettati dal gruppo di amici, dai compagni di scuola e magari piacere agli altri...ma se non sei come loro, ti escludono o peggio ti prendono in giro.

Hai ragione, è veramente stupido...ma purtroppo lo si fa!
Prima avevano tutti il Barbour, poi tutti col giubbino della North Sale, poi si doveva indossare per forza la felpa della Londsale, poi tutte con le zeppe e roba onyx......

Quando io andavo al liceo, volevo vestirmi come volevo io, con le gonne, i kilt tipo college inglese, maglioncino, i jeans se non mi trizzavano ci stavo benissimo (tanto mi vanno sempre larghi) e poi.....io che mi mettevo il tanto clonato cerchietto, ORA di moda, venivo presa in giro perchè era stupido, brutto tenersi i capelli indietro.
Ho sempre odiato le scarpe da ginnastica e gli anfibi!...mettevo un bel paio di scarpe o di mocassini o le le timberland quando pioveva e non gli andava bene! Per non dire poi d'estate! Sai a maggio, quando ci sono quelle belle giornate calde, io mi mettevo puntualmente i sandali, ma non le ciabattine infradito da spiaggia, dei veri bei sandali...e i miei compagni...mi prendevano in giro con battutine e canzoncine idiote! Dicendo che i piedi puzzano e perciò si dovevano mettere LE SCARPE CHIUSE DA GINNASTICA.....A MAGGIO!!!!!! Una follia! Infatti gli ho sempre risposto a tono sulla puzza dei piedi tenuti al chiuso con 22 °C!
Non mi sono mai vestita da truzzetta, mai jeans a vita bassissima, mai perizoma a vista, mai magliettine alla moda con pupazzetti...insomma non mi mettevo in mostra, perciò ero classificata da bruttina, sfigata!
Pazzesco..... eh, eh, che goduria quando si sono dovuti rimangiare tutto!
Perciò, non sei solo tu, scommetto che in tanti se lo chiederanno, ma non hanno la forza di andar contro la stupidità degli altri!

2007-01-22 16:42:44 · answer #8 · answered by Fairy 6 · 0 0

si hai ragione....ste ragazze di oggi sono tutte uguali....e anche i ragazzi.....i miei amici si venderebbero per avere una cintura D&G....per non parlare delle mutande....lasciamo stare meglio non pensarci.....

In risposta alla ragazza che ti invita a stare in silenzio e non fare "rumore"....non ascoltarla.....difendi sempre a chiara voce quello in cui credi...

2007-01-22 16:24:41 · answer #9 · answered by arietino837 1 · 0 0

Sono contenta che tu l'ha pensi cosi ,infatti ......e vero che tutti si vestono uguale ,ma credo che e per la mancanza di personalità ,poi non si guardano che magari a qualcuno gli sta male cosi vestito ,sono una mamma ,e posso dirti che anche mia figlia a fato cosi ,ero tanto amareggiata ,ma come a scritto qui "maral 107" e vero anche quello.....Ciao

2007-01-22 16:13:16 · answer #10 · answered by panssè 4 · 0 0

Perchè hai tutta questa necessità di capire perchè i tuoi coetanei si vestono tutti allo stesso modo?

Penso che ognuno dovrebbe pensare a se stesso, in fin dei conti non credo che il loro abbigliamento o la loro divisa (considerato che è uguale per tutti) abbiano influenze negative su di te.

Se a te non piace la moda, non sei obbligata a seguirla, fai bene ad avere una tua personalità, un tuo modo di vestire..
Ma fallo in silenzio, non c'è bisogno di far notare in maniera eclatante il fatto che noi ci distinguiamo da quella che viene considerata "massa".
Finchè non ti disturbano e non ti creano problemi io penso che non dovresti preoccuparti del loro modo di essere fotocopiati.
Tutto sommato sono ragazzini, crescendo, si cambia.
Ciao :)

2007-01-22 15:57:35 · answer #11 · answered by ☆nynphεt☆ 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers