English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gli aumenti di tasse che denunciate qui su YA, condendoli tralaltro con battute di buono e cattivo gusto, li riscontrate effettivamente sulla vostra busta paga (o sulla vostra dichiarazione dei redditi) o sono soltanto percezioni che avete dai mezzi di informazione che consultate? Gradirei risposte sincere e (solo se ve la sentite) documentate con numeri.

2007-01-22 07:22:51 · 16 risposte · inviata da Ramiel 4 in Politica e governo Governo

harper_20345 forse per pensare ad offendere non hai capito la domanda: quando parli dell'aumento dell'ICI o della tassa sull'immondizia, li hai cacciati davvero i soldi o l'hai letto sul giornale?

2007-01-22 07:42:23 · update #1

antonio_cau: a te sono arrivate?

2007-01-22 08:02:26 · update #2

harper_20345: era quella la risposta che mi interessava di sentire. Evita di offendere persone che non conosci.

2007-01-22 23:35:17 · update #3

antonio_cau: ti ringrazio per la risposta dettagliata. Potresti postarmi cortesemente qualche riferimento?

2007-01-22 23:37:26 · update #4

antonio_cau: lungi da me mettere in dubbio le opinioni di tua moglie. Ti ho chiesto se hai qualche URL da postare per informarmi.

2007-01-23 01:22:09 · update #5

16 risposte

Continuo a vedere affermazioni generiche di chi nemmeno sa parlare con numeri....eppure il berluska portava numeri...non avete imparato niente?

Non posso dire come mi è andata, perche non ho pagato ancora nessuna tassa (siamo solo al 22 del mese) e non posso darvi fatti concreti, ma semplicemente notizie vere, si!
1)Le tariffe autostradali non sono ancora aumentate
2)L'IRPEF per lo scaglione 18.000-28.000 euro cala al 27% dal 33%
3)Gli assegni familiari per figli a carico aumenteranno, anche se non so dirvi quanto perchè non mi sono interessato (non ho figli)
4)Se la bolletta elettrica,del gas non diminuisce è perchè l'imponibile regionale e comunale aggiunti ai consumi sono stati aumentati dagli rispettivi enti.Ma ricordatevi che il petrolio è diminuito....di riflesso il gas.
5) Se l'ICI aumenterà sara perchè sono stati rimodulati i dati catastali di unità immobiliari molto vecchie.
Es: esistevano anche case classificate A5 ovvero case popolari senza bagno nell'interno (stiamo parlando di situazioni di 40 anni fa).
Vi assicuro che molti appartamenti nei centri storici delle città con valori in euro, per noi comuni mortali impensabili, hanno valori catastali (e quindi ICI) paragonabili al mio posto macchina nel garagione condominale che mi costa 70 euro all'anno.
Quindi quando alcuni valori si sono triplicati.....andiamo a vedere la situazione particolare attentamente!!!!!!
Case di nuova fattura pagheranno più o meno lo stesso di prima.

Che poi taglino le spese alla sanita e vogliano tagliare le pensioni non è una novità...tutti i governi lo fanno, perchè è l'unico posto dove facilmente si può tagliare, con questo non voglio difendere questo governo, perchè toccare il sociale scoccia a tutti....non ditelo a me che sono invalido con menomazioni importanti!
Pero l'Italia è un paese messo malissimo e nemmeno ce ne rendiamo conto perche i politici, indistintamente di destra o sinistra, dicono che tutto va bene.
Se conoscete una lingua leggete che dicono di noi su le altre testate europee.....siamo a livelli di Grecia e Portogallo....anzi la grecia ha un debito sostenibile a differenza dell'italia che ha il 3° debito mondiale dopo gli USA che è grande como 100 italie.

Meditate gente,meditate

2007-01-22 09:19:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Oggi ho scoperto (a mie spese) un bell'aumento del bollo auto....alla faccia degli incentivi!

2007-01-22 07:26:16 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 4 0

Io vorrei capire una cosa
gli italiani si lamentano sempre di pochi soldi e di tasse salate
ma quelle rare volte che torno in Italia, appunto, sono senza parole per il numero impressionante di cellulari, auto, vestiti firmati che la gente ha.
E´una cosa che ha dell´incredibile.
In tutta l´Europa siamo una barzelletta, credetemi, tasse comprese!

2007-01-22 09:35:33 · answer #3 · answered by the killers 2 · 3 0

sui recenti lamenti non so, però è vero che la gente paralva di fantomatiche tasse mentre la finanziaria era ancora tutta da scrivere, non dico da approvare. chissà se qualcuno l'ha mai letta? ma a che serve leggere quando c'è chi ci dice quello che vogliamo sentire?

2007-01-22 18:58:10 · answer #4 · answered by maroc 7 · 2 0

Se hai ancora dei dubbi sulla voracità di questo governo e della finanziaria che hanno partorito, dovevi essre molto distratto oppure disinteressato in quanto "nullatenente e senza lavoro". Se invece hai un lavoro e possiedi un'auto o una casa, la domanda troverà adeguata risposta solo aspettando che ti arrivino le "cartelle di pagamento ICI" oppure il rinnovo della tassa di proprietà dell'auto o della moto, oppure tutto il resto che puoi verificare da te solo leggendoti i provvedimenti della finanziaria. Sono più che certo che anche tu urlerai per il gran dolore!

E' del tutto evidente che al 22 di gennaio non hai ancora pagato l'ICI per il 2007 tantomeno puoi aver ricevuto cartelle esattoriali per tasse non pagate sempre per il 2007. Tuttavia, conoscere il contenuto della finanziaria non è legato al fatto che si sia già dovuto pagare qualcosa, ma solo essere documentati in ordine alla stessa. Tutti possono informarsi a condizione che lo vogliano fare, arrivando a leggere tutti i capitoli o gli articoli che la compongono. Quello che già ho potuto "toccare con mano" è l'aumento del bollo auto, l'aumento del canone RAI, l'aumento dei tickets per le visite specialistiche, mentre per quanto riguarda l'aumento dell'ICI, dovrò, come tutti, aspettare la rivalutazione degli estimi catastali sapendo comunque che non sarà una cosa da poco. Mia moglie è un funzionario dell'Agenzia delle Entrate.....credo possa essere una fonte attendibile al di là delle preferenze politiche! Sei d'accordo?

Puoi, con la necessaria pazienza, leggerti il testo della finanziaria 2007

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/finanziaria_2007/doc/legge.pdf

2007-01-22 08:00:06 · answer #5 · answered by antonio_cau 4 · 3 1

Aspetto la prima busta paga del nuovo anno per pronunciarmi.

2007-01-22 07:37:47 · answer #6 · answered by qoelet 2 · 2 0

Allora in busta paga e cambiato poco e nulla, ad aprile avrò un aumento del bollo di euro 13,la tassa dei rifiuti è invariata (ma qui decide il comune ovviamente), leggera flessione della luce grazie al calo del petrolio (così mi hanno detto) ma con i nuovi contatori (da 2 anni a questa parte) secondo me l'ENEL ci frega, gas sicuramente molto meno dell'anno scorso grazie a questo inverno anomalo, l'ICI devo ancora pagarlo ma chiedendo in comune non mi hanno parlato di sensibili aumenti, e per quanto riguarda il ticket sanitario fin'ora non me ne sono servito per le sciocchezze vado dal mio dottore anche perchè al pronto soccorso si perde una giornata!!
Al momento credo sia tutta propaganda più avanti si vedrà...speriamo bene.

P.S. Vivo da solo, la casa è mia (mutuo) e guadagno circa 1250 euro al mese (se non vado in trasferta, ma capita di rado ultimamente).

2007-01-22 08:06:29 · answer #7 · answered by ELVIATAR 6 · 1 0

Ciao... è troppo presto per dirlo, io sinceramente ho fiducia in questo governo.
Per il momento ciò che è certo è l'aumento dei Ticket per i non esentati l'aumento del bollo per l'auto più inqiuinante, e la giustissima sacrosanta sovrattassa per i macchinoni.
Sull'andamento generale delle finanze familiari credo sia presto parlarne. ;-p... Si sa che è molto più facile denigrare che ragionare, molto più facile seguire vuoti slogan che rimboccarsi le maniche.
Abbiate fiducia!

2007-01-22 07:32:38 · answer #8 · answered by little_geco 2 · 4 3

allora questa primavera ci sarà un aumento secco del 60% sull'ICI per rivalutazione degli estimi catastali, che per chi ha la casa significa un aumento secco di 400 euro e per chi non ce l'ha e vive un affitto un aumento sicuro del canone.

la tassa sull'immondizia è aumentata del 20% circa in tutti i comuni minimo

il bollo auto altrettanto

il gas la luce e il telefono sono rincarati del 10% medio

per non parlare se stai male : allora si che sono guai a partire dal ticket per il pronto soccorso.

ma dove vivi? sarà che tuo padre ne guadagna talmente tanti che non ci fa neanche caso!

eh si che la mia famiglia li ha cacciati, che personaggio che sei!!!!!!!!!

2007-01-22 07:30:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

gli aumenti delle tasse non sono reali,visto che ci lamentiamo solo quelli che non abbiamo votato mortadella.

2007-01-22 07:29:32 · answer #10 · answered by cavallo pazzo 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers