English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai quando c'era il governo berlusconi, ogni volta che si accennava a militari italiani in iraq avveniva il putiferio? Vi ricordate le saracinesche abbassate, le bandiere della pace alle finestre e le manifestazioni contro il "cattivo e despota" governo berlusconi mossi sempre dalla sinistra?
Ed ora che fine hanno fatto tutti quei bamboccetti che gridavano allo scandalo perchè il loro partito/padrone gli diceva di farlo?

Prodi manda altro contingente di militari italiani ed a sinistra tutti zitti.
Prodi permette la costruzione/ampliamento di una base nato ed a sinistra tutti zitti.

Ma quand'è che ragionerete col vostro cervello e non con quello del partito? Povera italia.

2007-01-22 06:43:11 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Io parlo della gente di sinistra che sta zitta non dei partiti che stanno dentro il governo, alle loro beghe interne siamo tutti abituati dato che non sono ma daccordo su nulla eccetto lo stare tutto sulle poltroncine. Le bandiere alle finestre le metteva il popolo, le serrande e le manifestazioni idem. Leggere please.

2007-01-22 07:12:48 · update #1

14 risposte

vero

2007-01-25 17:51:38 · answer #1 · answered by maligno 5 · 0 0

Orus quanto mi sie piaciuto a fare questa domanda e a rivolgere a tutti una "riflessione sui pacifisti".
Le bandiere ora se le tengono in casa perchè si vergognerebbero a esporle alle finestre, visto che proprio i loro governanti (vedi il capo della camera chi é) deve essere d'accordo nel commissionare contingenti di militari italiani all'estero e poi come non stare d'accordo sull'ampliamento della base Nato in Italia, allora come faremo, senza l'appoggio degli USA?
Anche il governo attuale lo sa, ma prima fingeva di non saperlo!
Era più comodo essere all'opposizione che stare al governo
e cercare di mediare! Vorrei che tutti ragionassero come fai tu.ò
Complimenti! L'Italia andrebbe meglio.

2007-01-23 06:57:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ma che stai dicendo??mah!

2007-01-22 17:00:55 · answer #3 · answered by 6 · 1 0

Quanta mal informazione! dove le reperisci queste notizie?

2007-01-22 15:12:19 · answer #4 · answered by Ohi! 4 · 2 1

1 prodi 2 fassino,siamo messi bene,no?

2007-01-22 14:50:40 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 2

La tua interpretazione (e purtroppo anche quella di molti altri) è superficiale oltreché incompleta.
Innanzittutto le bandiere pacifiste e l'opposizione nei confronti dell'invio di truppe in Iraq sono riferibili al momento in cui il Governo di Centro-destra decise di appoggiare un'azione bellica a tutti gli effetti, vestendola con l'abito dell'azione umanitaria a favore della libertà e dell'antiterrorismo. In realtà quel nostro Governo sentiva prioritario il bisogno di servire gli USA ed appoggiare ogni loro azione politica. La storia del servilismo italiano e Berlusconiano nei confronti del padrone statunitense la si conosce fin troppo bene...
Basti dire solo che Hans Blix, il responsabile delle ispezioni ordinate dall'ONU nel 2002 per verificare la presenza di armi di distruzione di massa in Iraq, dichiarò chiaramente l'inesistenza di tali armi, affermazione ripresa e confermata dagli stessi USA pochi mesi fa. La sinistra italiana si oppose all'azione militare degli Stati Uniti così come altri stati europei.

Torniamo all'oggi: l'attuale Governo ed i "bamboccetti" che lo hanno votato, me incluso, sanno bene che esistono degli impegni in ambito politico internazionale, e si parla di rifinanziare una missione di pace, non di guerra...
L'impegno dell'esercito italiano in Afghanistan è un segno di continuità con il precedente governo e mi sembra che sia un segno di serietà. O preferiresti che dicessero direttamente no senza valutare lo stato di fatto?

Per quanto riguarda l'ampliamento della base di Vicenza dovresti leggere meglio i giornali. Il permesso concesso agli USA per l'ampliamento della base viene sempre dal precedente Governo, ma il sindaco della città avrebbe dovuto indire un referendum. Non avendolo fatto, il Governo si è dovuto assumere l'onere della decisione, la quale è nell'ambito di un precedente accordo. Lo stesso Bertinotti ha affermato di non essere personalmente d'accordo con l'ampliamento della base, ma che del resto ci sono degli impegni da rispettare.

L'ultima affermazione che fai, infine, forse volevi rivolgerla a te stesso, non è vero? Povera Italia davvero con gente come te...

2007-01-23 09:38:28 · answer #6 · answered by lightroom 3 · 1 1

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ma tanto non possono rispondere...

che ti direbbero???

2007-01-22 14:49:05 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 3

la sx è stata sempre contraria alle truppe in iraq anche quando era a l oposizione...ampiamento americano berlusca ha detto si, x contratto prodi nn poteva dire no, leggi di più, io ragiono con la mia testa che è di sx....

2007-01-22 14:55:00 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 3

sei male informato...
non generalizzare

2007-01-22 14:51:28 · answer #9 · answered by Da5p 6 · 2 3

Questo è il "grande popolo della sinistra" doppiopesisti, voltagabbana, falsi, mistificatori interessati solo al potere per il potere. Penso che non esista di peggio!

2007-01-22 16:04:32 · answer #10 · answered by antonio_cau 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers