Xkè la verità è ke tra 200 anni non ci saranno + e nessuno potrà contestarli dicendogli ke avevano torto (o ragione) mentre dare le previsioni x giovedì è più difficile xkè giovedì saranno ancora in vita e quindi potranno essere benissimo contestati da tutti noi
2007-01-22 06:35:13
·
answer #1
·
answered by Giugi! 4
·
1⤊
0⤋
fanno bene a sensibilizzare la popolazione che se ne frega altamente......non hai idea forse dei danni che ci saranno a causa del surriscaldamento della terra e poi non hanno ipotizzato da qua a 200 anni ma molto meno,i danni si potranno vedere da qua a 50 anni.................
2007-01-23 07:06:04
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè si rendono conto che la gente è dura di comprendonio così è meglio avvisarli con un larghissimo anticipo, ci vorranno anni e anni perchè la gente recepisca il messaggio ed altri anni ed anni per cambiare realmente le abitudini "inquinanti" della popolazione.
Ciaoooo
2007-01-23 13:15:48
·
answer #3
·
answered by Federica F 4
·
0⤊
1⤋
Perche' siccome non riescono a indovinare che tempo fara' da oggi a domani, da qui a duecento anni chi vuoi che li smentisca?
2007-01-23 07:12:54
·
answer #4
·
answered by lola 2
·
0⤊
1⤋
Certamente la situazione climatica globale della vecchia e cara Terra non è delle migliori ed è innegabile che si stia andando incontro a mutazioni tali la cui reale portata, a mio avviso, è sconosciuta a tutti. L'aumento delle temperature è solo il primo anello di una lunga e drammatica catena destinata da avere ripercussioni inimmaginabili su uomo, animali, vegetali e ambiente.
Se a Milano ci sono 7 gradi in più delle media, a Napoli fanno il bagno e ad Agrigento sono fioriti i mandorli, il passo per ricollegarsi al cosiddetto surriscaldamento è brevissimo.
"Se fioriscono i mandorli la causa è della temperatura elevata, quindi se la temperatura è elevata la colpa è del surriscaldamento"; questa, in tutta la sua semplicità, è la deduzione logica alla quale inevitabilmente si arriva.
Ora, il surriscaldamento del pianeta e le previsioni del tempo corrono su due strade piuttosto distanti anche se hanno in comune la temperatura.
Le date, più o meno catastrofiche, proposte in questi ultimi tempi si basano, oltre che sulla temperatura, anche sul trend di scioglimento dei ghiacciai, sulla quantità di CO2 immessa nell'atmosfera etc.
Mentre, è pressochè corretto dire, nonostante la quasi scandalizzata reazione di alcuni, che non si saprà che tempo farà giovedi.
La Meteorolgia, con le attuali conoscenze e le tecnologie a disposizione, può azzardare previsioni a 48, massimo 60 ore.
Trascorso questo lasso di tempo (durante il quale non è detto che cambi qualcosa...) ci si affida ai cosiddetti modelli matematici; formule e algoritmi complessi che sulla base di dati raccolti "cercano" di prevedere il tempo a lunga scadenza (spesso sbagliando clamorosamente) .
Per questo motivo sorrido sempre quando a Gennaio appaiono sui media le notizie, quasi sempre smentite dai fatti, circa estati torride oppure a Settembre si prevede che l'inverno sarà mite.
Nessuno previde l'estate 2003, che tutti ricordiamo, così come nessuno ha indovinato il corso dell'estate 2006, bollata a inizio anno come "torrida", e rivelatasi ne più ne meno come tante altre estati trascorse.
Il problema del surriscaldamento è molto grave e di difficile, se non impossibile, soluzione, poichè gli interessi in gioco sono tanti e tali per cui nessun governo soprattutto di quelli dei paesi "emergenti" (ma non solo...) accetta di modificare le proprie scellerate politiche industriali a discapito di altri.
Il fatto poi che si parli di 50/100 anni fa si che emerga in tutta la sua virulenza l'egoismo umano, le cui conseguenze saranno completamente sulle spalle dei nostri figli e dei nostri nipoti (della serie: "chi se ne frega se fra 100 anni tutto andrà a rotoli: tanto io non ci sarò più...!")
Mi accorgo di essermi dilungato un pò troppo.
Ciao
Marco
2007-01-22 15:49:04
·
answer #5
·
answered by saguaro 3
·
0⤊
1⤋
per farci capire di fare qualcosa anke una piccola cosa a testa per salvare il nostro pianeta xkè per adesso non ne abbiamo un'altro di riserva
2007-01-22 14:53:19
·
answer #6
·
answered by nico 2
·
0⤊
1⤋
Veramente una domanda idiota...Scusami, ma è così. Tra surriscaldamento/cambiamenti climatici e tempo giornaliero corre un abisso terribile. Tanto è vero che quando si parla di clima si parla di medie stagionali di temperatura, precipitazione, soleggiamento etc... e non di temperature, precipitazioni etc giornaliere. Spero tu abbia inteso.
Tra l'altro il tempo di giovedì si sa già. Le previsioni a breve periodo sono difficili da sbagliare. Poi se segui rete 4 allora tanti auguri. Vai su meteolive, fidati.
2007-01-22 14:30:15
·
answer #7
·
answered by Babo1990 3
·
0⤊
1⤋
si chiama prevenzione!
2007-01-22 14:29:40
·
answer #8
·
answered by MATTEO . 3
·
0⤊
1⤋