English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Molte persone hanno la certezza di aver vissuto vite precedenti a quella attuale. Non e nuovo é ci son molte persone che riescono a ricordare qualcosa.

Sono curioso in vedere quanti di voi si ricorda !

NOTA: Se a qualcuno molesta questa domanda o le risposte ... Vi prego di trattenersi di criticare, questa domanda non è per te. Grazie !

2007-01-22 05:14:20 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Angelo : Ho anche io delle evidenze personali e scientifiche che non viviamo una vita, ma che siamo in questo universo da parecchio.

2007-01-22 05:57:59 · update #1

Scusate il mio italiano, ma non sono italiano, sono tedesco e devo arrangiarmi.

2007-01-22 05:59:48 · update #2

17 risposte

io ho fatto regressioni nel passato ed ho visto non una ma piu' vite precedenti....
per angelo:certo ke il dna ha una memoria,ma nn e' la memoria dei ns antenati ma ns..........ciao a tutti,siete simpatici

2007-01-22 05:40:26 · answer #1 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

be ti dico una ocsa:non è una critica ma da ricerche fatte personalmente,scientificamente è testato che a qualche persona che si ricorda di aver vissuto una vita precedente è solo una fissazione che si è creati da quando uno era piccolo facendo i sogni!e che dei sogni sono contenuti nel dna e questi sogni raccontano qualche avvenimento accaduto a un tuo antenato lontano,capito?:esempio:ti sogni che dormivi su un albero e sei caduto:traduzione:un tuo antenato tipo scimmia che prima dormiva sulla'albero,che gli è rimasto impresso nella mente è arrivato fino a te!

2007-01-22 13:27:27 · answer #2 · answered by innamorato 3 · 1 0

Guarda, magari avessi già vissuto una vita precedente......, avrei evitato certe emerite scemenze fatte in questa vita presente.........

2007-01-22 13:18:07 · answer #3 · answered by lunapiena 5 · 1 0

ma io come vita passata una prima vita l'ho vissuta ad atlantide;
la seconda ero pochaontas la principessa indiana poi il sicuro sai è morto.
cmq uso questo nik proprio per questo.

2007-01-22 19:33:39 · answer #4 · answered by Sunday 7 · 0 0

non so non ricordo niente ma che strano ho imparato l' arabo in meno di 3 mesi l' italiano in 40 giorni se pure non perfetto senza andare in scuola credo che un motivo deve esserci visto che non sono molto intelligente penso che e tutto da scoprire o no?

2007-01-22 18:16:52 · answer #5 · answered by athena2 6 · 0 0

Io credo che le emozioni che proviamo in determinate situazioni, i dajavù, certi sogni sono ricordi di una vita precedente... io per esempio ho avuto molti dajavù in GB e spesso faccio dei sogni strani...ma la cosa che mi sconvolge di + è che quando ascolto la musica celtica provo delle emozioni fortissime...nn so...

2007-01-22 15:14:48 · answer #6 · answered by Lily 2 · 0 0

Se ricordo il passato mi lavoro bene il presente

2007-01-22 14:45:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Agli inizi del medioevo la popolazione mondiale era si e no mezzo miliardo, a dir tanto, mentre invece oggi siamo 6 miliardi e più.
Se viviamo vite continue, come mai ci sono anime in più?
Non mi sembra plausibile che fossimo nemmeno animali: anche la popolazione animale è cresciuta molto.
Mi sembra tu prenda spunto dal deja-vu, od erro?
Ma se ti fosse concesso di avere memoria della tua vita passata, perchè c'è solo a sprazzi? Se non ti è concesso avere memoria perchè con la morte finisci una vita, e poi ne cominci una nuova, perchè hai il deja vu, visto che il cervello (che serve anche a immagazzinare i ricordi) è nuovo di pacca?
Soprattutto, se si trattasse di ricordare fatti a vite di distanza, come mai i ricordi vengono evocati in un mondo che per la memoria passata dovrebbe essere del tutto alieno? Per esempio, se facevi il condadino cinese nel 1200 in una vita precedente, sarà piuttosto difficile che tu possa avere un deja vu che evochi familiarità nel 2007, visto che le cose sono alquanto cambiate.
Secondo la Wikipedia il deja vu è questo fatto qua:
Negli ultimi anni, il déjà vu è stato soggetto di seri studi psicologici e neuropsicologici. La spiegazione più accreditata, secondo gli scienzati di questi campi, è che il déjà vu non è un atto di "precognizione" o di "profezia", ma è in realtà un'anomalia della memoria; è l'impressione di "richiamare alla memoria" un'esperienza che è falsa. Ciò è confermato dal fatto che nella maggior parte dei casi il senso di "reminiscenza" nel momento del déjà vu è forte, ma alcune circostanze dell'esperienza "precedente" (quando, dove e come è accaduta) restano incerte. Allo stesso modo, col passare del tempo, dei soggetti possono mostrare un ricordo forte di aver avuto lo "sconvolgente" déjà vu, ma uno debole o nullo dei dettagli dell'evento/i che stavano "ricordando" quando hanno avuto il déjà vu, e, in particolare, questo potrebbe risultare da una sovrapposizione tra i sistemi neurologici responsabili della memoria a breve termine (eventi che si percepiscono come presenti) e quelli responsabili della memoria a lunga termine (eventi che si percepiscono come passati). La specialista neurofisiologica Stephanie Warn (basata vicino a San Francisco) ha dedicato dello studio sulla questione. La sua conclusione corrente è che il déjà vu è solo la pulsazione del cervello ad un ritmo esponenziale che fa ricordare ad una persona ciò che ha visto il momento prima.
Cosa pensi di tutto ciò?
Fammi sapere, pls.

2007-01-22 14:17:35 · answer #8 · answered by HK 6 · 0 0

io non ricordo una vita passata, ma da quando avevo 18 anni ho sempre avuto il terrore di guidare ed in generale di andare in macchina , in moto no, a volte ho pensato che devo essere morta in un incidente stradale in una vita precedente se no la mia paura da cosa deriva?

2007-01-22 13:37:26 · answer #9 · answered by cinzia r 5 · 0 0

io non ricordo.. però un pò credo ad un'ipotetica vita precedente... sul programma Voyager una sera come ospite, era presente un certo dottor Brian Weiss che riusciva con l'ipnosi regressiva (credo si chiami così) a far ricordare la vita precedente ad un personaggio famoso presente in studio!!
so che esistono dei libri in circolazione scritti da questo dottore... dovrebbero essere molto interessanti...

2007-01-22 13:35:41 · answer #10 · answered by pulendina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers