English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quanti di voi sono favorevoli/ sfavorevoli al matrimonio tra persone omosessuali e sopratutto della possibilità di adottare un bambino???
per quanto mi riguarda, non li discrimino e il fatto che si possono sposare in comune, mi va anche a genio, perchè nn fanno male a nessuno, però sono molto scettica sull'adozione di un bambino!! nn per cattiveria, ma il nucleo familiare va rispettato... io sono credente, e per me la famiglia è sacra, ma a parta questo, penso alla psicologia e come può crescere un ragazzino in un determinato ambiente....


rispondetemiiiiiiii... grazie e un bacione a tutti!!!!!

2007-01-22 04:39:29 · 25 risposte · inviata da Princess 2 in Notizie ed eventi Attualità

UNA DOMANDA....!!! MA ALLORA, SE GLI OMOSESSUALI NON SONO CONTRO NATURA PERCHè DALLA PANCIA DI UNO DEI DUE NN SI PUò CREARE LA VITA.... BRAVI, MA DA DOVE SIAMO USCITI TUTTI!!!???? non ho parole!!!! altro che la società dell'eccesso stiamo diventando, qui si stanno scoinvolgendo delle certezze su cui nn si discute!!!!

2007-01-22 05:41:17 · update #1

25 risposte

Per quanto riguarda il matrimonio sono pienamente favorevole, invece sull'addozione no. Come potrebbe crescere un bambino in una famiglia dove non può identificare con chiarezza chi è il padre e chi la madre trovandosi con due figure uguali impegnate nella sua educazione. Potrebbero essere dei bravissimi genitori lo stesso, ma lo sviluppo psicologico del bambino ne risentirebbe comunque.

2007-01-22 04:57:26 · answer #1 · answered by Silvia S. 4 · 1 3

A me non disturba minimamente che ognuno faccia le sue scelte in campo sessuale e con chi desidera trascorrere parte o tutta la sua vita,sono scelte puramente personali,non sono d'accordo sull'adozione perchè avere genitori dello stesso sesso.... mi sembra un grosso probelma da far capire.... Tutto questo non significa essere confusi anzi........

2007-01-22 21:45:06 · answer #2 · answered by filippo f 4 · 1 0

Contrario per il semplice fatto che il matrimonio, è un istituzione che unisce un uomo e una donna. Quindi niente matrimonio e niente adozioni. Anche le coppie di fatto non possono accampare "diritti" che sono propri degli "sposati". Se non si sono sposati avranno avuto le loro buone ragioni e non vedo perchè concedere loro gli stessi ditritti degli sposati . Allora mi si deve spiegare se non è il caso di abolire queste istituzioni, così si diventa tutti conviventi e ... buonanotte

2007-01-22 05:00:28 · answer #3 · answered by Zelota 1 · 3 2

Nè matrimoni nè adozioni.

2007-01-22 04:52:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 2

No al matrimonio in comune, assolutamente no all'adozione.
Una società è sana e normale con famiglie etero.
Regolamentazione dei loro diritti.
L'adozione soddisfa il loro egoismo e non considera i danni psicologici sul bambino.
Siamo già sufficientemente confusi figuriamoci se dobbiamo ancora fare lo sforzo di comprendere che la mamma ha un ca.zo come il papà o un papà le te.te come la mamma!
Finiremmo per aspettarci un giorno che nasca un coccodrillo con la proboscide o una giraffa volante se consideriamo sempre tutto possibile e "normale". Non è normale anzi è un modo con cui la specie blocca la procreazione il che significa che è "contro" natura.

2007-01-22 12:33:52 · answer #5 · answered by salsa 1 · 1 1

più che matrimoni, io per correttezza le chiamerei unioni civili dato che il matrimonio si fa in chiesa davanti a Dio e i Pacs davanti allo stato. (ho semplificato il tutto).

ancora per correttezza i pacs sono stati proposti in primo luogo per dare diritti a chi ha altrettanti doveri. (Non tutti in Italia hanno diritti equivalenti ai doveri).
Comunque in questa faccenda dobbiamo tenere alla larga la religione poichè con i pacs non si parla di chiesa.
Si può essere contrari o meno ma sta di fatto che questi pacs sono un diritto per tutti, infatti non sono stati studiati a tavolino solo ed esclusivamente per i gay ma per una fetta importante d'italia costituita da coppie, semplicemente coppie che hanno deciso di tenersi cura l'uno dell'altro, rispettando i propri doveri. I gay sono tra questi ma non sono gli unici.
La questione sull'adozione è un campo minato. Comunque sta di fatto che in Italia nessuno si è mai pronunciato su questa possibilità.
Dovendone parlare aggiungerei che il vero problema non sta nel bambino ma sulla concezione che noi tutti abbiamo sulla famiglia. Ci viene in mente il classico rapporto familiare: Madre-Padre-bambino ma se si guardasse fuori dalla propria finestra verremmo colti da un marasma di differenze che non vedono e non hanno mai vissuto questo triangolo idilliaco, e "stranamente" (dato che si fa tanto blaterare di psicologia) non vi è nulla di così tragico e problematico.

Se imparassimo a vivere, rispettando e non giudicando, i figli degl'altri crescerebbero oltre all'amore della propria famiglia anche nell'amore del vicino di casa.

La natura non è decisa dall'uomo. L'uomo è natura stessa.
procreare è naturale quanto lo è accudire. c'è chi procrea, chi accudisce, chi procrea e accudisce.

2007-01-22 05:29:52 · answer #6 · answered by Ohi! 4 · 2 2

Se sono contenti loro, non vedo perché si dovrebbe impedirlo. Per quanto riguarda l'adozione di un bambino l'importante è che nella coppia ci sia chi è in grado di ricoprire adeguatamente il ruolo del padre e quello della madre. Il fatto che biologicamente siano dello stesso sesso non credo abbia un'importanza davvero decisiva. D'altra parte è molto peggio per un bambino crescere in un orfanatrofio, penso. E anche il fatto di avere un genitore maschio e uno femmina non garantisce aprioristicamente né il giusto affetto né l'opportuna educazione, anzi!

2007-01-22 04:53:13 · answer #7 · answered by etcetera 7 · 2 2

sfavorevole, sn contro natura

2007-01-22 04:46:24 · answer #8 · answered by pausini83 4 · 4 4

Matrimonio si adozione NO

2007-01-22 04:45:13 · answer #9 · answered by Percy 59 6 · 2 2

sono favorevole sia al matrimonio, che all'adozione, anche per i single... la famiglia è dove cresci e secondo me non è obbligatorio avere un padre e una madre, ci sono ragazze/i madri o padri che hanno tirato sù bambini da soli, padri che violentano sia con botte che sessualmente i propri figli...c'è chi li vende, chi li fa prostituire....chi li abbandona ecc
Perchè allora un padre e una madre sono meglio di 2 madri o 2 padri? Chi lo decide la natura, la normanlità? e che vuol dire normalità?No io credo nell'amore questa è la cosa importante.

2007-01-23 00:05:50 · answer #10 · answered by sissix 3 · 0 1

De gustibus...Favorevole al matrimonio non all'adozione...di mamma ce n'è una sola!!!

2007-01-22 06:13:47 · answer #11 · answered by lilla 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers