English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

devo partecipare a un concorso e ho bisogno di alcuni suggerimenti su come impostare il mio fumetto.. sfondi, personaggi, materiali da usare, trucchi per farlo sembrare appena appena più carino.. qualsiasi cosa.. grazie grazie..

2007-01-22 04:26:40 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

1 risposte

beh, ti consiglio una storia breve e scorrevole da leggere,nn so ispirati un pò tipo Love Bugs per es! cmq se è il tuo primissimo fumetto ti consiglio di prepararti uno story board con una matita hb utilizzandola in modo leggero (poi ripassera cn una 2b per dare più corpo ai particolari), cioè uno schizzo approssimativo del fum che devi realizzare, prima devi decidere quanti personaggi vuoi (ti consiglio di farti una specie di scheda per pers con caratteristiche fisiche e caratteriali, una specie di carta d'identità, inoltre disegna il volto frontale primo piano e laterale ds e sn, usa le 5 espressioni -pianto, riso, tristezza-gioia-sorpresa- per avere costantemente il pers in prima linea di soccorso qualcaso ti servisse aiuto), poi devi crearti una situazione, cioè decidi i luoghi dove i pers si muovono e le varie ambientazioni(ti sugg di nn essere troppo precisa nei particolari considera sempre che la semplicità è meglio x chi nn si sa ancora muovere bene), comincia a disegnarti lo schizzo del fumetto, partendo da vignette e pers approssimativi e sfondi che ti diano un'idea di cosa vuoi dis (in modo da nn dimenticare dopo al ripasso). A seconda del concorso hai dei termini da risp, tipo pagine, copertine e Co., rispetta i parametri più che puoi! finito lo story board ripassa con la china prima i bordi delle vign e poi il contenuto nn nei particolari ma in modo superficaile, se nn sei sicura del passaggio tralascialo o vedi se puoi modificarlo prima di passare la china perchè poi dovrai rifare il lavoro se sbagli (ah esistono anche delle penne con punta di vario spessore che ti permettono di realizzare un ottimo fumetto cm fosse passato a china cn il pennino, in cartolibreria chiedi delle penne che si usano per il disegno geometrico, hanno punte cm aghi e inchiostro liquido, alcune a cartucce cambiabili), lascia asciugare bene poi riprendi daccapo e definisci tutti i particolari, se lasci in b/n ricorda le sfumature e le ombre, se colori vai con pastelli a olio o tempera diluita).
lascia asciugare bene e quando sei sicura che sia tutto a posto cancella la matita con la gomma pane.
per la copertina ti consiglio di utilizzare o lo stesso tipo di colorazione che hai usato nel fumetto oppure una lavorazione cn photoshop!
questi sono i consigli che ti posso dare, buon lavoro e fammi sapere cm andrà!

2007-01-22 06:39:41 · answer #1 · answered by gs.80 3 · 3 0

fedest.com, questions and answers