English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' piu' difficile sostenere gli ESAMI di FISICA,CHIMICA,ANALISI ad 1 facolta' di INGEGNERIA o di FISICA??
-Xke'
sulla MIA STESSA PELLE purtroppo ho sperimentato,ke farli a partire da INGEGNERIA e' impresa quasi impossibile!e la preparazione di -NOI-aspiranti ingegneri in tali materie,non ha nulla a ke ved con quella ke hanno i miei "colleghi"
geologi,fisici-altrettanto inteligenti,ve lo posso garantire!!!!;>>>>>>>
ma ke con le domande ke ogni tanto"sorgono"spontanee;)))))) non ci si-raccapezzano-proprio!!!;>
e ugualmente ,trovano i miei testi di studio ,davveroARABI!!!!!!!!!;P

Ke mi sapete dire voi??
Avete esperienza in cio????;))))))))))
GRAZIE!!!!!!!!

2007-01-22 01:47:23 · 3 risposte · inviata da alenacharizard 2 in Scuola ed educazione Università

-Volevo solo aggiung-ke IO x prima condivido a pieno ke' sia davvero INSOPPORTABILE;>>>>>L' atteggiam"spokkioso" INGEGNERI nei confr.d altre fac scient!;>
-Io infatti,voglio PASSARE A FISICA-e ho scelto temporan.INGEGN-in qnt e' ben + rikiesta cm laurea,in previsione gia' all'inizio,d 1 trasferim!;PPPPPP

2007-01-22 18:28:19 · update #1

3 risposte

studio ingegneria, ma ho professori di campi elettromagnetici (laureati in fisica) che a noi ingegneri non ci vedono proprio.
In fisica e soprattutto in mate sono dei mostri

2007-01-28 23:34:04 · answer #1 · answered by raff5184 4 · 1 0

ingegneria sarà sicuramente difficile, così come lo sono tante altre facoltà, il difficile/facile è sempre relativo.
quello che non capisco è questa catatteristica degli ingegneri o aspiranti tali di dipingere loro stessi come dei scesi in terra e i loro libri alla stregua di testi vedici.
non prendetevela a male è solo un parere

2007-01-22 12:07:17 · answer #2 · answered by Alarma Ray 4 · 1 0

è più difficile masticare il pollo o il manzo?
risposta: sempre carne è...sempre i denti usi.

Gli esami di ingegneria sono SI complicati, SI laboriosi, SI difficili però sono esami e sono inerenti materiale di studio umano...non alieno :-)
L'intelligenza, se c'è, esiste a prescindere dal materiale di studio...o per lo meno credo che non sia il materiale di studio a qualificarla. Non è studiare ingegneria o fisica che fa le persone automaticamente intelligenti. Posso citarti a memoria nomi e cognomi di esimii ******** che popolano, da entrambi i lati della cattedra, la facoltà di Ingegneria di Firenze, così come posso citarti quelli della mia facoltà. Quelli di fisica non te li posso citare solo perchè non li conosco :-P
Insomma non voglio essere polemica, ti garantisco...
E' solo che noto spessisimo quest' aura di presunto mistero iniziatico che gli studenti di materie scientifiche (vedi ingegneri & co.) vorrebbero far cadere sui loro studi e sulle loro realtà universitarie...e personalmente non condivido fino in fondo.
Il mio personalissimo parere è che i discrimini non vadano fatti tra difficoltà di corso e corso, di facoltà e facoltà, di professore e professore....vanno piuttosto fatti sul merito e l'impegno individuale, e sull'approccio allo studio che decidi di avere.
Ti assicuro che avere conoscenze NON banali e NON preconfezionate anche in merito ad argomenti che esulano dalla sfera scientifica non è meno impegnativo e meno difficile....e i professori non sono meno inclementi e i testi non sono meno ardui da affrontare.
Siamo un po' tutti sulla stessa barca quando si studia per sapere e non solo per il titolo finale su carta ;-)

2007-01-22 10:08:23 · answer #3 · answered by 3li 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers