non ho ben capito quanti anni hai ora, ad ogni modo fa poca differenza...io ne ho 27 e mi trovo nella tua stessa situazione! ho terminato un corso di studi, che mi sta anche dando la possibilità di lavorare, ma il mio sogno è medicina...io l'ho realizzato tardi purtroppo, e ora ne sconto le conseguenze tra incomprensione dei miei, discussioni, silenzi...ne parlo con chiunque, tanto mi sta rodendo questa cosa. che dirti? io pure come te cerco consiglio tra la gente, anche sconosciuti, ricerco casi analoghi e in effetti so di persone che l'anno iniziata tardi, o che a 40 anni ancora si specializzano. la mia intenzione è tentare il test d'ammissione a settembre, e poi studiare e lavorare. almeno provarci! se vedo che per il primo anno proprio non ce la faccio, allora rinuncerò, ma il rimpianto e l'angoscia del "se" mi sembrano intollerabili per una vita. ma quanto ti manca per questa laurea? non ti conviene lasciarla e iscriverti già quest'anno? se ti va di contattarmi (clicca sulla mia ID e trovi la mail) mi farebbe piacere...anche perché è sempre bello inziare un'avventura in compagnia!
2007-01-24 05:31:45
·
answer #1
·
answered by binta 2
·
4⤊
0⤋
Fallo!Una mia amica,che era analista di laboratorio,ha iniziato a 32 anni ed ora,é un affermata internista!Non é mai troppo tardi!
2007-01-22 01:49:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
15⤊
0⤋
Ciao
io penso che non sia una pazzia iniziare medicina a 30 anni e ti dirò di più secondo me non dovresti nemmeno chiedere consigli su una cosa così importante..devi decidere da solo/a e fare quello che ti senti..
Io penso di poterti capire visto che ho 29 anni e sono al primo anno di medicina..non lasciarti scoraggiare o impaurire dall'età..non c'è un tempo massimo per una scelta di vita importante come questa
per quanto riguarda il lavoro potresti sempre fare il/la telefonista con orari flessibili part-time puoi conciliare le due cose tranquillamente così avrai il tempo di seguire le lezioni lavorare e studiare..non dico che sarà facile però bisogna farsi coraggio e non mollare
2007-01-23 23:50:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
9⤊
0⤋
iscriviti...
ho sempre sognato di laurearmi in Psicologia, ma al diploma i miei genitori mi hanno constretta a studiare filosofia visto che non c'era nella mia città e pensando che fosse più adatto a una ragazza.. mi sono laureata in filosofia e poi mi sono trasferita a roma per studiare psicologia in cui mi sono laureata e adesso mi sto specializzando... tieni duro e ti faccio tanti"in bocca al lupo!!!"
2007-01-22 02:09:45
·
answer #4
·
answered by pulcetta 2
·
8⤊
0⤋
Senti, prova il prossimo anno il test d'ingresso, e se riesci fai cambio di università.
E riprovi l'anno dopo se non entri subito!
I tuoi li metti davanti al fatto compiuto, per quanto rigidi siano, dopo un po' di baruffa vedrai che si sedano. Ricordati che la vita è tua, che fare un lavoro che non ti piace è un incubo, soprattutto se hai la fortuna di avere una passione. Non sai quante persone vanno avanti senza passione... aggiungine ancora un po' a quelle che pensi!
Il rischio è che a 30 anni la voglia tu non ce l'abbia più... la vita riesce a soffocare anche le passioni più forti! E' dura e più passano gli anni e le responsabilità aumentano meno i sogni si realizzano.
E poi, sul serio, non sottovalutare la fortuna di avere un'idea di cosa fare, è veramente raro!!!
In bocca al lupo, non avere paura delle tue scelte, anche se scateneranno un po' di putiferio, vedrai che sicuramente ne vale la pena!!
2007-01-22 02:08:37
·
answer #5
·
answered by teodora t 4
·
6⤊
0⤋
Certo non è facile come corso di studi. Credo, tra l'altro, che richieda la frequenza obbligatoria in molti corsi (mi sembra ovvio). Un lavoretto part time serale ti potrebbe essere d'aiuto.
Spero di cuore che tu riesca nel tuo sogno, ci sono troppi medici ed infermieri/e senza passione nè amore in quello che fanno.
Ciao!
2007-01-22 01:51:16
·
answer #6
·
answered by milka16 6
·
6⤊
0⤋
se è il tuo sogno fallo, ma non ti aspettare di riuscire davvero a lavorare mentre studi..anche xkè molti corsi in medicina, se non tutti, sono a frequenza obbligatoria!! poi ci sarà il tirocinio, i laboratori...e ricordati che è una laurea che dura 10 anni!!!
se i tuoi accettano di aiutarti e mantenerti ancora..allora xkè no...
io credo nei sogni, ma bisogna vedere se conviene e meno che si trasformino in realtà!
in ogni caso in bocca al lupo!
2007-01-24 11:06:07
·
answer #7
·
answered by babi84 4
·
5⤊
0⤋
Stai studiando per volontà dei tuoi? Scusa ma la tua vita la gesticono loro o te la costruisci tu ? Molla il corso che non ti interessa e iscriviti a quello di medicina appena possibile , un genitore rispettoso lascia che i figli seguano la loro strada senza "imporsi" , se no fa solo dei danni ! Lo pagherai tu in prima persona un domani , scusa la franchezza ma ne so qualcosa !
2007-01-22 01:59:50
·
answer #8
·
answered by Mujer_de_Rojo 5
·
5⤊
0⤋
ti faccio i miei complimenti!
vedrai che non e' troppo tardi, anzi, potrai finalmente fare quello che piu' ti piace!
2007-01-22 02:04:10
·
answer #9
·
answered by Amalia 4
·
4⤊
0⤋
E' un tuo sogno! Io al posto tuo non esiterei un attimo...in bocca al lupo!!
2007-01-22 05:04:58
·
answer #10
·
answered by ales417 3
·
3⤊
0⤋