English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...Finanziaria governo Prodi.....quanti disastri e quante bugie...
sapreste dirmi secondo voi cosa ha fatto di buono in questa finanziaria?!
...oppure è stato solo capace di mettere 69 NUOVE TASSE IN 6 MESI?!
....perchè l'intento della televisione è quello secondo un'antica teoria che ci riporta alla storia e cioè quella di creare un popolo "bue", "ignorante"....che non è capace di ribellarsi....e infatti vediamo l'aumentare di programmi cosiddetti "spazzatura".
Mai qualcosa di interessante per cui abbia avuto il piacere di starmene a casa e guardarmi un programma e alla fine avere detto "ho imparato qualcosa"...
Alcuni magari risponderanno non è nella televisione che devi trovare certe risposte ma allora perchè veniamo continuamente insultati propinandoci programmucci triti e ritriti dove il massimo dell'audience si ottiene se qc si mostra in mutande, fa vedre qualche coscia, i soliti luoghi comuni come ad esempio(belle=sceme/cesse=intelligenti).

2007-01-22 00:53:58 · 10 risposte · inviata da Gigi80 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

....per quelle "teste" che scrivono in coppia copiando e incollando le risposte.....nella mia provocazione non mi riferisco che berlusconi ha colpa del palinsesto mediaset perchè altrimenti Prodi avrebbe colpa del palinsesto RAI...e allora non ne usciamo più...leggiamo bene le domande mi interessano davvero i pareri di tutti sia che siano di destra sia che siano di sinistra o centro.

Perchè le opinioni sono come le palle...."ognuno ha le sue"....

Ciao

2007-01-22 01:18:36 · update #1

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070120125230AAgVrWn

2007-01-22 02:06:08 · update #2

Sopra ho messo il link per vedere la miglior risposta data da Liz F.

Grande Liz Ottimo lavoro! ;)

2007-01-22 02:11:25 · update #3

...NESSUNA COSA BUONA VEDO....COME IMMAGINAVO!
...SOLO TASSE....

CIAO

2007-01-22 02:42:25 · update #4

Brava Laura F. e ad agli altri che come me avvertono che un palinsesto RAI e MEDIASET andrebbe veramente rivisto.
Io per motivi di lavoro sono poco a casa e quando mi siedo in poltrona, resisto veramente dieci, quindici minuti al max.
Se ci stassi più tempo preferirei pagarmi 11 euro e vedermi SKY (pacchetto MONDO) almeno ci sono parecchi programmi interessanti....
Mi s c a z z o a starmene li a fare zapping tra deficenti che gridano tutta sera di calcio e una minestra riscaldata di qualche reality (ah ah che avrà poi di reale?) o lungi da me qualche fiction?!
per non parlare di cinema italiano ragazzi!
(magari apriro un'altra domanda per parlare anche di questo)
perchè continuano a violentarci con questa *****?!
...non mi sento offeso ma offendono chi ha un pò di buon e sano cervello!
...1.000.000 (HAI LETTO BENE UN MILIONE) di euro per chi vince il G.F. quando in Italia non ci sono i Fondi per la ricerca scientifica?!!! (si continua a morire di tumori, leucemie e altri mali)

2007-01-22 19:32:40 · update #5

L'altro tema è la politica....cosa ha fatto di buono Frodi fino ad ora?!
Porterà qualche miglioramento questa Finanziaria?!(...domanda retorica....)

oppure solamente 69 NUOVE TASSE IN SEI MESI?!
La politica è un campo difficile...vedrete che saranno capaci di dire fra qualche tempo "abbiamo abbattuto il debito pubblico!"....

COME?!

prelevando i soldi dall'interno invece che incentivare una politica regolata su l'aumento dell'introito dello Stato da parte delle entrate dall'estero....come qualsiasi persona con un buon senso farebbe.


Sarebbe come dire che il vostro datore di lavoro ha raggiunto l'obiettivo economico di fine anno prelevando dalle buste paghe dei dipendenti invece che guadagnare dagli introiti esterni e quindi dai clienti...


PAZZESCO!!!

2007-01-22 20:00:38 · update #6

10 risposte

x rispondere a nigthcrow: Io pago il canone ma non riesco a capire perchè, con i miei soldi e con quelli di moltissime altre famiglie si debba continuare a sostenere, a
fior di milioni, la TV spazzatura condotta da personaggi Rai che tutti conosciamo. Questo tipo di trasmissioni, che ritengo siano tv spazzatura, dovrebbero essere finanziate esclusivamente con i soldi degli introiti pubblicitari.
E' giusto che esista la TV pubblica, ma non strutturata come lo è oggi in Italia.
La TV pubblica deve dare informazione in maniera imparziale e trasmettere eventi che coinvolgono la stragrande maggioranza dei cittadini.
Per sostenere una sola rete con solo programmi educativi e di informazione, può bastare un canon einferiore a quello attuale purchè lo paghino tutti.
Poi coloro che vogliono vedere le fiction, Antonella Clerici, Milly
Carlucci, Pippo Baudo e personaggi simili paghino un abbonamento di tasca loro tanto con il digitale terrestre e possibile trasmettere canali RAI codificati. Tempo fa la notizia, molto contestata, poi per fortuna il governo ci ha ripensato e non l'ha attuata di far pagare il canone nella bolletta della luce.
Cambiamo prima la RAI e poi possiamo anche pagare tutti un canone ragionevole.
Per lo meno la fininvest fa sì la Tv spazzatura, ma non si paga il canane, mentre è la nostra vergogna è la Tv di Stato.

2007-01-22 10:44:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

guarda che il governo attuale, non fa altro che fare come hanno fatto tutti i precedenti, pensano ai cavoli loro.
per quanto riguarda la TV, i programmi offerti sono esattamente quelli che la gente vuole, come tale la TV si adegua.

posso dire, che in un primo tempo creano un popolo di ignoranti e successivamente gli danno da vedere la spazzatura che gli ignoranti vogliono, come vedi le cose coincidono.
come mai dilagano i programmi tipo GF, reality vari, Quelli della De Filippi e altri simili, perchè la gente li richiede, dovresti rendertene conto, anche leggendo domande e risposte proprio quì su answres, qual'è la media riguardante il livello culturale.

Ciao

2007-01-22 09:02:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

La destra la sa fare la sinistra.
La sinistra non la sa fare nessuno... almeno per quanto riguarda il nostro paese.
TV? La TV è stato ed è lo strumento che più si sa insinuare nelle menti delle persone senza essere invasiva, rendendo queste un guscio vuoto che sa solo rispondere a dei comandi imposti con il giusto codice.
Perchè i canali non parlano dei processi di berlusconi e di ciò che ha fatto? Semplice: perchè così facendo una buona parte della popolazione, quella più ignorante, crede che le questioni di berlujsconi siano tutte delle maligne dicerie.
Ecco un assaggio del potere della TV...
Una conferma? Eccola proprio qui su yahoo answers:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqwGatynf4N.3.MVYpXhULsINxV.?qid=20070122041618AAyZjiC

2007-01-22 09:10:46 · answer #3 · answered by eppe_1983 2 · 2 0

Maria de filippi, buona domenica, il tg 4, studio aperto, il grande fratello, la talpa, la fattoria, il bagaglino mi sembra siano programmi di silvio...o sbaglio?

Scusami nightcrowler, ma con certe teste le cose vanno ripetute almeno 2 volte...

2007-01-22 09:05:46 · answer #4 · answered by Sabry25 2 · 2 0

...e le gnocche senza testa.. :)
I programmi di politica non insegneranno mai niente perchè sia a destra che a sinistra nascondono, truffano, rigirano fin quando non ne capisci più niente... Vedi, per es. ballarò (quello su raitre), programma di sinistra ma che della sinistra non dice mai una beata mazza. Vanno solo e sempre contro la destra e cosa dice la desra. Come il TG4 del resto (solo che, almeno, Fede fà morire dalle risate). Cmq fai una cosa. Non guardare più TV e guarda tutti i bollettini delle tessa che hai pagato.. fai la stima fra l'anno scorso e quest'anno... e vedrai cosa ha fatto questo cavolo di governo!! Meno male che sta finendo...

2007-01-22 09:29:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

la televisione serve a intrattenere il padrone di casa (cioè il cittadino) mentre il ladro (il governo e i suoi prodi) gli svuotano le casa da tutti i beni

2007-01-22 09:26:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

hai ragione ma puoi solo riferirti alla tv di stato non certo alle reti private..noi siamo OBBLIGATI a pagare il canone per vedere programmi scadenti almeno le reti mediaset e le altre x farti vedere programmi scadenti non ti chiedono niente

2007-01-22 09:07:39 · answer #7 · answered by Daniela D 2 · 1 2

la politica di destra possono farla solo i sinistri

senza scatenare i sindacati

2007-01-22 08:57:31 · answer #8 · answered by tantragupta 6 · 1 2

E godi godi godi che c'e' Romano Prodi......

2007-01-22 09:34:05 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 2

una volta qualcuno disse che "la religione è l'oppio dei popoli", ora bisogna dire che l'oppio è la tv, in particolare quando cerca di farci passare per deficenti propinando bugie sotto forma di dialettica politica( vero Santoro?). Il bello è che per farci prendere per il klo paghiamo anche, almeno il vituperato Berlusconi se lo fa , lo fa gratis

2007-01-22 09:05:01 · answer #10 · answered by faamegiu 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers