English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ti pareva che tutte le colpe non dovevano ricadere inevitabilmente sul governo Berlusconi?? Ma vi rendete conto di come siete?? Avete un odio talmente viscerale verso di lui che non riuscite ad essere lucidi (o non ci arrivate proprio...) Chi si fa ingannare da false promesse e da preelettorali sorrisi rassicuranti non è il popolo della cdl ma il popolo rosso di Prodi..

2007-01-21 23:16:18 · 30 risposte · inviata da Bridget 3 in Politica e governo Governo

Certo... purtroppo di film schierati ce ne sono una marea poi su di lui che è l' uomo più bersagliato e odiato d' Italia sono innumerevoli... dovresti essere più oggettivo e valutare secondo quelle che sono le tue fonti di informazioni e non affidarti ad una squallida pellicola come quella o alle parole di un meschino uomo come (giusto per fare un esempio.....) Marco Travaglio!!!! Di idiozie su Silvio se ne dicono tante, non per questo ciò che dice un regista e degli autori di sinistra è oro colato!!!!

2007-01-21 23:27:49 · update #1

A mbè certo.. l' alternativa migliore per l' Italia è Prodi.. mr. smidollato!!

2007-01-21 23:33:58 · update #2

Wow.. non pensavo di suscitare cotante reazioni.... evidentemente il popolo del sig. Prodi è un popolo attivo, vivo.. DOVREBBE IMPARARE DA VOI!!!!!!........ :-)
N.B. Quello che c'era da sapere su Silvio è venuto a galla.. da sempre.. colpe vere e colpe attribuitegli da giudici e magistrati di indubbia neutralità (..e questo si sa..) MA QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU PRODI ANCORA NON SI E' TIRATO FUORI... E CHE PRODI SIA UN UOMO MISTERIOSO, CON PARECCHI SCHELETRI NELL' ARMADIO, AGGRAVATO DA MOLTI PUNTI INTERROGATIVI SULLA SUA PERSONA, SE SIETE INFORMATI, LO DOVRESTE SAPERE!!! QUANDO SI FARA' UN PO' DI LUCE ANCHE SU DI LUI????
SE SILVIO E' UN MAFIOSO LUI CHI E'?? ...UN BRIGATISTA???? ...boh!!!

2007-01-22 06:25:53 · update #3

30 risposte

è più comodo fare i sinistroidi in Italia che nei Paesi dove il socialismo reale è ancora attuato come Cuba, Cina, Corea del Nord ecc.

Scappavano i cittadini della Germania Est in Occidente rischiando la vita scavalcando il muro, questa la dice lunga sull'ideologia comunista che tanto si vuole nascondere e applicare come se fosse una dottrina vicino e condivisa dalla Chiesa cattolica.

così i cattocomunisti si sentono assolti del voto dato a chi predica e difende il diritto alla morte, all'eutanasia, all'aborto, alla modificazione degli embrioni, ovvero s'impedisce il rispetto e la difesa alla vita, alla difesa della famiglia.

si reclamano diritti senza dovere alcuno, ovvero diamo una mano a chi viene in italia come hanno fatto tanti italiani, e si tolgono diritti dei cittadini italiani che hanno versato per una vita contributi, così s'impongono ticket, tasse, e altre privazioni che ledono i diritti dei cittadini residenti prime e soprattutto degli italiani.

perchè questo ? per un voto di scambio così all'immigrato gli si attribuisce un diritto al voto, ad essere cittadino italiano in 5 anni, ad avere una casa, un lavoro; mentre noi italiani siamo diventati cittadini di serie b.

si diceva che gli italiani non vogliono fare i lavori umili, lo fanno ora gli immigrati a metà prezzo e noi abbiamo la disoccupazione che sta aumentando anzi diminuisce coi lavori a progetto, ma quale progetto che col lavoro frammentario che ci propongono non si può programmare nemmeno quando andare a fare la spesa.. . . . figuriamoci sposarsi, e così via alle coppie di fatto, unioni gay, trasgender, travestiti e invertiti con un unico obiettivo: uniamoci e stiamo insieme, avremo la pensione e i diritti della famiglia e se uno dei due muore anche la pensione di reversibilità. Ok ? e il buco Inps aumenta, lo hanno capito anche le ukraine, polacche, romene ecc.

sposare un italiano o stare insieme senza sposarsi, in italia ti pagano !!!

grazie prodi e a chi non ha capito prima che lo sfacelo e le ruberie non c'erano col berlusca. Ma sì, era meglio il conflitto d'interessi che con le sue aziende dà lavoro a 70.000 persone, altro che prodi spia del KGB, ma per favore come siete messi ??

2007-01-24 10:37:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

popolo rosso di Prodi....e ti sembra comunista??? ma poi qualcuno mi puo spiegare dove c'è tutto questo comunismo in Italia? io non lo vedo...

2007-01-21 23:21:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 15 3

non è che noi odiamo berlusconi, ma è lui che odia gli italiani (a parte qualche miliardario amico suo)

2007-01-21 23:23:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 14 5

Tutti abbiamo pregi e difetti, tu hai provato a comprare il libro + dvd del film "quando c'era Silvio" per farti un idea di come ci ha governati? Io l'ho visto e son rimasto sconvolto...

2007-01-21 23:21:44 · answer #4 · answered by investitore 2 · 13 4

ma questo non è odio... è solo arrivato il momento che vada in pensione come ogni essere umano e poi un po' le palle le ha rotte dopo tutti questi anni e mo basta eh

2007-01-21 23:23:44 · answer #5 · answered by lolò 5 · 11 3

Sinceramente l'odio di cui tu parli arriva da entrambe le parte. Berlusconi è stato il primo a inneggiare contro il "comunismo" e in generale contro gli avversari.
Poi non mi spiego perché tu associ la sinistra con i pacifisti. Chi è dalla parte di Berlusconi è guerrafondaio?

Ognuno ha la sua colpa ed è giusto che ricada sul colpevole. Ingiusto è che il colpevole rilanci la patata bollente a chi colpe non ha! Ancor più riprovevole è associarci meriti di altri!

Incominciamo a parlare di politica anziché di personaggi!
La politica è un pensiero, non ha pelle!

2007-01-21 23:35:57 · answer #6 · answered by Ohi! 4 · 7 1

Io più che altro mi chiederei perchè c'è ancora così tanta gente che crede ai suoi deliri di onnipotenza??
E' imbarazzante anche quando tace.

2007-01-21 23:36:03 · answer #7 · answered by nocciolinecioccolato 1 · 9 4

Nessun odio. Ormai Berlusconi è una parentesi chiusa della politica italiana. Leggendo domande e risposte qui su answers mi pare che il discorso sia al contrario: verso Prodi e il governo non c'è molta gente che usa argomenti e toni anglosassoni.

Colpisce, nei dettagli da te aggiunti, il furore forcaiolo nei confronti del premier. Su quali elementi tra l'altro? Le bufale di Marini (poi incriminato di diffamazione) o la voce che vorrebbe l'ex dc Prodi una spia dei servizi segreti sovietici?
Premio DUE PESI E DUE MISURE per il tuo garantismo strabico: Chiama le Iene!

2007-01-21 23:33:06 · answer #8 · answered by romance 5 · 7 2

L'unica non lucida in questo caso mi sembri proprio tù che col tuo vittimismo fai apparire questo personaggio migliore degli altri che per quanto riguarda gli insulti poi non ne parliamo, basta non essre di F.I. per portarseli a casa.

2007-01-21 23:25:13 · answer #9 · answered by cabalbi 5 · 7 2

Io che sono comunista ho votato Prodi perchè non c'era una rappresentanza comunista autonoma in cui mi sarei identificato, visto che Rifondazione (per quello che può valere...) ha deciso di allearsi momentaneamente con lui. E Prodi è stato il classico "male minore".
Ribadisco il concetto che la politica vera e seria viene dalle persone e dalla quotidianità, non dagli "alti cadreghini".
Tu sei un fanatico la cui lucidità è stata corrotta da Berlusconi: "rossi" "Prodi comunista"... tutte frasi e slogan ad effetto che fanno presa sul popolino misero da parte di un populista demagogo di dubbio carisma.

2007-01-22 01:20:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 6 2

io non odio Silvio, ma amo in modo viscerale l'Italia, mi commuovo ogni volta che sento l'inno. Per questo vorrei che la copertina patinata che presentiamo al mondo sia credibile, preferisco mille volte pagare le tasse e andare all'estero fiera, piuttosto che dire vergognandomi da quale paese arrivo.
Ho dovuto subire delle fortissime umiliazioni quando era al governo, ora vorrei serenamente vivere per 5anni. Sicuramente la credibilità di Prodi è maggiore all'estero, anche perchè non si è mai permesso di fare le corna nelle occasioni ufficiali, di dare del nazista ad un tedesco, raccontare barzellette nel mezzo di discussioni importanti o dire che ha sedotto un ministro degli esteri di un altro paese, ricordo che la Finlandia in quell'occasione ha convocato il nostro ambasciatore per un colloquio privato sull'argomento. Non oso pensare come si è dovuto giustificare l'ambasciatore per questa gaffe, utilizzando un eufemismo.
Poi un'altra questione il comunismo è morto, i fantomatici rossi che tu additi come boccaloni chi sono? Ultimo comunista che conoscevo è morto nel 1999 ed era mio padre, tessera comunista per 20 anni e amore viscerale per Berlinguer, io ora vedo solo ex-comunisti che hanno ben poco a che fare con il comunismo.
I boccaloni sono quelli che si sono fatti infinocchiare dalla promessa della cancellazione dell'ICI, io ero fuori Italia ma ho visto il dibattito sembrava un imbonitore alla fiera più che un candidato premier, inoltre mi hanno fatto pena i sindaci di destra che non sapevano che pesci pigliare per giustificare le future casse vuote dei comuni!
Comunque non ti preoccupare che quando entro nella cabina elettorale sono perfettamente lucida per capire dove mettere la croce e quale conseguenze avrà.
Anche perchè mi erano stati promessi 5 anni di lacrime e sangue e pur di vedere il mio paese rinascere a vita nuova sono disposta a 10 anni di lacrime e sangue

2007-01-21 23:53:36 · answer #11 · answered by figlia della luce 4 · 7 3

fedest.com, questions and answers