English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo 6 mesi di crisi durante la quale continuavamo a vederci e a stare insieme (fisicamente) gli ho chiesto di decidere definitivamente se proseguire nella realizzazione della nostra abitazione o abbandonare tutto. Lei molto timidamente mi dice che non si sente ancora pronta nonostante abbia avuto tutto questo tempo per riflettere. di conseguenza non ho potuto fare a meno di dirgli che comunque questo gesto per me significa la rottura totale del rapporto. Piange e mi dice che non è giusto, che mi ama ancora, ma non si sente pronta ad affrontare questa cosa. Fermo nella mia decisione, ma col cuore spaccato, gli dico che non può essere (tanto più che lei ha voluto iniziare tutto…).
Ha una amica che sta con lei 24 ore su 24 da quando è iniziata la crisi, la porta in giro e fa di tutto per non fargli pensare a tutto questo. All’inizio non ci badavo anzi pensavo che era un bene, ma poi pian piano un po’ i miei amici un po’ anche la sorella della mia “ex” mi facevano notare come questo rapporto stesse diventando morboso ai limiti comunque di una normale amicizia.
Appena glie lo facevo notare lei negava tutto diceva che era normale e che anzi era da ringraziarla…
Stasera vuole rivedermi perché il discorso fatto ieri, ha detto, è stato troppo breve per decidere così su due piedi (secondo lei)… vorrei parlare con questa amica, capire perché non ha mai fatto niente perché lei magari pensasse un po’ più a noi (magari gli diceva che non usciva in modo tale da lasciarci soli… ma questo è solo uno dei moltissimi modi in cui poteva rendersi utile in tal senso)
…penso che questa volta sia finita, finita per sempre.

2007-01-21 21:52:32 · 11 risposte · inviata da luigi p 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Lo facevo notare alla mia ragazza...

2007-01-21 22:04:01 · update #1

11 risposte

Ciao direi che ti 6 cacciato proprio in una bella situazione. Guarda posso dirti che col mio ragazzo è successo più o meno uguale. Lui ha proposto la convivenza e poi si è tirato indietro. ci sono rimasta male ma poi ho capito che mentre io prima di dirgli di si avevo riflettuto su cosa comportava andare a vivere insieme e poi avevo deciso lui aveva fatto esattamente il contrario aveva deciso e poi si era reso conto che non era pronto. Sono 2 modi di reagire diversi io parto con calma e mi entusiasmo lui fa il contrario. Per quanto riguarda l'altro problema potrebbe essere che l'amica della tua ragazza si sia sempre sentita messa un pò in disparte e adesso abbia approfittato della vs crisi per sostituirti e non è detto che adesso non faccia di tutto per tenersela tutta per se. Secondo me la soluzione a tutti e 2 i problemi è un pò di pausa. lo so è un pò pericoloso però forse la tua ragazza ha bisogno di "prendere un pò di paura" per capire quello che le interessa. Se stando lontano da te senza vederti ne sentirti si rende conto che tu sei la cosa più importate vedrai che sceglierà te e la vs casetta. In caso contrario almeno hai la certezza che non ne valeva la pena. Un bacio

2007-01-22 02:11:49 · answer #1 · answered by Lisa F 3 · 1 0

Io penso che tu abbia fatto bene, ma al contrario tuo penso proprio che non sia finita la storia...quando c'è una crisi non si deve stare insieme, lo so è rischioso, ed anche doloroso, perchè rischi di perdere la persona amata, però rimanendo insieme, mentre c'è la crisi, la persona che deve riflettere non lo fa veramente. In questo modo hai dimostrato non solo di amarla ma anche di essere una persona ragionevole che vuole salvare il suo rapporto. Per quanto riguarda l'amica, credo che non dovresti parlarle, se i vostri sospetti su un attaccamento morboso sono reali rischi di metterti in cattiva luce con la tua ragazza perchè magari quest'amica remerà contro di te. Parla chiaro alla ragazza che ami, rassicurala sul tuo sentimento ma dille anche che la vuoi far ragionare in tutta tranquillità e che vorresti che lei tornasse con te essendone convinta, ma che fino a quel momento tu non c'è la fai a stare con lei. Un mio carissimo amico ha avuto una situazione simile, ma piuttosto che staccarsi subito dalla sua ragazza, ci è rimasto insieme. Appena lui si è stancato della situazione e si è allontanato lei, è tornata da lui, solo che lui a quel punto aveva sopportato troppo e non è riuscito a tornare con lei pur amandola. Soffre ancora molto di questa situazione, e ammette che se si fosse allontanato prima (per loro la crisi è durata 1 anno e mezzo) forse adesso sarebbero ancora insieme.
Se la ami, come credo, non smettere di lottare, ma fallo soprattutto per il bene di tutti e due.
In bocca al lupo.

2007-01-21 22:05:20 · answer #2 · answered by anemonella75 6 · 1 0

Se posso consigliarti...stacca la spina, anche se, capisco, che hai il cuore a pezzi!! Lei sta giocando con i tuoi sentimenti..non ha una meta, ma solo false illusioni. Devi fargli capire cosa perde, e non dare niente per certo, se non lo merita, attraverso una dura conquista...Non parlare con la sua amica..gli faresti capire che assume un'importanza che prevarica te. Sei tu che, ora devi muovere i fili, altrimenti, costruisci qualcosa di molle, non certamente con basi solide...come va' costruito, e che hai, certamente, materializzato da tempo!!

2007-01-21 22:04:46 · answer #3 · answered by dom 6 · 1 0

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?I6dz è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-03-07 00:29:14 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

Sei mesi in effetti sono tanti; dovrebbe aver capito.
Però è plausibile che lei ti ami ma non si stenta pronta per un impegno grande come la casa. Da quanto state insieme ? Quanti anni avete ? Forse siete ancora giovani (o lo è lei) e per lei è ancora presto per discorsi del genere.

E lascia perdere il parlare con l'amica. Soprattutto se ci vedi qualcosa di strano.
Parla solo ed esclusivamente con la tua ragazza, chiaritevi bene ; chiarite i motivi della vostra crisi e i motivi per cui lei non è pronta a vivere con te.

p.s. quando ci si riferisce ad una donna si deve usare "LE" e non "GLI"

2007-01-21 23:43:03 · answer #5 · answered by Gylla 3 · 0 0

nn puoi OBBLIGARE UNA CHE TI AMA E CHE AMI A VENIRE A VIVERE CON TE MA CHI SEI IL DUCE!!!!!!è MORTO DA TANTO CAPISCO CHE TI PIACEREBBE è NORMALE
PERò NN TUTTI SN SEMPRE PRONTI QUANDO LO SIAMO NOI IN QUANTO ALL'AMICA NN ROMPERE CHE NOIA SIETE A DIRE è UN APPORTO MORBOSO Fà BENE COSA DEVE FARE STARE 24 ORE SU 24 A PENSAE A TE?DA UNA PARTE PROVA IL DIVERTIMENTO DALL'ALTRA C'è L'IMPEGNO CN TE QUESTO LA PORTERà A CAPIRE TANTE COSE

2007-01-21 22:50:26 · answer #6 · answered by Dnse 2 · 1 1

probabilmente è come dice la tua ragazza, non si sente pronta e il fatto di andare in giro con lamica magari è perché con lei non pensa, vede altra gente (che vedrebbe anche con te ma con occhi diversi) e magari l' altra non ha interessi e le fa comodo una amicizia come quella che ha con la tua "ex"... io non ci vedo incontri ravvicinati tra le due, vedo solo una ragazza che non vuole prendere delle responsabilità.
se così fosse e non cambia, lascia perdere anche i tira e molla e cerca qualcuna che veramente voglia condividere tutto con te (anche le difficoltà) e che voglia "crescere" insieme a te.

2007-01-21 22:16:05 · answer #7 · answered by sam 4 · 0 0

E' solo timore, ansia, non è mancanza di amore. A volte si reagisce alle pressioni allontanandosi, è del tutto comprensibile. Prima di criticare e dare la colpa a lei, prova a guardarti dentro e chiederti se hai sbagliato qualcosa, senza orgoglio. rova a parlare con l'amica, oggi pomeriggio, in un bar. Magari ti aprir gli occhi su cose che nemmeno immaginavi, su lati della tua ragazza che non riesci, anche se vorresti, a vedere. Coraggio!

2007-01-21 22:06:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Questo indica che il concetto di complesso di Peter Pan, che io ho sempre attribuito all'universo maschile, in realtà non è una vostra prerogativa ma colpisce anche noi donne.! (la tua fidanzata ha paura a prendere responsabilità, a crescere!) Fai bene a parlare con l'amica, ma prima di stasera però!!!

2007-01-21 22:01:36 · answer #9 · answered by pollianna 4 · 0 2

se si tratta di una ragazza come mai la indichi con "gli" e non con "le"? ci confondi le idee e non sappiamo come risponderti.

2007-01-21 21:56:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers