Stai mettendo il dito nella piaga, chissà quante discussioni oggi per questa tua domanda.
Vedo anch'io che il rapporto con le donne è passato dall'essere succubi e a volte schiavizzate all'essere dominatrici del rapporto col partner.
Non vi è, o comunque è molto raro il rapporto paritario che si era perseguito nella mia generazione: quando la disquisizione era se fosse meglio aver accanto una donna stupida che facesse tutto quello che le si diceva di fare o una donna intelligente con la quale confrontarsi in ogni momento?(ovviamente il discorso valeva anche al femminile)
È chiaro che nel primo caso qualsiasi avversità nel bene e nel male sarebbe stata a carico di chi dominava, mentre nel secondo caso ci si poteva fare forza a vicenda.
Si il rapporto paritario è troppo evoluto, ..... per la "società contemporanea" meglio che ci sia almeno uno schiavo tra i due ..........??? di questo passo torneremo alle caverne ma con il cellulare!
ciao
rpsoft
2007-01-21 22:31:14
·
answer #1
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
0⤋
io sinceramente non voglio piegare al mio volere l' uomo che ho accanto, mi annoierei ad avere vicino una persona che sia sempre d' accordo con quello che dico e vada bene quello che voglio fare, insomma... accanto voglio un uomo di carattere.
più che sottomettere io cerco di trovare un punto di incontro e di dialogare con l' uomo che mi è accanto perché solo così penso di poter non dico ottenere quello che voglio ma avvicinarmi il più possibile a quello che vorrei senza però negare nulla o imporre nulla al mio compagno. questo non significa però che non esistano donne che cercano di imporsi e di avere schiavetti ai loro piedi (poi se son fortunate e va bene ai loro "maschi".... come si dice "Dio li fa e poi li accoppia")
2007-01-22 07:13:04
·
answer #2
·
answered by sam 4
·
0⤊
0⤋
è vero ci sono tante che lo fanno come lo fate anche voi ragazzi il guaio è che la società di oggi vuole apparire e la dnna deve per forza far vedere che siete la coppia perfetta per fare invidia alle amichette single e non solo così 10000 squillini amorino patata piccino far vedere che gli hai regalato un anello che porti la fedina il cuoricino...ma ohh ?? che stress se due si vogliono bene si vogliono bene e basta non c'è bisogno di tutte queste cose necessariamente vanno fatte se tutti e due lo vogliono non costringere un ragazzo a portare il cuoricino al collo perchè a te piace così.... e viceversa
2007-01-22 06:05:33
·
answer #3
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
solo se si trovano partner, come dire................di pasta frolla?????
2007-01-22 06:05:05
·
answer #4
·
answered by horsedolphin 2
·
0⤊
0⤋
Ciao! Ti assicuro che ci sono donne o meglio situazioni di coppia quasi perfette dove entrambi si resta se stessi con i propri desideri, voglie, aspirazioni o sogni e dove l'altro/a e' in piena sintonia e non pieghera' mai l'altro/a al suo volere proprio perche' il suo volere coincide con il volere del partner... se cosi' non fosse su tante cose allora... mi dispiace dirtelo ma... non e' la persona giusta o meglio non e' la persona con la quale potrai vivere bene... ciao!
2007-01-22 06:04:44
·
answer #5
·
answered by Obodo73 2
·
0⤊
0⤋
Non è una cosa giusta anche perchè se cerchi di cambiare il tuo partner è inutile stare cn lui, perchè le persone si scelgono anche per i propri difetti . Per la seconda domanda credo che la donna lo faccia con l'idea di far crescere l'uomo anche perchè alle volte ci sn persone che ne hanno bisogno. Se ciò accade vuol dire che dall'altra parte manca carattere, perchè una persona che ti vuol cambiare è una persona che non apprezza ciò che sei ed io non ci starei mai cn una persona del genere . La cosa da fare invece sarebbe qlla di raggiungere dei compromessi ,cioè mitigare o cambiare le cose che veramente sono insopportabili ma da entrambe le parti e poi non credo che sia una cosa che facciano sl le donne,ci sn anche uomini che si comportano così sempre per lo stesso motivo...il carattere!!!!
2007-01-22 06:01:17
·
answer #6
·
answered by bzc_phoenix182 4
·
0⤊
0⤋
assolutamente no....non è giusto....te lo dice una che spesso e volentieri è sottomessa dal proprio partner!!!!quindi so come ci si sente...........
2007-01-22 05:57:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non é sano é da matti. parli per esperienza? brutta cosa
2007-01-22 05:56:52
·
answer #8
·
answered by zainab 6
·
0⤊
0⤋
la vera domanda sarebbe :
Vi pare sano farsi piegare al volere di un'altra persona?
magari chi si fà sottomettere è perchè gli piace e sta bene in quello stato di cose...
se non si vuole la controparte non penso che riesca scontrandosi con una personalità forte....
ciao!
2007-01-22 05:56:39
·
answer #9
·
answered by Crash Override 3
·
0⤊
0⤋
non tutte..non è assolutamente vero...se dovessi categorizzare...quanti uomini sono talmente gelosi da non volere che la propria aragazza esca con gli amici maschi???devo dedurre che siete tutti così stupidi???spero di no..ora siccome la tua donn ati fa soffrire non categorizzare please
2007-01-22 05:55:44
·
answer #10
·
answered by redstar 3
·
0⤊
0⤋