un esempio e qui su Answers, io mi prodigo con generosità di mostrare ai credenti l'assurdità della loro fede e loro mi accusano di irrispettosità (come se un professore che spiega dove un'equazione è sbagliata potesse esser irrispettoso, o mostri che è corretta SCIENTIFICAMENTE la tua idea oppure ti prendi la critica E DEVI ANCHE RINGRAZIARE)
il resto è solo stupidità, e non certo mia, ma dovete capire cari credenti che è finito il tempo in cui se qlcno vi diceva che non esiste Dio voi andavate a denunciarlo al SANT UFFIZIO, non siete più gli arroganti padroni del mondo, oggi O DIMOSTRATE SCIENTIFICAMENTE LA VOSTRA RAGIONE oppure coda tra le gambe e zitti!
e rigraziate chi vi dà lezioni di vita
2007-01-21
21:18:45
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
x Rob71: che bel modo per dire che la Fede è poggiata sul NULLA. E voi, con simili basi, avete il coraggio di fare proselitismo? Avete il coraggio di criticare noi ATEI che basiamo la nostra vita sulla SCIENZA DIMOSTRATIVA? bravi, complimenti!
COMUNQUE NOTO CON ENORME PIACERE CHE CI SONO MOLTE PERSONE ATEE ANCHE QUI SU ANSWERS e questo mi RIMEPIE IL CUORE DI OTTIMISMO PER IL FUTURO!!! Se anche Cina e India si dan da fare in pochi anni il cristianesimo sarà debellato come il colera o la febbre giallia, ottimo lunedì!
2007-01-21
21:29:44 ·
update #1
x Garfield: ti ringrazio dell augurio che mi fai di andare al potere, se mai avverrà ho in mente gradi cose per cancellare molti mali che affliggono l'umanità.
2007-01-21
22:32:31 ·
update #2
Urlano e sbraitano perchè non sanno come altro difendersi e come difendere le loro idee...
è il tipico attewgiamento di chi sa di non avere argomenti da portare a sostegno della sua tesi.
Oggi più che mai i credenti si sentono deboli e vulnerabili...la religione e tutta la macchina politica ad essa correlata comincia per fortuna a vacillare...
2007-01-21 21:46:29
·
answer #1
·
answered by Carmilla 3
·
2⤊
3⤋
L'errore sta nel cercare di dimostrare 'scientificamente' (come un'equazione) qualcosa che di scientifico non ha proprio NIENTE...... ossia la fede.
NON CAPISCO IL TUO ACCANIMENTO... ha qualcosa di 'scientificamente' patologico... io mi preoccuperei fossi in te...
2007-01-22 05:24:14
·
answer #2
·
answered by Rob71 7
·
6⤊
1⤋
Saro io quel essempio? Guarda ognuno e libero di credere in ciò che vuole, ma io non posso dimostrare a te che Dio eseste e tu non puoi dimostrare a me il contrario.
2007-01-22 05:23:49
·
answer #3
·
answered by alinafrancisc 2
·
5⤊
1⤋
caro andrea c, tu probabilmente sei una persona parecchio intelligente, mi dai questa sensazione, ma mi sembri un po' troppo sicuro delle tue tesi. secondo me non ài ancora incontrato nessuno con 1 vera fede che ti à spiegato come stanno le cose. davvero, non disprezzo il tuo modo di ragionare, ma sono proprio certi pensieri alla base che ti impediscono di capire le tesi di fondo della fede. finchè non cambierai punto di vista o approccio, è ovvio che i credenti t sembreranno una masnada di superstiziosi. Dio non si dimostra con la scienza, si dimostra appunto con la fede. ma ti sembra che un Dio che si possa conoscere con la nostra ragione ordinaria o la nostra povera scienza possa essere un vero Dio? la ragione è un nostro piccolo strumento per stare al mondo, ma Dio eccede infinitamente la mente più sapiente del mondo: per entrare in contatto con Dio si usa la fede, che è il linguaggio giusto per cominciare a capire ciò che con la sola ragione non si può conoscere. Fede non è credere ciecamente in qualcosa, quella è superstizione acritica, fede è entrare in un'altra dimensione della mente e dello spirito, fede è intraprendere un cammino in cui vedi che effettivamente Dio esiste al di là di ogni dubbio, proprio nella vita pratica. non c'è polemica, solo un pacato esporre un punto di vista alternativo. se non ài fede, pazienza, ma non frapporre ostacoli alla tua fede e non disprezzare quella degli altri. se gli altri son contenti così, dovresti essere contento x loro, no? se proprio i cattolici non ti piacciono, allora sbattitene, ma non aizzarti contro di essi come fai tu, questo fa male a te in prima persona.
2007-01-22 05:37:40
·
answer #4
·
answered by Lope 2
·
3⤊
0⤋
Questo è delirio di onnipotenza razional-proselitista, ultraortodossìa positivista, in una sola parola FANATEISMO.
Per fortuna la stragrande maggioranza dei non credenti ha imparato dagli errori dei propri "nemici" a rispettare la spiritualità di tutti.
La razionalità è un grande valore universale, ma senza il rispetto non vale niente. Uno spunto di riflessione, per quanto intelligente, se colmo di presunzione resta una crociata prevaricatrice qualunque.
2007-01-22 06:17:04
·
answer #5
·
answered by Bhikkhu 4
·
2⤊
0⤋
Io sono credente, il mio pensiero è questo e non lo cambio per nulla al mondo e non proverò nemmeno a farti capire le mie motivazioni...perchè tanto è inutile parlare con chi non vuole ascoltare (e con ciò non voglio dire comprendere e capire)...
Voglio solo dirti che con questo tuo atteggiamento offendi non solo tutti i credenti ma anche altri atei che magari rispettano senza giudicare chi la pensa diversamente da loro...
Impara a confrontarti con altre persone in modo tranquillo e civile senza offendere nessuno...perchè confronto non vuol dire fare opera di convicimento...vergognati...
2007-01-22 05:41:46
·
answer #6
·
answered by Lilla 3
·
3⤊
1⤋
Tutte le religioni, tutte le scienze, tutto il tempo è qui in questo istante nelle mie mani, ed io a mia volta sarò nelle mani di mio figlio e di suo figlio ancora......ciò che la scienza non riesce a spiegare è chiamato miracolo/fede, ciò che la fede non riesce a spiegare è chiamato nulla.....
2007-01-22 07:24:31
·
answer #7
·
answered by Sleeper 2
·
1⤊
0⤋
Guarda amico bello che se qui c'e' qualcuno che sbraita quello sei solo ed esclusivamente tu.
2007-01-22 06:20:49
·
answer #8
·
answered by Rosa 3
·
2⤊
1⤋
Se fossi in te andrei a farmi curare.Hai avuto problemi da piccolo?forse sei stato maltrattato?che male ti hanno fatto i credenti?Vivi e lascia vivere
2007-01-22 06:18:29
·
answer #9
·
answered by spyprita 2
·
2⤊
1⤋
anche se oggi l' uomo si sta allontanando sempre più dalle religione, che servono solo a soggiogare le masse, senza di loro forse vivremo ancora in un mondo fatto di barbari, basta guardare come vivevano certe popolazioni in Africa e vivono ancora oggi, o in centro America, ma è anche vero che pur di imporre la loro fede non hanno esitato a sterminare popolazioni intere, I Buddisti in Cina, Armeni in Turchia, Curdi in Iraq ed Iran, Ebrei in po ovunque nel mondo, la religione è da sempre un arma a doppio taglio, ma ora è arrivato la sua fine poiché con l' avanzare della scienza e della conoscenza, l' umanità inizia a capire che troppe sono le incoerenze della religione cattolica, secondo te perché la chiesa si è sempre opposta alla traduzione della Bibbia dal Latino alle lingue in uso nel mondo, perché sapevano che avremo cominciato a fare domande alle quali non possono rispondere ed è per questo motivo che vogliono tornate ad ufficiare le mese in Latino, perché non hanno più il controllo su le masse.
2007-01-22 05:51:43
·
answer #10
·
answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5
·
1⤊
0⤋
"assurdità della loro fede"?????
Dal dizionario De Mauro
FEDE:il credere in determinati concetti o assunti basandosi sull’autorità altrui o su una convinzione personale più che su prove obiettive;
nel cattolicesimo, una delle tre virtù teologali, per la quale si crede in Dio e nelle sue rivelazioni con l’intelletto sorretto dalla grazia;
come si fa a spiegare razionalmente la fede??? se tu non hai fede in Dio non puoi capire cosa è per noi la fede ma non ci puoi nemmeno accusare di stupidità , perchè a questo punto tu non saresti meno stupido di me...da una concetto Parmenideo di Nice quando affermi che una cosa non esiste hai già confermato la sua esitenza, quindi filosoficamente ti posso dire che con questa tua domanda hai rafforzato la mia fede perchè mi hai appenna ammesso che Dio esiste...scientificamente non è provabile, però ci sono tantissime cose che non sono provabili scientificamente, ma sono cose che accadono e ti porto come esempio la più banale....lo sbadiglio! Quindi come molti fedeli accettano il tuo non credere, ti chiedo di mostrare un pò di maturità nell'accettare che esistono persone che sono capaci in una cosa nella quale tu non sei capace...nell'avere fede!!!
2007-01-22 05:36:58
·
answer #11
·
answered by anemonella75 6
·
2⤊
1⤋