Lo so! è dura! Purtroppo capita quasi a tutti, nella vita, un momento simile! Non farti prendere dal panico! Ce la farai! Supererai questi esami e....(ironia della sorte! ;) ) proprio con l'aiuto del tuo caro ragazzo... che scommetto sarà super lieto di darti una mano a studiare!... perchè per amore si fa questo ed altro! e adesso che sei in difficoltà è giusto che ti dia una mano! ;)
Dai su... passano presto questi momentacci! Ricordati, però, che sono solo esami.... caspita! certe volte ci si fa prendere dentro come fosse questione di vita o di morte! non è così! stai tranquilla! non è così! va tutto bene e.... rivaluta un po' le cose importanti per vivere bene! non penso che (facciamo le corna!) se anche sbagliassi un esame ne moriresti per lo sconforto... se lo facessi .... ma che razza di persona saresti diventata?!!! Disperarsi in questo modo solo per un esame?!!! pensa se (Dio non voglia!) ti facessi male o soffrisse qualcuno a te caro (per motivi reali e gravi) ..... quello sì che sarebbe un momento di profonda disperazione e sconforto!.... non un picchio di esame!
ps: intendo questo per rivalutare le cose veramente importanti della ns vita! ;)
pps: Non preoccuparti eccessivamente! Dai il meglio di te stessa e vedrai che tutto si risolverà per il meglio! ....se non altro... vada come vada... portai sempre dire di avercela messa tutta e non avrai rimorsi di alcun tipo!
ppps: Ogni tanto esci in giardino e rilassati un po'! Vai a fare una bella passeggiata in montagna, nei boschi e... vedrai che tutto ti sembrerà migliore e potrai valutare meglio cosa fare .... senza preoccupazioni! La montagna libera la mente e ci fa sentire liberi dentro! Fidati! funziona! ho usato lo stesso metodo quando non sapevo più che cosa fare per gli imminenti esami!
Bacioni e..... fai una bella passeggiata... libera la mente e schiarisce le idee. ;)
Alexis ;)
2007-01-21 21:36:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tesoro ti posso dire una cosa? Ho passato anch'io un periodo come il tuo per la tesi, e se devo essere sincera al 100% con te, beh, cercare un lavoro è molto peggio. Ti sentirai ancora più depressa e sconsolata di come ti senti ora.
Ti assicuro, non è per sminuire come ti senti adesso, ma fatti forza: in questo momento tutto quello che devi fare è metterti tranquilla.
Se hai un blocco mentale, il metodo più efficace è studiare un'ora al mattino e un'ora al pomeriggio. E basta. Finché non riprenderai il ritmo.
In bocca al lupo!
2007-01-22 05:10:37
·
answer #2
·
answered by Lalli 5
·
2⤊
0⤋
è normale,quando sta per finire l'università viene una specie d'ansia,se prima non vedevi l'ora adesso molleresti tutto,probabilmente è la paura di quello che verrà dopo.conosco persone che hanno mollato prima dell'ultimo esame e altre che hanno passato la settimana dopo la laurea a piangere senza alcun motivo.passerà,trovati qualcosa da fare nei momenti liberi,qualcosa che ti distragga e ti rilassi,sicuramente anche le persone che ti stanno vicino hanno capito a cosa è dovuto questo momento di crisi,vedrai che sopporteranno!
2007-01-22 06:19:37
·
answer #3
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
0⤊
0⤋
so come ti senti. capitò anche a me, quand'ero al quarto anno di università. mi bloccai, complice anche il fatto che in seguito al terremoto( quello dell'80), buona parte degli edifici monumentali nei quali studiavo era stata chiusa per inagibilità e per seguire le lezioni e studiare diventò tutto complicatissimo...cmq, stai calma. non ingigantire la cosa. asseconda questo momento, perchè significa che hai bisogno di una piccola pausa. ascoltati: vedrai che ritroverai presto il ritmo ed affronterai con energia la volata finale. ciao ed in bocca al lupo!
2007-01-22 05:43:20
·
answer #4
·
answered by fata 4
·
0⤊
0⤋
dai CORAGGIO Sarà SOLO UN MOMENTO DI SCONFORTO, TROPPE ASPETTATIVE, TROPPI PENSIERI ECC ECC.
NON BUTTARE SOLDI ALL'ARIA ANNI DI STUDIO ED ESAMI SONO IMPORTANTI ALLORA TI CONSIGLIO...STACCA LA SPINA!!!
SE HAI QUALCHE SOLDINO DA PARTE PRENDITI UNA SETTIMANA DI "REMISE EN FORM " PRESSO UN CENTRO TERMALE, TI AIUTA A RILASSARTI ED A TROVARE IL TUO EQUILIBRIO INTERIORE, MAGARI PUOI CHIEDERE UN PICCOLO PRESTITINO X ANDARCI O CONTARE SUI GENITORI FACENDOLI PARTECIPI DEI TUOI PROBLEMI.
POI SE SEI ARRIVATA A 5 ESAMI DALLA LAUREA VUOL DIRE CHE HAI UNA GRAN FORZA D'ANIMO E MOLLARE TUTTO SAREBBE ARRENDERSI E RIMPIANGERE UNA LAUREA X TUTTA LA VITA!1 ALLORA PARLANE CON QUALCUNO CHE MAGARI HA GIÀ FINITO, FATTI DAR UNA MANO, ISCRIVITI A YOGA O FAI UNO SPORT TIPO KIC BOXING CHE TI AIUTI A SCARICARE LE TENSIONI.
SE PROPRIO SEI SCONFORTATA SCONFORTATA RIVOLGITI A QUALCHE STRUTTURA DI SUPPORTO UNIVERSITARIO, O AD UNO PSICOLOGO MA FATTI CORAGGIO 6 UN/UNA RAGAZZO/A IN GAMBA CERCA UN PO DI SVAGO E RELAX E POI VAI ALLA GRANDE IN VISTA DI UNA GRANDE FESTA DI LAUREA
CON AFFETTO MANU
2007-01-22 05:25:01
·
answer #5
·
answered by manuela s 1
·
0⤊
0⤋
è normale avere paura quando inizi un percorso realmente non sai cosa stai costruendo perchè la strada è lunga e non ti preoccupi più di tanto, ma più va avanti il tempo e ti avvicini al traguardo che e più subentra la paura di non essere in grado, magari perchè ci rendiamo conto di essere arrivati al dunque...ricorda gli ultimi scalini sono quelli che ci intimoriscono di più ma non credere di non farcela...fermati pensa checi sei quasi guarda indietro tutti i sacrifici che hai dovuto fare e fa l'ultimo sprint, per il tuo ragazzo se è una persona che vale ti sara accanto ancor di più.....sennò è un vile e allora meglio cosi
2007-01-22 05:18:40
·
answer #6
·
answered by oltreognilimiti78 4
·
0⤊
0⤋
CHE DIRTI..... trova il coraggio di andare avanti..... ti assicuro che se non lo fai poi avrai da recriminare, io tanti anni fa ho interrotto gli studi di medicina, mi sono pentita amaramente.... e poi un anno in più o in meno.... di fronte alla vita veramente non contano niente. Prenditi una pausa, trova nuovo vigore...e magari perchè no, anche un nuovo ragazzo che ti dia l'adrenalina giusta!!!
2007-01-22 05:16:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se sei così in crisi prenditi una piccola pausa...piuttosto che mollare tutto ora ad un passo dalla fine meglio metterci qualche mese in più ma arrivare al traguardo in buono stato!!!non mollare..vedrai che sarà solo un periodo passeggero e che il tuo ragazzo ti capirà!
2007-01-22 05:13:53
·
answer #8
·
answered by ☆Rapa☆ 3
·
0⤊
0⤋
dai suvvia,sono solo cinque esami....ti metti con tranquillità e li affronti faccia a faccia...non come dei nemici ma come qualcosa che ti aiuterà nella vita....insomma,ne hai fatti così tanti che non ha senso andare in crisi per gli ultimi,no???^_^
svegliati,e no piangere,pensa alle cose belle...e magari spiega al tuo ragazzo che sei in un periodo di crisi e vedrai che ti aiuterà anche lui...^_^
se affronti la cosa con coraggio questo brutto periodo finirà presto te lo assicuro^_^
2007-01-22 05:10:48
·
answer #9
·
answered by redstar 3
·
1⤊
1⤋
Ok, fai un break. Esci con i tuoi friends o col tuo boy. Dopodichè torna a casa e mettiti a studiare in tranquillanza. E se sei stanca smetti e riposati. L'importante è che tu ti rilassi, altrimenti non ti entrerà nulla nella testa. E poi....goditela finchè sei all'università....perchè dal lavoro ne uscirai solo quando avrai tutti i capelli tinti....Che tristezza!!!
2007-01-22 05:09:44
·
answer #10
·
answered by Babo1990 3
·
1⤊
1⤋