perchè lo spazio è vuoto è buio... mah... non avevano fatto una legge salva-spazio prima del 2006? o sbaglio? in effetti chi mai essendo indagato o per falso in bilancio, o per corruzione, o per associazione mafiosa, o per truffa aggravata, o per vilipendio alla Nazione potrebbe chiamarsi Spazio di cognome? non so... poi sai, questi temi di alta politica mi spiazzano sempre un po', non credo di essere in grado di rispondere alla tua domanda... mi dispiace tanto
2007-01-21 22:16:55
·
answer #1
·
answered by Vincent 4
·
1⤊
0⤋
Pensavo perche' Berlusconi si fosse rubato anche quello.
2007-01-22 04:49:15
·
answer #2
·
answered by Sabry25 2
·
3⤊
1⤋
la casua e sempre dei black hole del debito èubblico che il governo ad personam Belruskazzo ha lasciato sull'italia dopo 5 anni di niente assoluto
2007-01-22 05:43:10
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Immagino che lo spazio esistesse anche prima del 2006.
2007-01-22 05:34:05
·
answer #4
·
answered by romance 5
·
1⤊
0⤋
concordo perfettamente
2007-01-26 04:10:21
·
answer #5
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
0⤋
Ti spiego perchè la recessione e le tasse saranno per moltissimo tempo..e nè un nuovo Governo potrebbe invertire la tendenza..
Solo una caduta in breve tempo potrebbe salvarci da questo impoverimento che prevedo ..senza ritorno
Una manovra da 40 miliardi che vengono presi in modo diverso dai cittadini italiani.
-Si diceva per appianare il buco dei conti..ma anche loro poi hanno ammesso che non era così.
Ora se non è per appianare il buco (ne sarei stato più felice)
sono soldi che servono per attuare una politica di gestione dello Stato:per es. nuovi impieghi,nuove istituzioni,nuovi tagli o finanziamenti ( non metto in discussione la forma,su cui si può essere o no d'accordo,non è questo che voglio approfondire)
QUINDI ESSENDO SOLDI CHE SERVONO ALLO STATO PER FUNZIONARE,
ALLORA serviranno per sempre,anche l'anno prossimo,quindi nessuno speri in un calo delle tasse perchè non è possibile, anzi, (lo sarebbe stato solo se avessero usato quei soldi per tappare il famoso buco),
ma se invece servono 35 miliardi per far andare la macchina oggi, l'anno prossimo ne serviranno37
Quindi l'impoverimento generale dovuto a questo salasso e alle tasse (+ di 1000€ a famiglia),sarà permanente
NESSUNO SPERI E SI ILLUDA
E FACCIO UN ESEMPIO:
Sono stati tagliati molti finanziamenti ai comuni..ma in cambio ,l'ICI è QUASI TRIPLICATO, per rimpinguare la perdita..
per cui nessuno speri che L'ICI..possa più sparire o diminuire.(nè un nuovo governo potrebbe più..perchè le casse dei Comuni saranno alimentate soprattutto dall'ICI).anzi i comuni tenderanno ad aumentarla ancor di più..
Ecco perchè reputo che i disastri e l'impoverimento di questo governo saranno permanenti e nemmeno un ritorno di Berlusconi o altri potrebbero cambiare la tendenza..
alcuni meccanismi sono già in moto.. e forse l'unica salvezza e che cada questo governo immediatamente per evitare di essere sempre più poveri..
Gli unici che non ci perderanno saranno i nullatenenti...ma non esultino nemmeno ..perchè in questo panorama di futura recessione....resteranno tali per sempre e senza speranza!
2007-01-22 12:09:32
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il problema è che fino ad ora abbiamo conosciuto la speculazione finanziaria ma non quella politica.
La speculazione politica ovvero quella che sta portando avanti questo governo consiste in questo
Se ti dico do 100 milioni di euro per una causa nazionale in cui sono coinvolte 100000 persone come per esempio la ricerca a te sembrano tante e pensi "oh guarda che bravo il governo Prodi che da i soldi ai ricercatori"
siccome in Italia pochi hanno il privilegio di pensare o di fare conti nessuno pensa che se dividi quella cifra per i 100 000 fanno 1000 euro a testa e quindi evidentemente capisci che si tratta di una demagogia.
Lo stesso con l'assunzione di 9000 lavoratori precari a te sembrano un mare di persone ma poi scopri che sono disgraziati che da anni meritavano quel posto e sono pochissimi rispetto a quelli totali o ancora scopri che è stato livellato al ribasso il potere di acquisto dei salari con manovre di svalutazione occulte sull'euro.
Cioè loro fanno azioni che al singolo appaiono giganti (per il vuoto di cui tu parli) ma che alla luce di un ragionamento sono pura speculazione
La speculazione politica è la tecnica + apprezzata dalla sinistra attuale perchè consente di convertire gli animi e le coscienze e permette di avere mano libera sul malloppo delle tasse per scopi occulti per i soliti ignoti o per rimpolpare le casse dei soliti gerarchi di partito, cooperative, progetti degli amici, gerarchi universitari etc o ancora per scopi che a noi farebbero rabbrividire.
Allora si capisce perchè si tratta di un gioco OSCURANTISTA.
Lo schieramento politico attuale di sinistra conosce tutti i trucchi per mostrarsi buono e bravo e anche quelli meno costosi.
Quello che volevamo durante l'oscurantismo tangentista era la trasparenza delle manovre finanziarie dello Stato e fra non molto chiederemo la trasparenza delle speculazioni demagogiche sul popolo fatte dalla sinistra.
Purtroppo il mondo spesso si fonda sulla forza dell'ignoranza, comunque a gente come Guglielmo Epifani il governo difficilmente si presenta come oscurantista, quello non ci casca mica di fronte agli specchietti per allodole.
Questo non significa che chi ti parla sia di sinistra ma uno che ama fare luce sulle persone e sui loro comportamenti.
ciao.
2007-01-22 06:44:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ben detto... Per quelli che invece continuano ad osannare un governo preoccupato e preoccupante.. ti pareva che tutte le colpe non dovevano ricadere inevitabilmente sul governo Berlusconi?? Ma vi rendete conto di come siete?? Avete un odio talmente viscerale verso di lui che non riuscite ad essere lucidi (o non ci arrivate proprio...) Chi si fa ingannare da false promesse e da preelettorale sorrisi rassicuranti non è il popolo della cdl ma il popolo rosso di Prodi.. Se una delle accuse in questi 5 anni è stata di farci ridere dietro da tutti gli Stati, ora abbiamo proprio compromesso la nostra reputazione. Un grasso burattino che va in Romania e non sa neanche degli usi e consuetudini pubbliche dovrebbe rappresentare un paese come il nostro?? .. e poi visto il risentimento ancora fresco verso "san Silvio" vi dirò un altra cosa.. senza un piano serio di rimordernizzazione del nostro paese, un progetto di fusione e integrazione europea (altro che NO TAV!!) rimarremo sempre quello che siamo ora e non quello che saremmo diventati avendo x un altra legislatura un governo serio e impegnato!! Provate ad essere un tantino più critici e a non puntare solo il dito in modo unilaterale... non crescete se non affinate il vostro spirito critico. Questo governo trema, è debole, non resiste alle pressioni da tutti i fronti, spinte esterne e soprattutto interne.. è discordante, è indeciso, è una bandiera al vento. Il governo Berlusconi era un governo con le pa..e!!!
Non si faceva altro che contrastare le decisioni del governo fino allo scorso aprile ed ora cosa fanno il sig. Prodi & co.. ?? ..ripropongono gli stessi progetti che tanto hanno contrastato e criticato nella legislatura precedente?? (..innalzamento età pensionabile etc etc...) PIETOSI!!! Noi l' ostruzionismo non sappiamo neanche cosè... mi sembra infatti che laddove le proposte di legge ci siano sembrate adeguate e intelligenti e proficue le abbiamo sempre appoggiate, in questi 8 mesi di governo ma L' INTERESSE DEL PAESE A QUANTO PARE E' UN ARGOMENTO CHE STA A CUORE SOLO A NOI!!
2007-01-22 06:38:05
·
answer #8
·
answered by Bridget 3
·
1⤊
1⤋
Caro/a devi capire che cambiando il governo ogni cinque anni non c'è prospettiva sul futuro del nostro Paese. Il cambio continuo della amministrazione non crea altro che disagi, anche perchè in cinque anni non si possono risolvere problemi che si trascinano da decenni! Non è come una berlina che si cambia a centomila chilometri per non andare troppo a perderci nella valutazione.
2007-01-22 04:51:27
·
answer #9
·
answered by cristian s 1
·
0⤊
1⤋
ben detto
2007-01-22 04:23:10
·
answer #10
·
answered by praslinx 3
·
2⤊
3⤋