English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io e il mio raga samo insieme da un anno. lui ha un lavoro qua e poca intenzione di spostarsi, io tendenzialmente odio questo posto e vorrei andare via, vivere la vita in giro per il mondo o per lo meno in una grande città dove gli scambi culturali sono possibili. a volte resisto in questo stato immobile di cose e riesco ad essere felice pensando a quando vivremo insieme, a quando avrò un lavoro e sarò occupata tutto il giorno...altre volte cado in depressione perchè mi manca l'entusiasmo, mi annoio e vorrei fare i bagagli e cambiare vita che fare?

2007-01-21 20:11:50 · 3 risposte · inviata da mulligan 5 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

3 risposte

Quando due persone si incontrano, si innamorano e decidono di stare insieme devono fare molti cambiamenti nella loro vita e nel loro modo di essere. Questo perchè bisogna cercare di complementarsi l'un l'altro. Bisogna esserne molto convinti perchè ogni rinuncia o cambiamento personale è una "violenza" su noi stessi, sul nostro modo di essere. Oltre al fatto che quello che oggi ti va bene potrebbe non andarti bene più avanti nel tempo.
E' brutto da dire ma bisognerebbe davvero essere un pochino più egoisti. Capire quello che veramente si vuole e cercare di fare girare le cose come vogliamo NOI, non gli altri. Sai, l'uomo che ami oggi, potresti non amarlo più domani e quando arriva domani potresti avere solo la possibilità di contarli i treni che hai perso.

2007-01-21 20:29:16 · answer #1 · answered by MONICA G 5 · 0 0

se già ti manca l' entusiasmo ora figurati dopo io lascerei perdere

2007-01-22 05:37:59 · answer #2 · answered by cinzia r 5 · 0 0

Non so quanti anni tu hai, ma se sei giovane ed hai voglia di cambiare fallo adesso o non lo farai più.
Comunque un anno con un ragazzo, anche se lo ami da impazzire, è troppo poco per poter decidere un futuro (matrimonio): non va mai trascurato il fatto che è un passo importante, oggi preso molto alla leggera, difficile da mantenere in piedi saldo.
I cambiamenti nella vita ci stanno, ma prima di farli rifletti bene su quello che desideri veramente perchè le variazioni influenzano la vita.

2007-01-22 04:23:58 · answer #3 · answered by cinzia 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers