English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa pensate di quelle donne che, anche una volta superata l'adolescenza, instaurano rapporti ultraesclusivi e chiusi, quasi di clan, con una/max due amiche del cuore, al punto che, se ad una delle sue amiche sta simpatico/a qualcuno/a che però sta antipatico alla sua amica, questa non lo/la frequenta per non contraddirla e/o infastidirla? Non trovate che certi atteggiamenti, una volta superata l'adolescenza siano malsani? E' una mia impressione o tra uomini questo accade meno?

2007-01-21 19:56:12 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Studi di genere

Proprio perchè ho più di trenta anni mi sono posta il problema.

2007-01-21 20:06:06 · update #1

13 risposte

anche da bambini è sbagliato un atteggiamento del genere, e sarebbe da evitare. i miei genitori mi hanno insegnato che siamo tutti uguali e che non possiamo escludere nessuno. per questo ho sempre sorriso a chiunque pur avendo un'amichetta speciale e unica. non posso dire di aver ricevuto altrettanto affetto. e quei ragazzini/e che mi trattavano male o con sdegno (erano tutti appaiati sia maschietti che femminucce) crescendo non sono cambiati. vedeste come ti guardano! dall'alto al basso. quando semmai è a loro che manca qualcosa.
quando si è grandi poi, più si è e meglio si sta credo. se hai un'amica che si comporta così cerca di farle capire che sta sbagliando. in questo mondo non possiamo permetterci di restare soli.
l'unione fa la forza!

2007-01-21 20:48:09 · answer #1 · answered by unabis 5 · 0 0

Amicizia tra donne... con una al max... poi subentra la competizione, e sempre così... e finiscono per sparlarsi dietro l'una con l'altra...

2007-01-22 01:13:30 · answer #2 · answered by DSH 2 · 1 0

la situazione che hai appena descritto io la trovo decisamente assurda, sia per la morbosità dell'ipotetico rapporto, sia dalla limitazione delle proprie conoscenze!Partendo dal presupposto che l'amicizia vera è difficile trovarla, soprattutto tra donne.... ho sempre avuto grosse difficolta nell'avere un rapporto "pulito" con una donna.... sarà perchè sono cresciuta con gli amici di mio fratello più grande tutti maschi e per me loro sono i miei migliori amici, la mia famiglia, la mia migliore amica e forse anche l'amore più grande che proverò mai in tutta la mia vita.... no credo di poter trovare un amica che mi faccia sentire come mi fanno sentire loro.....

2007-01-21 20:57:05 · answer #3 · answered by tata 3 · 1 0

tipico rapporto tra ragazzine. Crescendo difficile esista un rapporto come l'hai descritto tu, anche se tutto è possibile.
Da un lato l'amicizia tra due donne è più semplice perchè dividono molti aspetti della vita e li vedono allo stesso modo; dall'altro c'è una innata competizione tra noi femminucce, invece di darci una mano ci diamo la zappa sui piedi sia in campo affettivo che lavorativo.

2007-01-21 20:51:02 · answer #4 · answered by lapeppa 3 · 1 0

Sono d'accordo con te. Inoltre ti dirò che proprio per questo connotato non ho mai creduto molto nell'amicizia tra donne, che ho rivalutato solo da qualche anno a questa parte! Ho anch'io più di 30 anni! Baci

2007-01-21 20:31:13 · answer #5 · answered by pollianna 4 · 1 0

Io trovo che ci sia molta rivalita' tra donne, e aparte qualche vera amica raririssima tute le alte si mettono in competizione qunado spunta un uomo ciao patty

2007-01-21 20:03:41 · answer #6 · answered by patty3239 3 · 1 0

vabbè..nell'adolescenza penso che sia quasi normale questo atteggiamento..
a mio parere..l'amicizia tra ragazze giovani nn è vera amicizia..le femmine sono sempre più in competizione..e un pò anche tra le amiche più a cuore..mentre i ragazzi sono sempre più socevoli tra loro e riescono a trovare più amici "veri"..
andando avanti con l'età però credo che dal momento che si matura fortunatamente,le donne sviluppano il senso dell'amicizia rendendolo più forte ma allo stesso tempo maturo e nn esasperato..e quello che hai detto t..nn è sempre vero..di solito capita alle donne che nn hanno un carattere forte e che quindi si appoggiano ad altre persone per andare avanti in questo caso all'amica del "cuore"..
i maschi invece più maturano più sono indipendenti e meno "socievoli"..nel senso che guardano molto di più alla loro vita,al lavoro e a tutto quello che li circonda lasciando le amicizie quasi all'ultimo posto..(nn sto dicendo che sono più egoisti ma che semplicemente nn hanno bisogno di vere amicizie per andare avanti o per consolarli nel momento del bisogno-nn so dirti il perchè..-)

spero di essermi spiegata bene...

vabbè...^__^ ciao ciao..

2007-01-21 22:13:38 · answer #7 · answered by FEDE 3 · 0 0

hai perfettamente ragione.... ti fanno sentire di troppo e a lungo andare non ci esci più perchè ti escludono.... sembra che per certe persone l'asilo non finisca mai!gli uomini credono non lo facciano.....

2007-01-21 20:59:21 · answer #8 · answered by Fiordiluna 4 · 0 0

Meno male al mondo c'è più gente matura di quello che si pensi! Non tutte le amiche si comportano così! Ci sono quelle amiche con cui c'è più confidenza e con cui ci si trova meglio, certo, ma se una mia amica non andasse d'accordo con un'altra pazienza! Se per questo motivo io di mia iniziativa non parlassi alla seconda sarei una stupida, se invece fosse la prima a vietarmi di parlarle sarebbe lei la stupida e passerebbe col diventare da amica a "conoscente". Nessuno ha bisogno di amiche così, per il semplice fatto che non sarebbero vere amiche. Forse queste cose succedono meno tra uomini perchè sono meno propensi ai rapporti di amicizia a due e più a quello di gruppo, c'è meno rivalità.

2007-01-21 20:37:04 · answer #9 · answered by pester 2 · 0 0

Sono d'accordo con te... non è proprio normalissimo essere due corpi ed un'anima come quando alle medie ci si tiene x mano anche solo x andare in bagno!!!!
Va benissimo la vera amicizia ed il rispetto ma purchè non ci si plasmi a forma ed immagine dell'altro.
Io ho 33 anni e la mia vera amica l'ho conosciuta a 14! nonostante da tanti anni ci dividono tanti chilometri dire che siamo come sorelle è dire poco, ma ognuna di noi ha mantenuto la propria personalità, il proprio gusto e la propria mente!

2007-01-21 20:16:40 · answer #10 · answered by Anna Maria 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers