English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

premetto che non sono mai stato un frequentatore di chat, ma che senso hanno?forse mi sfuggono dei dati fondamentali ma io non l'ho ancora capito...si dicono tutti "ciauuuuuzzz" e "baciuu" ma non parlano di nulla...qualcuno conosce una chat dove si facciano dei discorsi anche solo vagamente sensati?

2007-01-21 13:11:00 · 4 risposte · inviata da errezerotre 2 in Computer e Internet Internet

4 risposte

Quoto

2007-01-21 13:18:44 · answer #1 · answered by Bimbomix 5 · 0 0

r03,le chat principalmente sono nate come luogo di incontro virtuale,poi logicamente stà al buon senso dell'utente farne un uso appropriato.
Io ti posso dire che grazie ad esse ho conosciuto molte persone,dall'italia e dal mondo,e sono consapevole di averle usate nel miglior modo possibile,in quanto nn mi piace perdere tempo a scrivere cose inutili.Al momento attuale,uso versioni di chat private,nel senso che parli con un singolo utente,senza doverti subire le stupidate che si leggono nella main pubblica.
Poi cmq,ognuno è libero di usarle come meglio crede,l'importante è mantenere un comportamento educato nei confronti degli altri utenti.

2007-01-21 21:21:18 · answer #2 · answered by nathansummers2002 3 · 2 0

Chat vuol dire tutto e vuol dire niente. Ci sono le chat dei programmi instant messenger (MSN o Live Messenger, ICQ, C6, Yahoo Messenger, ecc.) che funzionano un po' da cellulare per mantenere i contatti con chi GIA' si conosce e possono essere molto utili.
Poi ci sono le chat sui canali IRC (con programmi tipo Mirc) che sono più 'carbonare' e spesso riuniscono fan dello stesso medesimo oscuro argomento (tipo una sconosciuta serie di oav giapponesi o di qualche telefilm americano, oppure il canale degli hacker della città x, ecc. ecc.).
Ci sono le chat di determinati siti settoriali, che servono a far chattare tra loro persone già selezionate, se non altro perchè vanno su quel sito particolare che tratta di quell'argomento particolare, e magari bisogna anche iscriversi ed avere un account per chattare...
E infine ci sono le chat generaliste dei siti generalisti: queste sono senza dubbio le peggiori, quelle dove non si parla mai di nulla che abbia davvero un senso, dove ci sono i troll disturbatori, ecc. ecc.

Insomma, c'è chat e chat. Alcune hanno la loro utilità (di solito quelle che NON servono per cuccare, almeno non principalmente), altre sono solo un modo per perdere tempo...ma del resto non è ANCHE per questo che internet ci piace? Ci offre sempre mille modi nuovi per far passare velocemente le otto canoniche ore lavorative al dì...! ;-)

2007-01-22 06:36:56 · answer #3 · answered by Vale 4 · 0 0

la penso esattamente come te condivido ogni tua singola parola

2007-01-21 21:19:53 · answer #4 · answered by mattia33333 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers