English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio migliore amico ci ha provato con me e alla seconda proposta ci sono stata, ma per lui è stato uno sbaglio per me è stato amore...cosa devo fere? lavoro insieme a lui e non ho intenzione di lasciare il mio posto di lavoro e neanche lui

2007-01-21 11:54:22 · 9 risposte · inviata da fede 1 in Relazioni e famiglia Amici

9 risposte

Non capisco come mai lui abbia insistato se pensa sia stato un 'errore!
Comunque, io vivo la stessa situazione con un amico e per essere sincera la cosa è abbastanza difficile da gestire.
Ti spiego : Prima eravamo solo amici ( so che gli piacevo, in quel modo.. cioè senza volere una cosa seria). Io non ho mai mostrato un segno di desiderio...perché non provavo niente, ma assolutamente niente per lui. Gli volevo solo bene.
Ma ecco, un giorno...quel giorno...abbiamo bevuto...non si capiva più nulla e abbiamo fatto sesso insieme!! Mammia mia ho veramente pensato che fosse un'errore e glielo detto. Siamo tornati amici, ma lui è diventato distante con me, non lo vedevo ancora spesso come prima, ma c'era sempre un momento in cui ci vedevamo ancora. Io pensavo che con lui, era stato uno sbaglio tipo" sono ubriaca ho bisogno di lasciarmi andare mi piace sicuramente ma non me ne accorgo perché sono ubriaca.." Comunque da quel giorno...niente + sesso con lui.

Ma come te mi sono innamorata!! Perché era di nuovo successo qualche mesi dopo, senza capire il perché, stavolta essendo lucidi, ci siamo avvicinati e mi ha proprio fatto perdere la testa solo con un abbraccio!! Lui è molto indeciso, ora mi dice che non vuole andare al di là... ma contemporaneamente non smette mai di guardarmi, di abbassare lo sguardo, di guardarmi ancora, di essere dolce..
La risposta dei vostri sentimenti penso ce l'abbia tu nel tuo cuore. Cioè tutti mi dicono "lascia perdere, non ne vale la pena", ma io penso proprio il contrario.
Credo che se siete veramente amici troverete un modo di parlarne con calma e di mettere a posto questa situazione difficile. Come ha detto una ragazza che ti ha risposto, se vi siete avvicinati, qualcosa c'è! Quindi se sei sicura di amarlo lasciagli il tempo... pazienza, non mollare, ma non essere pesante.
Ti auguro veramente di avere quello che speri... io ti capisco, quanto ti capisco...siamo proprio nella stessa situazione. Comunque pensa che, anche se credi che sia uno sbaglio, che tutto sia finito, con questo tipo di rapporto "amici-amori" il fuoco puo sempre essere riacceso quando meno te l'aspetti!!
In Bocca al lupo, e non mollare!!
Un bacione!!!!!

2007-01-21 12:34:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Cara amica, (che fa molto posta del cuore...)
Da premettere che l'amore non ha limiti..ahimè la tua è una situazione pò complicata non crederlo se ti dice che è uno sbaglio il fatto è che ha solo paura di perderti del tutto quindi tu cerca di conquistarlo facendogli capire che oltre la vostra bella amicizia può nascere qualcosa di più intenso ed importante...
Ciao e facci sapere...

2007-01-21 12:12:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

trova il tempo di riparlarne con lui
non asfissiarlo, stagli vicino con misura e franchezza

2007-01-21 11:58:00 · answer #3 · answered by mike angel 1 · 2 0

Io sono l'ingenuità.......ma se è successo, qualcosa c'è...! trovate il momento per parlarne con calma e...soprattutto per stare bene entrambi....alla base di tutto siete ottimi amici xciò vi capirete! notte!

2007-01-21 12:03:11 · answer #4 · answered by barefootmicky85 4 · 1 0

"l. a. regola dell'amico non sbaglia mai, se 6 amico di a million donna non ci combinerai mai niente" grande frase di Max Pezzali e grande verità. Le donne sono esseri strani, nn si innamorano mai di a million amico, perché è amico! Nel senso se a million uomo non è a million preda della donna nn vale niente, come quando si riceve a million cosa freed from charge, ma basta che si ingelosisca a million pò, nn l. a. cerchi nn le parli, ti fai vedere con altre ragazze, che di colpo te l. a. ritrovi addosso.

2016-12-14 08:59:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

parlatene di quello che vi è successo, cercate di chiarirvi perchè lui se ci ha provato ben 2 volte qualcosa prova di sicuro per te, quindi non lasciarti sfuggire questa occasione, vedrai che andrà tutto bene. IN BOCCA AL LUPO

2007-01-21 17:24:38 · answer #6 · answered by merlina 3 · 0 0

amalo e fatti amare....che cosa c'è di più bello di una vera amicizia che diventa amore? non perdete l'occasione....

2007-01-21 12:51:02 · answer #7 · answered by lovephoto 5 · 0 0

devi parlare molto sinceramente con lui, scusami se mi permetto.... ma sei dvvero sicura che lui sia un tuo vero amico!!!!! i veri amici riescono ad avere un rapporto di amicizia e non ci "provano", nonè che pr caso ha approfittato un po della situazione avendo intuito i tuoi sentimento?
Magari mi sbaglio e una sensazione ed un puro parere personale.
Comunque non devi lasciare il tuo posto di lavoro ne tanto meno sentirti in colpa od in torto per quello che è accaduto, x te è stato amore e non solo uno sbaglio.... è lui quello che dovrebe porsi delle domande e forse anche un vergognarsi per quello che ha fatto a te ed alla Vostra amicizia
Ciao e in bocca al lupo

2007-01-21 12:46:50 · answer #8 · answered by tigretta 2 · 0 0

Per lui e` stato uno sbaglio cosa significa? L` interesse deve stare da tutte e due le parti, senno` e` tempo perso e fonte di dolore...anche se quest` ultimo porta un certo piacere. Prova a scoprire dentro di te quello che vuoi e se non ci riesci, scopri quello che NON vuoi...mi sa` che sara` piu` semplice la seconda...cmq, forza, che sei in buona compagnina sai?

2007-01-21 12:33:57 · answer #9 · answered by Alenka 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers