English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

stipendi hai lavoratori delle imprese?L'ho appena sentito al TG1 Speciale.Chiedo un parere alle persone che hanno o sono soci di piccole,medie o grandi imprese.Che ne pensate,dei soldi che invece di andare hai lavoratori restano in azienda,e come li investireste?

2007-01-21 11:21:22 · 9 risposte · inviata da Paracadutista85 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

9 risposte

Oddio rispondere alle domande sulla politica, mi sono resa conto che, qui su answers rende impopolari, ma non mi importa e cosi ti do un nuovo spunto di riflessione...
Ti sei mai soffermato a pensare che i soldi del tuo TFR, se gestito dall'azienda, nel momento che lasci il lavoro entrano TUTTI a far parte del tuo capitale [ e quindi anche come lascito ai tuoi cari, nell'eventualità ( tocca ferro e fai gli scongiuri ) di una tua prematura scomparsa ] mentre ora te ne erogano solo al massimo il 50% nel momento che lasci il lavoro e l'altro va all'INPS, ma la pensione non è ereditabile dai figli?
Perciò perchè stupirti di una manovra simile..alla fine di questa legislatura, probabilmente, non ci saranno più stipendi e avremo delle tessere per fare qualsiasi cosa.....
Se un capitalista si fa delle leggi a favore, cmq in qualche modo agevola tutti quelli che vogliono fare qualcosa.
Quelli che vogliono fare le leggi, nascondendosi dietro lo scudo del popolo, ingrassano solo il LORO di portafoglio..
Meditate gente, meditate.....
Possibilmente con la mente sgombra da pregiudizi e preconcetti, guardando le cose a 360°.

2007-01-21 11:52:28 · answer #1 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 1 5

Questo è un grave caso di ignoranza economica: la Finanziaria non riguarda certo gli stipendi dei lavoratori del settore privato. Lo stipendio, lì, lo decide la contrattazione organizzata o meno.

Quindi, non mi servono altre informazioni per capire che hai malinteso la notizia. Informati di nuovo e torna a chiedere!

2007-01-21 12:40:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Ti spiego perchè la recessione e le tasse saranno per moltissimo tempo..e nè un nuovo Governo potrebbe invertire la tendenza..
Solo una caduta in breve tempo potrebbe salvarci da questo impoverimento che prevedo ..senza ritorno

Una manovra da 40 miliardi che vengono presi in modo diverso dai cittadini italiani.
-Si diceva per appianare il buco dei conti..ma anche loro poi hanno ammesso che non era così.
Ora se non è per appianare il buco (ne sarei stato più felice)
sono soldi che servono per attuare una politica di gestione dello Stato:per es. nuovi impieghi,nuove istituzioni,nuovi tagli o finanziamenti ( non metto in discussione la forma,su cui si può essere o no d'accordo,non è questo che voglio approfondire)
QUINDI ESSENDO SOLDI CHE SERVONO ALLO STATO PER FUNZIONARE,
ALLORA serviranno per sempre,anche l'anno prossimo,quindi nessuno speri in un calo delle tasse perchè non è possibile, anzi, (lo sarebbe stato solo se avessero usato quei soldi per tappare il famoso buco),
ma se invece servono 35 miliardi per far andare la macchina oggi, l'anno prossimo ne serviranno37
Quindi l'impoverimento generale dovuto a questo salasso e alle tasse (+ di 1000€ a famiglia),sarà permanente
NESSUNO SPERI E SI ILLUDA

E FACCIO UN ESEMPIO:
Sono stati tagliati molti finanziamenti ai comuni..ma in cambio ,l'ICI è QUASI TRIPLICATO, per rimpinguare la perdita..
per cui nessuno speri che L'ICI..possa più sparire o diminuire.(nè un nuovo governo potrebbe più..perchè le casse dei Comuni saranno alimentate soprattutto dall'ICI).anzi i comuni tenderanno ad aumentarla ancor di più..
Ecco perchè reputo che i disastri e l'impoverimento di questo governo saranno permanenti e nemmeno un ritorno di Berlusconi o altri potrebbero cambiare la tendenza..
alcuni meccanismi sono già in moto.. e forse l'unica salvezza e che cada questo governo immediatamente per evitare di essere sempre più poveri..
Gli unici che non ci perderanno saranno i nullatenenti...ma non esultino nemmeno ..perchè in questo panorama di futura recessione....resteranno tali per sempre e senza speranza!

2007-01-22 04:10:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Più che gli stipendi ha tagliato il cugno fiscale....e questo va a vantaggio del lavoratore e soprattutto del datore.
E' anche vero che il TFR in molti casi lo toglieranno al datore stesso.
Faccio un po di osservazioni riguardo alle risposte lette:
- non è vero che ci tagliano lo stipendi;anzi, per tutti i redditi tra i 15.000 e 28.000 euro l'IRPEF ritorna al 27% dopo che il berluska l'aveva alzata al 33% (nel mio caso mi intasco 70 euro circa)
Anche se poi è vero che il comune aumenterà la sua percentuale.
-Non è vero che i fondi in caso di decesso non ti danno più niente, ma ti viene liquidata la posizione del defunto (se muore durante l'attività lavorativa).
-è vero che si può prendere solo il 50% del totale cumulato in liquidi ma tenete conto che i lavoratori che hanno iniziato a lavorare dopo il 1993 avrà un calcolo pensionistico INPS con il sistema contributivo (più versi e più la mensilità sarà alta) e qualcuno dice que sarà anche meno del 50%.
Senza un'ulteriore rendita siamo messi maleeee, quindi per molte persone con le mani bucate è meglio così.
-essere di destra è una scelta non criticabile in paese libero, ma dire che berluska è un grande mi sembra esagerato perchè di tutto quello che aveva detto, del presunto "miracolo italiano" non vedo nemmeno l'ombra.

Cari amici siamo messi male!

2007-01-21 19:11:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

lo stipendio .le tasse,(inps,inail). e quant'altro li eroga il datore di lavoro, in poche parole se
un lavoratore percepisce uno stipendio
di 1.200,00 euro netti
il datore di lavoro ne paga circa altri 1.200,00
di cui una parte è il TFR lo stato essendo avido ha capito che quelle quote stanno meglio nelle loro casse (bucate)e.........
ogni singolo lavoratore a tutt'oggi quando è andato in pensione ha ricevuto fino all'ultima lira (ora centesimo) il TFR...........................................................................................................................................................................................................

2007-01-21 16:44:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

nn capisco cosa dici..hai si scrive ai senza h, se no diventa verbo

2007-01-22 07:01:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

sarà sempre e solo colpa del goiverno ad personam berlusconi che ha lasciato un debito pubblico enome, ha fatto la cagata di legge su lavoro (legge biagi , il il buco nero del futuro dei giovani) , ha rimandato nel 2008 a risolvere lo scalone pensionistico al governo successivo xchè erano incopetenti in materia, hanno difesso e finanziato l'evasione fiscale con i condoni e la depenalizzazione in falsoin bilancio e altre schifezze che hano distrutto l'italia

2007-01-21 21:52:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Puoi fornirci + particolari?, non come fa la rete mediaset.. indovina chi ne è il proprietario (o socio di maggioranza)... e se il proprietario è alla maggioranza o all'opposizione sperando che l'attuale governo cada

2007-01-21 11:26:32 · answer #8 · answered by acaso 2 · 3 4

Il voto per il rinnovo della missione in Afganistan si sta avvicinando...
Abbi pazienza ancora un po' e poi ritornerà il nostro eroe a risistemare le cose!!
PRODI VATTENE!!!

2007-01-21 18:18:55 · answer #9 · answered by DarioM 3 · 1 4

fedest.com, questions and answers