Il fascismo oggi è stato definitivamente sconfitto dalla storia.
Resta ancora qualche bizzarro nostalgico specie in funzione anticomunista.
Il Comunismo sebbene fallito in Unione Sovietica,paese egemone del movimento mondiale,rimane in tutta la sua virulenza nostalgica in vari paesi della terra,e fra questi in Italia,con velleità di rilancio globale ,ancorchè la storia non si ripeta,ed informi di se ancora gangli vitali della società quali la cultura,l'organizzazione sindacale,la comunicazione tramite i mass media,i metodi di lotta compresi quelli cruenti.
Non dimentichiamo che se Enzo Biagi forse e' stato allontanato per volontà della destra dalla RAI con atto singolare di ostracismo,ma ho il dubbio che ciò che io stesso penso sia stato indotto dall'efficente propaganda di parte,un altro Biagi,il prof Marco Biagi,giuslavorista, è stato di recente assassinato dai Comunisti secondo il consueto rituale proprio del Partito Comunista Combattente,per aver osato introdurre un progetto giuslavoristico di portata innovativa ancorchè discutibile e contrastabile coi mezzi della democrazia..
Oggi il Comunismo rappresenta ancora un pericolo reale e lo rappresenterà fintanto che,abbandonata la sua propensione rivoluzionaria,non evolverà verso forme socialdemocratiche,egalitarie e rispettose della democrazia.
Non e' consentita alcuna illusione per la genesi stessa del comunismo che ebbe e mantiene carattere rivoluzionario mentre il riformismo prese la diversa strada socialista e socialdemocratica.
Restiamo in attesa di una ulteriore evoluzione ,anche nel nome,oltre che nella prassi del fenomeno comunista nazionale e mondiale.
2007-01-28 19:34:23
·
answer #1
·
answered by erasm02000 1
·
0⤊
0⤋
qua non c'è tempo per pensare agli schieramenti politici : bisogna pensare alle tematiche ambientali, al declino demografico ed a motivare la gente
2007-01-22 04:35:28
·
answer #2
·
answered by fabrizio costa 3
·
1⤊
0⤋
AMICO CARO NON ESISTE +LA POLITICA INTESA COME VERA IDEA
MA COME PUOI VEDERE SONO TUTTI UGUALI PENSANO SOLO A LORO
guarda cosa ho scritto proprio ieri
http://crow66.blogspot.com/
2007-01-21 19:13:21
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Scusatemi........ma le bandiere con falce e martello che usano i sostenitori di Rifonadzione del Partito Comunista, oppure quelle altre, sempre rigorosamente rosse che sventolano i Comunisti Italiani, le ho viste in sogno oppure esistono davvero? Perchè secondo qualcuno, sembrerebbe che non esistano più le ideologie politiche, che il comunismo non esista più ed altre amenità di questo tipo. Allora questi partiti di cui ho detto, che hanno mandato "Bertinotti il liberatore degli oppressi" a fare il presidente della Camera evidentemente ci sono! Dunque, il comunismo, oggi come ieri, è un comitato d'affari per i dirigenti del partito, mentre per gli elettori continua a rappresentare l'illusione (utopia) del livellamento delle classi sociali, dove tutti quanti i "ricchi" diventano poveri e sfigati come tutti gli altri. In compenso lo Stato che ti porta via tutto ciò che sei in grado di produrre, ti assicura l'ossigeno necessario per continuare a "vivere felice" come ha promesso in campagna elettorale il grande mortadellone nazionale.
2007-01-28 14:06:01
·
answer #4
·
answered by antonio_cau 4
·
0⤊
0⤋
Perchè non ho mai accettao il motto: Quello che tuo è mio quello che è mio è mio. (Filosofia togliattiana)
2007-01-22 09:34:33
·
answer #5
·
answered by sbirro 3
·
0⤊
0⤋
Appunto il comunismo di oggi non e' piu' quello di un tempo,che era molto piu' apprezzabile quanto meno per coerenza con gli ideali che la corrente di pensiero si proponeva.
Cio' che c'e' oggi e' un guazzabuglio di idee contrastanti senza ne' capo ne' coda e la cosa piu' assurda e' che i massimi esponenti di questo pensiero,siano i primi capitalisti con le tasche piene di soldi e mani in pasta ovunque,e tutto fanno fuorche' gli interessi delle classi piu' deboli.
2007-01-22 08:27:19
·
answer #6
·
answered by valentina m 3
·
0⤊
0⤋
Sei rimasto ancora alle ideologie? Mi fai tenerezza. Chi fa il politico lo fa solo per i suoi porci comodi e non certamente per noi. Se avessero intenzione di fare del bene farebbero i missionari.
2007-01-22 04:51:30
·
answer #7
·
answered by latino_128 2
·
0⤊
0⤋
Io sono antitutto e antiniente, anticomunista e antifascista. Quelli che scrivono qua non sono mai stati sotto nessuno dei due regimi, pertanto parlano senza cognizione di causa, solo per ciò che leggono o vedono alla televisione, o al limite per tradizioni famigliari. Cos'è il comunismo oggi? Non lo so, dovrei vivere in Cina o in Corea del Nord per saperlo.
2007-01-22 01:02:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
oggi comunista domani no.faccio a giorni pari e giorni dispari.vado da chi mi tratta meglio.
davvero avete rotto gli zebedei
crow66 ed a chi dovrei pensare? viene prodi domani a farmi la spesa e a pagarmi le bollette? se scopre che ho messo da parte i soldi x la bolletta della luce,mi porta via anche quelli e mi lascia al buio.
2007-01-21 19:10:54
·
answer #9
·
answered by bimba b 6
·
2⤊
2⤋
Tutte ste domande sulla politica e sui partiti hanno rotto i C.oglIoNi.Nn è ora di finirsela?E cmq è una vera M. erdA
2007-01-21 19:08:20
·
answer #10
·
answered by Legolas 6
·
3⤊
3⤋