English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-21 09:31:32 · 25 risposte · inviata da prelibatezze45 4 in Politica e governo Partecipazione civica

25 risposte

perchè risalgono alla vecchia mentalità sovietica nella quale gli americani erano il male.

2007-01-21 09:37:32 · answer #1 · answered by maligno 5 · 9 12

Sono di sinistra e Non odio gli americani, come molti altri come me, in America ci sono anche stato e mi è piaciuta, anche se non ci vivrei, ma solo perchè amo l'europa.
Detesto Bush e la sua politica... Detesto certi atteggiamenti arroganti del governo Americano legato a questo presidente, ma non coinvolgo in questo l'intero paese...
E comunque ti ricordo che anche in america esistono quelli che tu chiami "comunisti"...

2007-01-21 09:53:50 · answer #2 · answered by DDT1 3 · 6 1

Per la stessa raggione che li "odiano" tutti gli altri che non sono comunisti !
Al margine di un campo agricolo una gallina attraversa la strada.
DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada?
Vediamo come gli uomini importanti avrebbero risposto a questa domanda fondamentale...

CARTESIO: per andare dall'altra parte.

PLATONE: per il suo bene. Dall'altra parte c'è la Verità.

ARISTòTELE: Ë nella natura della gallina attraversare le strade.

KARL MARX: era storicamente inevitabile.

IPPòCRATE: a causa di un eccesso di secrezione del suo pancreas.

CAPITANO KIRK: per andare in un posto dove nessun'altra gallina era mai giunta prima.

MARTIN LùTHER KING: ho sognato un mondo in cui tutte le galline sarebbero libere di attraversare la strada senza dover giustificare il loro atto.

RICHARD NìXON: la gallina non ha attraversato la strada, lo ripeto, la gallina non ha MAI attraversato la strada.

MACHIAVELLI: il fatto importante Ë che la gallina abbia attraversato la strada. Chi se ne frega di sapere il perché? Il fine in sè di attraversare la strada giustifica qualunque motivazione.

SìGMUN FREUD: il fatto che vi preoccupiate del fatto che la gallina abbia attraversato la strada rivela il vostro profondo latente senso di insicurezza sessuale.

BUDDA: porre questa domanda rinnega la vostra natura di gallina.

GALILEO: e quindi lei attraversa.

DE GAULLE: la gallina ha forse attraversato la strada, ma non ha ancora attraversato l'autostrada!

EINSTEIN: il fatto che sia la gallina che attraversa la strada o che sia la strada che si muove sotto la gallina dipende unicamente dal vostro sistema di riferimento !

GEORGE W. BUSH: il fatto che il pollo abbia potuto attraversare questa strada in tutta impunità malgrado le risoluzioni dell'ONU rappresenta un affronto alla democrazia, alla libertà, alla giustizia. Questo prova indubbiamente che noi avremmo dovuto già bombardare questa strada da molto tempo. Al fine di assicurare la pace in questa regione, e per evitare che i valori che noi difendiamo non siano ancora una volta beffati da questo genere di terrorismo, il governo degli Stati Uniti d'America ha deciso di inviare 17 portaerei, 46 cacciatorpediniere, 154 incrociatori, appoggiati a terra da 243000 marines e nell'aria da 846 bombardieri, che avranno il compito, in nome della libertà e della democrazia, di eliminare ogni traccia di vita dei pollai per un raggio di 5000km; in seguito di assicurarsi con tiri di missili teleguidati che tutto ciò che assomiglia, da vicino o da lontano, a un pollaio sia ridotto a un mucchio di cenere e non possa più minacciare la nostra nazione con la sua arroganza. Noi abbiamo deciso che poi questo paese sarà generosamente preso in custodia dal nostro governo, che ricostruirà dei pollai seguendo le norme di sicurezza in vigore, con a capo un gallo democraticamente eletto dall'ambasciatore degli Stati Uniti. Per il finanziamento di queste ricostruzioni noi ci accontenteremo del controllo totale della produzione di cereali della regione per 30 anni, disponendo che gli abitanti locali beneficeranno di una tariffa preferenziale su una parte di questa produzione, in cambio della loro totale collaborazione. In questo nuovo paese di giustizia, di pace e di libertà, noi possiamo assicurarvi che mai più un pollo tenterà di attraversare una strada, per la semplice buona ragione che non ci saranno più strade.
Che Dio benedica l'America.

2007-01-21 09:36:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 14 9

perche l'uomo non è mai contento e spesso sputa nel piatto in cui mangia

2007-01-22 03:53:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

Perchè amao i russi e i paesi dove c'è il comunismo, tipo la Cina, ecco perchè di recente D'Alema ci è stato ad elogiare i loro prodotti esportati in Italia. Noi siamo "invasi" dai prodotti cinesi, mentre loro sono antiamercani ma comprano sicuramente i jeans per i loro nipoti o la coca-cola ecc. ecc.

2007-01-21 20:31:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 6 3

perchè non sanno quello che fanno.
Lo sapessero, d'altrode, se arrivassero a capire, non sarebbero comunisti, ma persone normali.

2007-01-21 14:01:35 · answer #6 · answered by pensieronuovo 1 · 7 4

Perché gli americani incarnano al meglio il fallimento totale del loro sistema economico, morale e politico.
Da una parte c'è l'America con al Democrazia, mentre per i comunisti la "giustizia sociale" ottenuta tramite la violenza, gli espropri proletarie, le occupazioni abusive è giusta.
Da una parte c'è un'economia in crescita che crea ricchezza per tutti (i poveri americani, ovvero che hanno una ricchezza minore della media nazionale, sono più ricchi dei poveri degli altri paesi), mentre dall'altra un sistema che è fallito senza speranza.

Da una parte il successo, dall'altra il fallimento.

Solo che i comunisti non vogliono ammettere di aver sbagliato e di dover cambiare idea (non c'è nulla di male nell'ammettere un errore), per cui danno la colpa dei mali del mondo agli americani.

2007-01-21 10:16:52 · answer #7 · answered by greyMatter 2 · 7 6

USA=capitalismo; imperialismo (anche se il colonialismo americano
è "soft"); patriottismo; esaltazione dell'individuo, della competizione, delle disuaguaglianze sociali, della libertà economica...mi pare agli antipodi rispetto al modello comunista...i radicali e i comunisti infatti mi pare su molte questione siano in conflitto...

2007-01-21 09:44:49 · answer #8 · answered by boris 2 · 2 2

prima di tutto un po di dentifricio non fa male- i comunisti come tu li apostrofi non odiano gli Americani ma solo la politica di busch

2007-01-21 09:39:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 7 7

PER ARMATRIX98 se eri andato a letto prima, ti saresti riposato e saresti stato più in gamba domani mattina ed a noi ci avresti risparmiato questa triste odissea della gallina!!!!
Il fatto dell'odio per gli americani è atavico per la sinistra, tutto quello che è americano è da condannare, sono dalla parte degli arabi e contro Israele, perchè Israele è difeso dall'America......ed ora che sono al governo la faccenda si è complicata perchè come possono manifestare questo odio? E allora visto che ci vogliono restare sulla comoda poltrona, tengono il c....lo sulla poltrona ed il cuore altrove

2007-01-23 09:08:33 · answer #10 · answered by camilla viola 7 · 0 1

la cosa è reciproca
mai sentito parlare di guerra fredda?

2007-01-21 09:40:10 · answer #11 · answered by Anonymous · 5 6

fedest.com, questions and answers