English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

allora mi presento ho 11 anni, da poco tempo mi e morto il nonno poi i miei genitori si sono separati e infine ho avuto una serie di problemi con i miei amici !!!!!!!!! dite ke mi dovrei ammazzare con una pistola o un coltello ?????

2007-01-21 09:03:30 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

20 risposte

ciao marcellino. ti capisco tanto, sai? anch'io, quando avevo la tua età ho perso mio nonno e , dopo poco, i miei si sono separati e nel giro di qualche anno hanno divorziato. è stata davvero dura ed i momenti di sconforto non sono mancati, anche perchè mia madre, in seguito alla separazione, ha avuto problemi psichici gravi ed io, in più di un'occasione, ho sventato i suoi tentativi di suicidio. nonostante ciò, come vedi, adesso ti scrivo e di anni ne ho ben 50. vedrai, questo momento passerà. i tuoi genitori, anche se non vanno più d'accordo, ti amano e continueranno ad essere dei punti di riferimento per te. le nostre vite seguono percorsi imprevedibili, ma ricordati: la vita è un'avventura davvero straordinaria e tu non sei che all'inizio! ti auguro tutto il bene del mondo. stai sereno, piccolo. andrà tutto bene, vedrai...un abbraccio.

2007-01-21 09:33:26 · answer #1 · answered by fata 4 · 2 0

hai 11 anni?
aspetta ad arrivare a 120 anni.. poi magari pensa a com'è stata la tua vita e se ne avrai voglia, allora ammazzati....
ma prima di averla vissuta tutta e a pieno, non pensarci nemmeno...
anche la situazione più assurdamente negativa vale la pena di essere vissuta...

2007-01-21 17:09:09 · answer #2 · answered by laudaturus86 3 · 1 0

Nessuno dei due...

2007-01-21 17:08:44 · answer #3 · answered by machefilmlavita_001 3 · 1 0

Fatti coraggio, cerca di vivere sereno comunque e non frequentare cattive compagnie in futuro (come purtroppo fanno molti), non devi punire te stesso per colpe che non hai. Mostrando forza di carattere un giorno potrai spiegare ai tuoi genitori quanto hai sofferto questa cosa, con una dignità superiore alla loro, che avrebbero potuto soportarsi ancora un po', almeno per il tuo bene. Forza e coraggio.

2007-01-22 04:56:54 · answer #4 · answered by d_milione 2 · 0 0

cucciolo... purtroppo la vita è una lotta!!!
sono cresciuta in una situazione famigliare assurda!!!
ho fatto tanti errori e ho pagato...
alla fine oggi sono una giovane ragazza madre!
ho un bimbo d 6 anni e io ne ho 27!
impara una cosa ,non lasciare ke sia la vita a metterti i piedi in testa... tira sù la testa e vai avanti... cerca di non perdere il controllo...
sei giovane e la vita è piena di sorprese... non lasciarti andare...
promettimelo cucciolo!!

2007-01-22 04:46:23 · answer #5 · answered by lamù 1 · 0 0

è solo un momento brutto non ti preoccupare che tanto passa!! sono caratteristici della vita di ognuno sia i momenti belli che quelli brutti quindi non devi pensare male ma devi essere ottimista!! e poi l'ottimismo è il sapore della vita!! ;-) ciao ciao!!

2007-01-21 17:51:22 · answer #6 · answered by Andrea V 4 · 0 0

sono taty ho 13'anni anch'io ho i genitori separati ormai da 6anni, vivo con mia mamma e il suo compagno vedo mio padre quasi ogni giorno, non avrei mai voluto che si separassero ma è andata così ne io ne nessun altro puo' farci niente ma è meglio così che vederli infelici non pensare di ammazzarti daresti a loro 1grande dispiacere ne hanno già tanti dei loro. stagli vicino ad entrambi e comprendili.ciao alla prossima

2007-01-21 17:32:15 · answer #7 · answered by crietaty 2 · 0 0

queste sono tutte cose che fanno parte della vita ma sono difficili da affrontare alla tua età e altrettanto difficili da comprendere. per quello che riguarda la separazione dei tuoi genitori non disperarti se lo fanno è perchè non riescono più a vivere assieme e prima di arrivare a questa decisione ne avranno parlato molto pensando soprattutto a te ma anche se vivranno separati non smetteranno di volerti bene. lo sai che l'amore che si prova per un figlio è straordinariamente grande? prova pensare a come ti senti tu in questo momento che ti vedi il mondo crollare addosso e vorresti essere da un altra parte...... per loro è un po' la stessa cosa nel continuare a vivere assieme magari litigando per ogni cosa.ora immagina a come ti sentiresti senza i tuoi problemi .... meglio vero? anche loro staranno meglio separati saranno più sereni quindi più presenti anche per te e poi chissà magari tra qualche tempo si accorgeranno che in fondo si vogliono ancora bene e ...... dai tempo al tempo tutto si sistema anche se adesso ti sembra impossibile un bacio e buona fortuna

2007-01-21 17:27:16 · answer #8 · answered by lyppo66 2 · 0 0

hai solo 11 anni ne hai di cose da vedere, cose di cui gioire e cose per cui soffrire. ogni giorno imparerai a prendere le situazioni di petto e ti accorgerai che nella vita c'e' sempre di peggio. sulla separazione dei genitori e' sicuramente meglio cosi ognuno per la sua strada che insieme per forza. per forza nn si fa neanche l'aceto...

2007-01-21 17:26:27 · answer #9 · answered by mishketta 4 · 0 0

non pensare nemmeno a certe cose marcellino. lascia perdere. rifletti sul presente, guardati intorno e vedrai che non sei solo. magari non ti importa di sapere che c'è tanta gente che sta male come o peggio di te, ma il mio consiglio non è di farti forza con le disgrazie altrui, bensì di farti forza insieme a queste persone che come te sopportano tanto ma vanno comunque avanti.
sii forte per te stesso in primo luogo. con gli amici si sistemerà sicuramente. per tuo nonno mi dispiace tanto, io non ce li ho più da tanti anni. per i tuoi genitori, avranno le loro motivazioni. magari motivi che a te non dicono per rispetto. non posso saperlo e ne anche provo a immaginarlo. ma sono sempre i tuoi genitori questo posso dirtelo, e ti vogliono sicuramente un bene dell'anima. quindi resta vicino ad entrami e aiutali a tua volta a farli stare vicino a te!
coraggio!
io sono con te!

2007-01-21 17:25:51 · answer #10 · answered by unabis 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers