English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho tante idee, tanto da comunicare e penso che possa anche essere interessante. Potrei scrivere qualcosa di sensato (blog, un racconto, un libro) ma una cosa mi blocca.
Butto giù una mezza idea, poi mi nasce dal profondo un malcontento misto a rabbia e disgusto verso il mando che mi fa pensare che tanto nessuno capirebbe perché il livello medio è veramente basso e viviamo in una società di citrulli che si nutrono di cibi precotti e farli progredire è troppo difficile.

Secondo voi dovrei:

a) Concentrarmi di più
a) Ritrovare la calma facendo uso di sostanze particolari (quali?)
c) Trovare una ragazza e smettere di pensare a 'ste cose

d) .... ditemi voi ...

2007-01-21 08:19:28 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Per filippo f: e perché dovrei scendere? Da qua si vede più lontano. Salite voi piuttosto!

2007-01-23 10:59:34 · update #1

10 risposte

Dovresti aver più fiducia in quelli che ti circondano e in te stesso.
Non ci sono solo idioti al mondo e le tue idee potrebbero essere di grande aiuto a tanti.
Se uno si butta giù e non comunica è certo che nessuno avrà nessun vantaggio.
Se si esprime 99,9% lo considereranno un idiota ( e non è detto che l'idiota sia lui ) ma ha lo 0,1% di possibilità che le sue idee vengano apprezzate e, con la scintilla che ha fatto nascere in questi le idee vanno avanti, vengono elaborate, arricchite......e il mondo può anche cambiare.
Quello che manca a troppi è la "fiducia in sè" e la "speranza" e sono queste l'indice di una società sana che vuole vivere e andare avanti.
Hai mai notato che se un giorno esci di casa depresso e con la faccia triste o mezza assonnata tutti cercano di fregarti perchè non ti vedono tonico e combattivo ?
Ti fregano sul resto che ti danno al negozio, ti fregano soldi come Vanna Marchi ......a chi?
A persone che non tengono i pugni alzati davanti alla loro faccia.
Dai, coraggio, fa quello che senti!
Abbiamo bisogno anche di te e tutti sono importanti e ci insegnano qualcosa, chi per confermare ciò in cui crediamo e migliorarci coi suoi pensieri o farceli cambiare se ci ha convinto che sbagliamo , chi per farci capire che siamo in gamba ma che al mondo hanno diritto di vivere anche i deficenti .
Allora dai forza, siamo in attesa!

2007-01-21 08:39:46 · answer #1 · answered by salsa 1 · 1 1

devi fare sempre quello che credi senza avere paura di cosa penseranno gli altri o se sono in grado di capirti, fallo per te stesso e poi per gli altri o almeno per quelli che capiranno... ciao

2007-01-21 08:23:56 · answer #2 · answered by VIK V 4 · 2 0

ciao consiglio da una ragazza molto creativa che la reprime perchè non riesco ancora a tirarla fuori per mancanza di soldi ascolta tè stesso non farti influenzare dal ignoranza della gente non voglio offendere nessuno ma conosco e mi confronto con tante persone superficiali che vivono di cose materiali che seguono il gregge quando esprimi tuo parere sei un alieno quindi non usare sostanze saresti un fallito concentrati su quello che vuoi e agisci ok ciao

2007-01-21 08:32:31 · answer #3 · answered by ? 6 · 1 0

ma xkè bloccarti? ognuno è libero di esprimere le proprie idee, il mondo è bello xkè vario!
quindi non ti bloccare, potrebbero esserci tante persone che la pensano come te o che ti muovano critiche interessanti.
le persone che si esprimono con coraggio e intelligenza sono sempre interessanti secondo me....trovare la calma si, ma al massimo una camomilla eh!! :)

2007-01-21 08:28:38 · answer #4 · answered by Kiky 5 · 1 0

dovresti forse scendere dal piedistallo sul quale ti sei messo.......ma dai prendila a ridere

2007-01-22 04:49:06 · answer #5 · answered by filippo f 4 · 0 0

Io credo sia questione di equilibrio psicologico, intellettivo e spirituale....fa' parte della maturità personale il sapere esattamente cosa si vuol fare nella vita e cercare di raggiungere la meta. Evidentemente non hai raggiunto una tua stabilità personale. Non credo sia l'avere una ragazza, o prendere sostanze particolari la risoluzione del problema, anche xché ti porterebbero maggior confusione e instabilità! Significherebbe anche appoggiarti a paliativi alquanto dannosi. E' il peggior "aiuto per maturare" e trovare equilibrio e stabiltà! Tutti abbiamo dei dubbi e dei momenti bui...se non riesci a concentrarti aspetta il momento buono per comunicare con gli altri. Auguri!

2007-01-21 20:07:33 · answer #6 · answered by maria p 5 · 0 0

Niente sostanze particolari.... una sana iniezione di fiducia in te stesso, ma forse quella ce l'hai... Ritrova un minimo di fiducia in quelli che ti stanno attorno e che potrebbero essere i tuoi potenziali "lettori"; la stupidita' e' tanta, ma forse meno diffusa di quello che ci piace credere. Pensa a quante persone hanno scritto libri non avendo nulla da dire.... e non credere che il livello sia cosi' basso; certo, non ti rivolgerai a tutti, ma vale sempre la pena se si e' sicuri di quello che si dice, e tu lo sembri.

2007-01-21 18:46:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io penso che non dovresti buttare al vento quella che potrebbe essere una tua risorsa nascosta. Se senti di dover comunicare delle cose non castrarti. Potresti cominciare con un blog e vedere come va e, se va, magari potresti anche realizzare qualcosa di importante: non lo saprai mai se non provi!
Sbagli a farti influenzare dall'esaltazione della mediocrità che ci viene propinata: non cadere in questo infido tranello, permettendo che guastino quel che di buono o ottimo ci può essere in te. Se avrai un talento avrai anche un tuo seguito, stanne sicuro, ci sono anche delle belle teste tra noi umani! :-))
Non vedo perchè la cosa non dovrebbe conciliarsi con la frequentazione di una ragazza, anzi, se è una ragazza con cui stai bene le tue risorse non potranno che trovarne nutrimento.
In bocca al lupo!

2007-01-21 08:57:29 · answer #8 · answered by Ginevra S 3 · 0 0

il fatto che pensi che nessuno capirebbe è perchè credi di aver molte cose sensate e ricercate da dire, che fanno parte di te e del tuo intimo quindi temi che il silenzio e l'indifferenza degli altri possa ferirti dopo che t 6 esposto "regalando" cose x te molto importanti e magari non te ne vuoi pentire poi..
bè scrivere è anche una valvola di sfogo! e poi chi lo saprà leggere coglierà senz'altro ciò che vuoi comunicare e poi, soprattutto lo devi fare x te stesso!
Se c credi vai avanti. Pensare a quelle cose è controproducente xchè perdi tempo..pensa che se tu lo fai è xchè ce l'hai dentro sfrutta la tua innata capacità alla facciaccia degli altri!!
Cmq il fatto che t fai questi problemi determina una grande consapevolezza delle tue doti quindi pretendi magari anche molto da te stesso e tutta la tua passione non può finire nel vuoto secondo me sarai ricompensato quindi pensa solo a te stesso e fregatene degli altri,, a volte anche una dormita sblocca le idee...

2007-01-21 08:37:40 · answer #9 · answered by Pixy 3 · 0 0

se hai msn il mio indirizzo è saramicol@hotmail.it la mia risposta è c) Trovare una ragazza e smettere di pensare a 'ste cose

2007-01-21 08:29:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers