... ci siano persone in questa community che si gonfino di presunzione e saccenza quasi fino a rendersi ridicole?
Perchè alla fine entrambi i difetti (l'essere presuntuosi e saccenti) sono sinonimo di ignoranza.
Innanzitutto nessuno nasce maestro, la nostra conoscenza, il talento e la saggezza non si costruiscono solo sulla cultura e sui 30 e lode accumulati durante gli anni di università.
Se queste persone si reputano così superiori, perchè non iniziano a dimostrarcelo veramente maturando in primis un atteggiamento di umiltà e rispetto verso tutti? E perchè no, anche facendosi ogni tanto un pacchettino di affari propri?
Perchè ognuno è libero di chiedere quello che più desidera e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di giudicare ciò che gli altri scrivono stilando le hit delle domande stupide / cretine / inutili.
Se una domanda ci sembra superflua possiamo sempre ignorarla e passare ad un'altra senza la necessità di offendere nessuno.
Bacini, nynphet_seccata!
2007-01-21
07:37:30
·
7 risposte
·
inviata da
☆nynphεt☆
3
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
barbie : le mie parole non sono uno spreco, anzi, ho espresso qualcosa di forte che mi ronzava nella testa.
Sono piuttosto le tue parole che mi lasciano senza commenti.
eheheh! La prossima volta conta fino a 10 prima di rispondere.
Ciao ;)
2007-01-21
07:47:30 ·
update #1
unabis : credimi, niente di personale! Lo so che all'apparenza sembra che le cose siano andate esattamente per come le hai descritte tu, eppure la mia riflessione è venuta fuori curiosando qua e là su answers... io ancora di risponditori saccenti non ne ho incontrati... sarà che le mie domande non li attirano... :)
2007-01-21
08:14:22 ·
update #2