English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... ci siano persone in questa community che si gonfino di presunzione e saccenza quasi fino a rendersi ridicole?

Perchè alla fine entrambi i difetti (l'essere presuntuosi e saccenti) sono sinonimo di ignoranza.

Innanzitutto nessuno nasce maestro, la nostra conoscenza, il talento e la saggezza non si costruiscono solo sulla cultura e sui 30 e lode accumulati durante gli anni di università.

Se queste persone si reputano così superiori, perchè non iniziano a dimostrarcelo veramente maturando in primis un atteggiamento di umiltà e rispetto verso tutti? E perchè no, anche facendosi ogni tanto un pacchettino di affari propri?
Perchè ognuno è libero di chiedere quello che più desidera e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di giudicare ciò che gli altri scrivono stilando le hit delle domande stupide / cretine / inutili.

Se una domanda ci sembra superflua possiamo sempre ignorarla e passare ad un'altra senza la necessità di offendere nessuno.

Bacini, nynphet_seccata!

2007-01-21 07:37:30 · 7 risposte · inviata da ☆nynphεt☆ 3 in Scienze sociali Psicologia

barbie : le mie parole non sono uno spreco, anzi, ho espresso qualcosa di forte che mi ronzava nella testa.

Sono piuttosto le tue parole che mi lasciano senza commenti.
eheheh! La prossima volta conta fino a 10 prima di rispondere.
Ciao ;)

2007-01-21 07:47:30 · update #1

unabis : credimi, niente di personale! Lo so che all'apparenza sembra che le cose siano andate esattamente per come le hai descritte tu, eppure la mia riflessione è venuta fuori curiosando qua e là su answers... io ancora di risponditori saccenti non ne ho incontrati... sarà che le mie domande non li attirano... :)

2007-01-21 08:14:22 · update #2

7 risposte

leggendoti sembrerebbe tu sia profondamente incacchiata perchè qualcuno ha risposto in tal senso a qualche tua domanda. io penso che bisogna prendere answers per quella che è. non ci sono maestri o giurie. quel che tu scrivi/domandi, sta lì e nessuno può cambiarlo, come pure le risposte che ricevi.
devi cercare di non arrabbiarti, se fai una domanda e qualcuno ti risponde in un certo modo, cerca di valutare se questa persona è degna della tua reazione.
siamo noi frequentatori in primis a doverci tutelare. se non sei in grado di fare ciò, limitati a rispondere.
anche io ho ricevuto qualche risposta che non mi aspettavo, o che ho trovato magari un po' provocatoria, ma non è andata avanti. l'ho lasciata e ho sempliemente scelto quella che secondo me era la risposta migliore, e nn sempre ho scelto chi è d'accordo con me.
proprio quel che scrivi è quanto devi fare tu per prima, per tutelarti. se leggi risposte che secondo te sono da saccenti o maestrini, lasciale perdere. e passa al prossimo!
siamo in tanti qui!!!!
stai tranqui!

2007-01-21 07:57:53 · answer #1 · answered by unabis 5 · 0 0

condivido,però certi atteggiamenti antidemocratici e maleducati danno molto fastidio,ma hai ragione tu,bisogna ignorarli e basta! ciao

2007-01-21 15:52:03 · answer #2 · answered by lilly 5 · 1 0

Forse... ma se leggi una domanda che:

- contiene grossolani errori di grammatica
- parla di fesserie
- parla di cose che un minimo di logica dimostrerebbe non esistono

mi pare giusto farlo notare. E' vero che la saccenza è brutta e se apriamo un quotidiano qualsiasi a mio avviso possiamo verificarlo. Ma è altrettanto vero che le persone dovrebbero imparare quanto fa 2+2 e smettere di credere allo Stregatto!

2007-01-21 15:50:59 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

ciao io sono daccordo con te odio la gente che da giudizi ognuno scrive quello che vuole io detesto le persone che ti riprendono quando scrivi male nessuno è perfetto poi il pc non è la penna si ha fretta di scrivere per sapere al piu presto la risposta io le domande stupide non le calcolo sè posso aiutare qualcuno a migliorare ben venga siamo qui apposta ognuno ha il suo bagaglio di cultura e insieme creiamo answers che è fantastico ciao

2007-01-21 15:49:40 · answer #4 · answered by ? 6 · 1 0

Secondo me uno può usare la community liberamente senza ovviamente offendere e senza volgarità.Poi se vuol fare il saccente e a te nn piace nn leggerlo e nn votarlo.
Se ci fai caso ognuno qui ci mette un pò della propria personalità o del momento che sta vivendo e ognuno lo esprime a modo suo.

2007-01-21 15:46:50 · answer #5 · answered by blumarina1 4 · 1 1

a volte la stupidita' e' sinonimo di ignoranza ma anche arrogarsi il diritto di giudicare gli altri e' un po' fuori luogo non credi?io penso che chi pone delle domande su yahoo su svariati argomenti sappia che ci sono saccenti presuntuosi ma anche solo persone che come me o te vogliono dare delle opinioni e non per questo essere come le hai descritte tu e poi puo' darsi pure che gli "ignoranti"imparino qualcosa anche da gente come noi ...non sono laureata e non mi reputo saccente ma a volte gli altri possono imparare qualcosa anche dalle parole di gente che ha solo vissuto un po' piu' degli altri e ha avuto epserienze che potrebbero essere lezioni di vita vissuta x altri...forse e' bello lasciare ad ognuno la propria liberta' di espressione...

2007-01-21 15:55:59 · answer #6 · answered by SARA F 3 · 0 1

se è così perchè ci dedichi addirittura una domanda?puoi sempre ignorarci no?facendo così 6 tu che giudichi no?impara dalle tue parole perchè direi che predichi bene ma razzoli malissimo!

2007-01-21 15:43:53 · answer #7 · answered by LullabY 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers