English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono una ragazza di 17 anni..non capisco xche´ non ho mai avuto un raporto bene con mia mamma...io sono una per dire la verita´ che non do aiuta in casa..sono disordianta...mi piace uscire..sistemarmi..la moda ..musica..questo ci da fastidio a mia mamma..ma non e´ questo il motivo..lei e´ con me cosi´ di quando son picchola..io ero sempre agitata..d apicchola anche adesso..ma ho i miei motivi..xche lei non e´ mamma di come mi tratta..qualche volta semza che faccio niente si mette a piancere xche vede la stanzetta mia e mi da la colpa xo´ ah mia sorella che ha 15 anni non dice niente..poi complimenti non me ne fa mai..quando scrivo dei buon voti a scuola anzi mi provoca nell senso che ride che faccio la dottoressa quando scrivo dei buon voti..anzi mi dice che nn mi fa studiare quando si arrabia..xche lei nn ha mai avuto la possibilita´ di studiare..ma nn e´ questo il problema...io mi capisco con tutti ..mi volgiono bene tutti..poi quando ci litighiamo gira le cose x difendersi.

2007-01-21 06:59:01 · 18 risposte · inviata da tyra f 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

18 risposte

mettila in punizione!!!

2007-01-21 07:05:17 · answer #1 · answered by futuro [AJO'!!!] 5 · 2 0

Mi dispiace per tutto ciò perché nonostante anche io mi arrabbi sempre con mia madre ci sto male a non avere un rapporto molto confidenziale con lei... quando sono arrabbiata solo.....!!! secondo me l'unica soluzione è il dialogo.... magari prova a dirle: "mamma, ma perché mi tratti così? io cerco di portare dei buoni voti a casa e tu cosa fai? ti arrabbi con me perché tu non hai potuto studiare? proprio dai tuoi errori dovresti assicurarmi un futuro migliore del tuo... io ce la metto tutta per renderti felice... soprattutto da quando mi sono resa conto che sei molto distaccata da me, come se io ti avessi fucilata alle spalle.... per favore mamma.... se ti ho fatto qualcosa dimmi cosa.... poi cercherò di rimediare e magari riusciremo anche ad avere un rapporto più stabile di questo!!! che ne dici "mammina"!!!!???...
magari prima di dire questo puoi aiutarla un pochino nelle pulizie..... e cose varie!!!! insomma valle un pochino incontro.... magari lavora tutto il dì.... poi torna e non trova nessuno che le da una mano a pulire... tu che te ne esci la sera.... che magari sembra che preferisci le amiche a lei...... anch'io fossi in lei mi allontenerei piano piano..... insomma se non è così comunque cerca di entrare nella sua testa: capire i motivi di questa rabbia interna molto sospetta.... non può arrabbiarsi con te senza motivi... insomma è una persona umana o no? ha un cervello o no? e allora le hai fatto qualcosa..... poi se proprio il cervello non ce l'ha alla fine dille quello che ti ho scritto.... e poi magari qualche sera invece di uscire stà a casa a farle compagnia..... apprezzerà sicuramente il tuo gesto.... poi fai altre cose di questo genere.... magari non alzarti da tavola prima del dovuto oppure lavale i piatti... prova a fare tutto ciò poi mi dici... mi dispiace molto per questo periodo... mi raccomando... poi se le cose si complicano manda un'altra domanda dove spieghi tutto.... ci tengo! e non accettare i consigli degli altri che dicono di fare di testa tua.... insomma è pur sempre tua mamma.... io sono una figlia come te e mi sto mettendo nei suoi panni per dirti questi consigli.... mi raccomando: ricordati che se non darai molta importanza a tutto ciò e continuerai a fare la menefreghista rischierai di rovinare completamente tutto..... poi magari troverai il motivo e capirai che era una scemenza o almeno te lo auguro!!! comunque ora passiamo allo parte scherzosa.... ma come hai fatto a prendere buoni voti se non SAI NEMMENO SCRIVERE??? :-P!!! cioé hai fatto un casino di errori.... forse i buoni voti li hai presi dappertutto tranne che in grammatica... comunque ora chiudo qui sennò la porto alla lunga.... se non l'ho già portata.....e BUONA FORTUNA!!!! spero ti sia stata di aiuto!!! e siccome mi dispiace per il periodo che stai passando ti do una stellina!!!

2007-01-22 00:52:10 · answer #2 · answered by girl93 3 · 0 0

CERCA DI IMPARARE DAI SUOI SBAGLI.
UN GIORNO O L'ALTRO SARAI NELLA SUA POSIZIONE.

2007-01-22 00:21:48 · answer #3 · answered by GOCCIOLINA 4 · 0 0

ti capisco pure per me è così!
io ho solo 14 anni ma per esperienza ti do un consiglio; come si dice da noi "calaci la testa" dagli ragione fregatene tanto i buoni voti ti servono a te nn a lei e poi per il fatto che esci, la moda e la musica nn ti dv preoccupare, devi vivere la tua vita!
dopo a momento opportuno le rinfaccerai tutto:
TU DOTTORESSA LEI CASALINGA...
gia nn tisenti meglio a sentire ste parole?
io si!

2007-01-21 19:15:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

i rapporti con le altre persone sono sempre difficili cio' non cambia con i genitori. mi dispiace che tu stia cosi' male,prova ad aiuterla 1po' di piu' in casa a starle piu' vicino e prova a condividere con lei i tuoi momenti piu' importanti, sai non e' che perche' sono genitori sono onnipotenti,anche loro hanno paure, indecisioni, insomma sono esseri umani come tutti noi e certe volte non riescono ad esprimere cio' che hanno dentro, o altr volte solo perche sono genitori si mettono sul piedistallo. prova a parlarle alla pari da donna a donna, fatti raccontare il suo passato cosi capirai chi e' tua madre, e se ti rendi conto che non e' cresciuta... falle tu un po' da mamma!

2007-01-21 07:35:04 · answer #5 · answered by kcbo! 2 · 0 0

allora magari puo dar fastidio a tua madre il fatto he non sei ordinata e che non aiuti...questo lo fa anche mia madre....pero se proprio tu non fai niente e lei si comporta cosi vuol dire che qualcos'altro c'e sotto...prova a parlare con lei vedrai che aprendovi qualcosa cambiera succede cosi quando litigo con la mia mamma..
e poi ricorda tua madre ti vuole tanto bene e se a volte ti trratta male anche lei è umana e ha anche i suoi problemi tu non farti colpire ma dalle il tuo aiuto magari....siate complici....e soprattutto non ti deprimere quando si incavola con te....non è il caso che i suoi problemi diventino anche i tuoi....

p.s. sono anche io una ragazza di 17 anni che litiga spesso con la mamma.....

2007-01-21 07:17:05 · answer #6 · answered by °°uccy°° 2 · 0 0

neanch'io ho mai avuto un buon rapporto con mia madre...col passare del tempo mi sono resa conto che siamo molto diverse...cerco di capirla ma non è facile...ma la mamma è sempre la mamma..tu fatti forza...magari ha dei problemi anche lei..

2007-01-21 07:16:40 · answer #7 · answered by miao 3 · 0 0

cerka di nn calcolarla

2007-01-21 07:11:25 · answer #8 · answered by Martha 3 · 1 1

a volte i genitori non si rendono conto di quello che fanno!!!io lo vedo con mio padre: non mi fa mai complimenti, mai coccole, mai niente di niente....eppure lo so che mi vuole bene!!!!io mi ci sono abituata, ma se per te non è così diglielo, falle capire che soffri per questo...è tua madre ti capirà sicuramente...bacioni ..in bocca al lupo....bea

2007-01-21 07:10:05 · answer #9 · answered by tippeta 2 · 0 0

mi dispiace..nn dar peso a cio ke dice tua mamma..io faccio cosi..

2007-01-21 07:05:50 · answer #10 · answered by Lucertola 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers