English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono andata a letto diverse volte col mio migliore amico. Non ci amiamo, ma lui dice di essere molto attratto da me sessualmente (ed io da lui).
Lui però ieri mi ha detto che ha paura ad iniziare una storia "passionale" con me perchè non vuole perdere l'amicizia nel caso uno dei due si innamori seriamente dell'altro.
Ed in più, ciliegina sulla torta, mi ha detto: "se fossi un'estranea sarebbe diverso, invece sei la mia migliore amica e venire a letto con te mi sembra di usarti".
Però continua a venirci...

AIUTO RAGAZZI... che ne pensate? Possiamo rimanere amici e continuare la nostra storiella cercando di non coivolgerci troppo?

2007-01-21 06:01:23 · 18 risposte · inviata da Aurora 2 in Relazioni e famiglia Amici

18 risposte

Lasciami dire che è una bella domanda MA anche una situazione delicata!.....Secondo me la mia opinione sincera è che non sarà sempre così...prima o poi...non domani...non fra un mese...ma prima o poi scatterà qualcos'altro...siete esseri umani!.....devi scegliere cos'è più importante purtroppo...mi disp ma è così....l'amicizia o il sesso.....cavolo ma perchè non provare una storia????.....si,c'è il rischio che perdiate entrambe le cose ma se funziona???.......Ma poi vorrei sapere una cosa...SINCERA...Tu o lui siete gelosi se lo fate con qualcun'altro..

2007-01-21 06:11:18 · answer #1 · answered by beppogt 2 · 2 0

Ti consiglio di svegliarti.........e' molto facile venire a letto con te', basta dirti che siamo amici :-)

2007-01-21 14:07:43 · answer #2 · answered by MATTEO . 3 · 2 0

Io non so se possano veramente convivere, ma secondo me la possibilità è minima...se andate a letto insieme vuol dire che la passione c'è è se c'è passione prima o poi arriveranno anche altri sentimenti se non ci sono già ma ben nascosti...
Mi rimane solo un dubbio: ma se tra voi c'è attrazione dal punto di vista fisico e vi conoscete bene tanto da tenere uno all'altra...perchè non provate a stare insieme? se andrà male potreste mettere tutto alle spalle e continuare a vivere come prima...buona fortuna ^^

2007-01-21 14:56:59 · answer #3 · answered by Little angel 2 · 1 0

Per me si, possono convivere per un pochetto, ed è anche meglio... Senza coinvolgimenti, gelosie, litigate, pressione, rottura di palle etc...che derivano da un rapporto di coppia ufficiale. E poi, cavolo, secondo me è anche molto più arrapante scoparsi un'amica, specialmente se è la migliore amica.... Sà quasi di trasgressivo..è eccitante..ma allo stesso tempo è solo sesso... ! E' veramente bella come cosa..magari capitasse a me..

2007-01-21 14:11:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Non sono mai stata d'accordo con questa"pratica", perchè secondo me psicologicamente è devastante! ti senti usato, alla fine, anche se non vuoi, diventi geloso dell'altro, se trova un compagno/a penso ti sentiresti malissimo. Non siamo macchine e alla fine i sentimenti, di qualsiasi tipo siano, ci vanno inevitabilmente di mezzo. la vostra amicizia secondo me, è già compromessa...

2007-01-21 14:09:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

No, credo non sia possibile e credo che lui abbia ragione, perchè continuando così, ed essendo già amici da prima, penso sia inevitabile che prima o poi uno dei due cada nella rete! L'unica cosa è decidere insieme cosa fare...se state bene insieme e vi piacete potete decidere di provare a stare insieme, se invece non vi amate e la vostra è realmente solo attrazione fisica, io, a malincuore, smetterei...

2007-01-21 14:06:55 · answer #6 · answered by frencina 4 · 1 0

Secondo me sono due cose completamente diverse, opposte direi. Viaggiano su due binari e non si incroceranno mai... Anche a me era successo una cosa simile anni fa. Il mio migliore amico mi diceva "ti considero come una sorella" e continuava a baciarmi...Ma a sua sorella mica la baciava in quel modo?!?! Sono stata sincera con lui, gli ho detto che tra noi poteva esserci solo una bella amicizia e che se avesse continuato anche il nostro rapporto terminava. A lui la scelta.... sono trascorsi dieci anni e ora lui è rimasto il mio migliore amico e lo è anche di mio marito.
Per cui se non vi amate abbi la forza di metterlo davanti ad un bivio... so che non è bello e nemmeno facile, ma se è davvero il tuo migliore amico capirà... In bocca al lupo!

2007-01-23 02:41:42 · answer #7 · answered by tata (¢.яч) 4 · 0 0

impossibile conviverci!!!!!!!!

2007-01-21 18:06:38 · answer #8 · answered by Sunday 7 · 0 0

Aurora, perché metti dei limiti alla divina provvidenza?
Il fatto di frantumare in mille parti un sentimento unico, cioè l'amore , é a dir poco frutto di bigotteria. Questa volta lo voglio gridare a squarcia gola: ATTENZIONE !!!!!!!! é inutile che vi complicate la vita, sia l' AMORE che l' AMICIZIA su questo benedetto pianeta NON ESISTONO, non foss' altro perché abitata dagli esseri umani, nonché da esseri distruttivi, egoisti, ipocriti, narcisisti, fuori da qualsiasi logica razionale. E non può essere diversamente perché, sia tu che il tuo amico, vivete in un mondo pieno di trappole e di sensi di colpa elaborati dai grandi burattinai. L' amicizia non é altro che la mano lunga dell' amore la quale essendo un sentimento metafisico (Spirituale) difficilmente si concilia col mondo fisico, cioè il mondo dei corpi.
La natura umana essendo, appunto materiale, é una struttura non adatta a comprendere la legge dello spirito, il quale viene in terra per conoscere la materialità. Si tratta di un tiro alla fune cui lo spirito, malgrado abbia ereditato i caratteri genetici della Divinità, stenta a far prevalere le sue leggi, perché anch' Esso é assoggettato e intrappolato dalle regole umane.
Infatti, lo spirito non é tenuto a rispettare le leggi umane, perché sono leggi di causa-effetto, cioè leggi di trasformazione. Mentre lo Spirito é una struttura che promana da Dio cui lo ha reso libero da qualsiasi altra struttura dell' universo. Il fatto che oggi si trova recitare la nostra misera commedia, non ci autorizza a pensare che allo spirito possano interessare le nostre leggi fasulle pieni di limiti e falsi moralismi. Qui si tratta di un discorso filosofico che ci spinge oltre i confini delle tue attese cui niente é vietato allo spirito. C' é da considerare che il tuo amico mi dovrebbe spiegare per quale motivo é vietato fare sesso tra amici, quale legge lo vieta?
In verità, noi dovremmo AMARE tutti senza distinzioni artificiose, perché solo così si attua il concetto di " Fratellanza Universale ".Mi rendo conto quanto sia sterile parlare in questi termini in un epoca che ha toccato il fondo, ma per te faccio uno strappo visto che la tua domanda merita una risposta completa..
Ciao

2007-01-21 15:47:36 · answer #9 · answered by ? 5 · 0 0

secondo me l'amore e il sesso sono una cosa..l'amicizia un'altra...non mi sembra giusto confonderli..x me ha ragione il tuo amico...se andate avanti così rischiate di rovinare tutto...e comunque se lui continua a portarti a letto nonostante queste belle parole,dovresti esser tu a importi e a mettere fine a questa sorta di relazione"siamo più che amici ma non stiamo insieme"
oppure..perchè non vi mettete direttamente insieme?ci sarebbe tutto...amicizia,intimità e col tempo chissà..magari nascerà anche l'amore!=)

2007-01-21 15:15:30 · answer #10 · answered by La Strega Cattiva 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers