Intanto dovresti affiancare un addestratore, iniziare a capire l'ambiente, poi ci sono dei corsi tenuti da altri addestratori.
2007-01-21 03:56:12
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ciao,
ho letto la risposta di Barbara e mi sembra molto sensata.
Mi dispiace per Giordy, ma credo che tu abbia proprio torto e che non abbia capito niente di cosa vuol dire essere cinofilo.
Sai, ci sono molte persone, dico così senza far nomi, che è tanto inutile mandarli a scuola, tanto non impareranno mai e non gli servirà mai, però ci vanno.
Al contrario, i cani, quando ci vanno, imparano pure.
Tu perché ci sei andato a scuola? Sicuramente per imparare, per socializzare, per non creare problemi a chi ti portava ai giardinetti a giocare.
Ecco a cosa servono le scuole di addestramento.
E ti assicuro che tutto quello che ha detto Barbara è vero, è così che si insegnano le cose ai cani, facendoli giocare, loro associano gioco con dovere, se lo fanno giocando imparano prima.
Poi, se davvero verranno buttati come stracci vecchi quando non servono più, questo non te lo so dire, ma anche tu fai soccorso alpino, e sicuramente vedi quanto serva la scuola per i cani che cercano le persone, anche loro sono andati a scuola.
Vogliamo fare un paragone? Una persona asina è andata a scuola esattamente come una persona che ha un diploma.
Allora perché mandarci un cane per il soccorso e non mandarci uno che deve solo imparare a non tirare il padrone quando lo porta fuori, o semplicemente imparare a non azzannare altri cani nelle sue uscite?
Mi dispiace, ma proprio non posso darti ragione, sono un appassionato che sta imparando ad allevare cani, ne ho quattro, non che questo mi giustifichi o mi faccia sembrare un Dio, ma credo che poco poco di più sono informato.
Solo le persone chiuse e che credono di avere ragione potevano dare una risposta così.
Ciao
2007-01-21 17:51:36
·
answer #2
·
answered by iperbole 1
·
5⤊
0⤋
Io studio veterinaria e ho anche avuto a che fare con cani poliziotto, ho visto addestramenti di questi cani...è vero, NON VENGONO ASSOLUTAMENTE DROGATI!...e l'addestramento viene fatto attraverso il gioco..proprio come dice barbara.
Io non sono un addestratore però ho a che fare con cani tutti i giorni.
Se al cane viene mostrato tutto come un gioco lui si divertirà a fare cose che per noi sono importanti.
2007-01-21 18:02:45
·
answer #3
·
answered by zampa76 5
·
2⤊
0⤋
io no, ma sono cresciuta con i cani in casa. da grande ho educato i miei cani e devo dire che ci riesco abbastanza bene.
2007-01-21 13:37:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
allora io non sono cinofila...DI PIU'!!io vivo per i cani, per studiarli, per addestrarli, per allevarli, per stare con loro, per tutto!!allora, io ti dirò come ho fatto io per diventare "esperta" cinofila:
non ho mai avuto cani e dall'età di circa 5-6 anni ha iniziato la mia passione.A quell'età ero piccola, leggevo giusto qualche libricino e giocavo con i cani di amici. Dopo qualche anno i miei vicini comprarono uno spitz e con lui miliardi di libri per cani. Me li feci prestare e li lessi tutti: addestramento, psicologia, come essere capobranco, oltre a un'enciclopedia cinofila con tutte le razze riconosciute di cani che ho letto fino all'ultima pagina.
Con l'avvento di internet poi ho iniziato a passare tutti i pomeriggi a girare i siti sull'addestramento e l'allevamento cinofilo, studiarne le razze, capirne il comportamento, come scegliere la razza e il cucciolo di una cucciolata adatto alla persona specifica. Come rimediare ai disturbi caratteriali del cane e ho cercato di studiarne un po' il mondo cinofilo, tipo come si svolgono le gare dell'Enci e come ottenere il meglio da un cane. All'età di 17 anni(cioè l'anno scorso, il 15 febb per l'esattezza) ho estorto dopo anni e anni ai miei genitori una beagle. Inutile dire che avevo capito cosa avrei fatto da grande: allevatrice e addestratice, oltre che educatrice cinofila. Ho frequentato una scuola d'addestramento e ho rotto ad allevatori e addestratrice per scoprire TUTTO sui cani. Poi ho lavorato in un allevamento cinofilo dove hanno labrador, golden e tibetan mastiff. Inutile dire che ho scoperto miliardi di cose utili!!! Se vuoi ottenere il brevetto di addestratrice, ci sono alcuni allevamenti(in friuli purtroppo no, c'era un progetto con un allevamento, appunto quello dove ho lavorato, ma poi è sfumato,ma sicuramente trovi a milano e firenze e credo in tutte le grandi città) che organizzano queste cose..devi "solo" passare un test composto da domande + e - difficili. Più + che -^^ ciao ciao, in bocca al lupo!!
QUANTA IGNORANZA..il cane non lo drogano..io ho assistito agli addestramenti dei cani poliziotto e si fa in questo modo: si posizionano tante valigie e zaini e si mette dentro a uno di essi un pacchetto sigillato(SIGILLATO) di droga e accanto il suo gioco preferito. Lo si porta vicino a tutti gli zaini e le valigie e inizia ad impazzire quando c'è il gioco. Ovviamente sente l'odore(l'odore, mica sniffa..i sacchetti sono chiusi ermeticamente) e dopo un po' di volte il cane associa che dove c'è l'odore della droga c'è anche il gioco, finchè non è in grado di trovare solo la droga pur di giocare..se non sai queste cose, stai zitto..e poi l'addestramento al cane serve anche per salvargli la vita!!la mia era scappata e stava correndo verso la stra principale in piena notte!!le ho urlato terra e si è distesa lì dov'era a 50 cm dalla carreggiata..ma se dici che ad addestramento gli si fa fare pagliacciate(già, farlo mettere seduto e camminare al piede, cose utilissime anche in una passeggiata, sono pagliacciate..già, che ridere, io mi sbellico quando vedo un cane che si siede) vuol dire che di cani non sai un ca**o..senza contare che nei campi di addestramento il cane impara a socializzare con altri cani e persone estranee e gli si insegna a contenere la loro forza: devono capire che non è che se una persona o un bambino corre verso il padrone è per attaccarlo..se il padrone non dice al cane di attaccare, questo deve capire che quindi non c'è alcun motivo di preoccuparsi. E potrei andare avanti all'infinito!!
appunto cercano la droga perchè sanno che dopo c'è il gioco,mica cercano il gioco..è come dire che il cane durante una gara cerca il biscotto e non ubbidisce ai comandi!!quello ubbidisce i comandi perchè sa che dopo ci sono i premi..io ho assistito agli addestramenti e quello i cani fanno..se poi tu hai visto addestratori dementi che drogano i cani, peggio per te..
grazie per chi mi ha sostenuto=) volevo aggiungere una cosa..è vero, la coca crea dipendenza, mettiamo che hai ragione tu e li drogano..allora come gli si insegna a trovare la marijuana??questa sostanza non crea dipendenza e dà l'effetto solo se bruciata e inspirata..ergo, il cane non dovrebbe avere alcuno stimolo a trovarla, eppure la cerca e ne trova tantissima!!lo fa perchè sa che c'è il gioco=) quindi inutile drogarlo(che poi un cane in astinenza sarebbe aggressivissimo, eppure li ho visti sempre tranquilli i cani poliziotto, chissà perchè...).
Prometto, poi non aggiungo più nulla se no viene un papiro:io giudico eccome persone che dico stro***te come te, perchè poi chi non ne sa niente di cani e viene qui per imparare, crede che sia come dici tu e vengono su persone male informate..una cosa è dare la propria opinione e uno è libero di parlare, una cosa dare falsi consigli e false informazioni su degli esseri viventi
2007-01-21 11:55:36
·
answer #5
·
answered by barbara.macripo 5
·
4⤊
2⤋
Se ti interessa alcune strutture di volontariato cm croce rossa e protezione civile organizzano corsi, ma devi essere socia e avere un cane idoneo!
se invece lo vuoi fare cm professione, (addestrare o soccorrere?) devi fare corsi o in polizia, guardia di finanza,ecc. o cn privati e sn costosi!
2007-01-23 12:29:14
·
answer #6
·
answered by cassilde 2
·
1⤊
0⤋
cioè ma quel giordy da do è scito????? io ho 17 anni e stessa identica storia di barbara, sempre avuta passione x i cani. ho letto libri su libri, riviste cinofile specializzate,encicolpedie delle razze, psicologia, comportamenti , standard delle varie razze ecc... ecc...! ma nn c'è bisogno di tutto qsto x sapere km vengono addestrati cani poliziotto o da ricerca, fino ad oggi pensavo che era una cosa ovvia che tutta la gente sà!!! è km dire di una scuola x bambini " nn so in quella scuola km insegnano, le maestre picchieranno i bambini x imparargli le cose.." MA X FAVORE Và!!! tutti sanno o xlomeno dovrebbero sapere km si addestra un cane!!! anche solo un cane da compagnia!! x loro è sempre e kmq un gioco, un cane che salva un uomo da una valanga nn si rende conto che ha salvato una vita, è solo contento del premio che riceverà! nn c'è proprio bisogno della droga,gli basta un semplice croccantino o una carezza!!! il discorso poi cambia qnd invece si sentono fatti di cani che salvano la propria famiglia da un incendio o una fuga di gas durante la notte, li nn lo fanno x il premio (anche xkè nn glie l'ha ordinato di certo nessuno!)ma x il profondo amore incondizionato che qsti animali hanno verso il proprio branco umano. impara a conoscerli un pò di + invece da sparà str****te!!!!!!!
2007-01-21 20:08:58
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
BRAVA BARBARA, HAI RAGIONE SU TUTTO
2007-01-28 18:09:21
·
answer #8
·
answered by kikki7820002000 2
·
0⤊
0⤋
http://www.emagister.it/corso_corsi_per_conduttori-ec2314229.htm
http://www.emagister.it/corso_educazione_cinofila_di_base_-_corso_individuale-ec2252903.htm
cerca un po' tu
Ciao
2007-01-28 09:01:28
·
answer #9
·
answered by erasm02000 1
·
0⤊
0⤋
Io non sono un cinofilo.
Aggiungo:
http://servizi-altri-servizi.vivastreet.alice.it/servizi-altri-servizi+marche/educatore-cinofilo-addestramento-cani
http://www.dogsitter.it/addestramento_cani.html
2007-01-21 14:10:59
·
answer #10
·
answered by Superdog! 3
·
0⤊
0⤋