English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Domani alle 18 ho appuntamento dal mediatore, pensate che siccome mi è stata nascosta la reale proprietò della casa io possa recedere dal contratto e farmi restituire i soldi si caparra che ho già versato alla signora?
Oppure magari va anche bene se il mediatore mi promette di che il compromesso e l'atto verranno effettuati con firma di marito e moglie?
Intanto il mediatore mi pressa perchè gli paghi il suo onorario di 8750 euro ma io ho paura che poi se vatutto a monte perdo i soldi più l'anticipo di 15000 euro che io ho già versato alla signora.
Grazi, ho pochissio tempo con sta gente

2007-01-21 03:37:32 · 3 risposte · inviata da surfas 3 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

3 risposte

Allora.. non ho capito bene, ma
ti passo qualche principio generale e ti consiglio di parlare con un legale prima di fare ulteriori passi.

Uno può vendere solo le cose di cui è proprietario.
Non conta se la moglie è separata o meno; quello che conta è: "di chi è la casa?"
è intestata a marito e moglie? in questo caso la moglie nn la può vendere. al massimo può vendere la sua quota di proprietà, ma non credo che tu voglia acquistare una "mezza" casa.

al mediatore non dare nulla. si paga la mediazione solo alla firma del compromesso. io non firmereri nessun compromesso se non lo fai con TUTTI i proprietari della casa.

veramente,,, parla con un avvocato un esperto di diritto.

2007-01-21 03:48:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Consigliati con un legale, mi pare che ti stanno gabbando. Non dovevi dare nessun anticipo, spera che te lo restituiscano.

2007-01-21 03:55:37 · answer #2 · answered by sbirro 3 · 0 0

La signora ti dovrà restituire il denaro perché esiste un "vizio" in quanto la casa non di totale proprietà della signora (anzi se il marito sapesse che la moglie se la vuole vendere ,perderebbe anche il diritto di abitazione).Il mediatore i soldi se li facesse dare dalla signora ,in quanto lui stesso e in torto (prima di prendersi l' incarico doveva controllare che tutto fosse in regola.Anzi credo proprio che la signora ti dovrà dare pure il doppio.Fossi in te domani prima di andare all'appuntamento. andrei a parlare con un avvocato per sapere bene come muovermi .Buona fortuna è facci sapere !!!!

2007-01-21 03:51:40 · answer #3 · answered by PATTY 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers