Da un po di tempo non mi sento più a mio agio con il mio gruppo di amici, premetto che ho 17 anni, loro sono molto infantili, si gasano, vanno in giro a fare casini mentre io sono un tipo buono, calmo, pacifico.
Come posso fare a cambiare il mio giro di amici alla mia età? non posso fare volontariato, iscrivermi a circoli politici ecc... insomma non posso frequentari i posti in cui si conoscono molte persone.. aiuto...!
A voi è mai capitata un esperienza simile? Come avete risolto?
2007-01-21
03:21:16
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Io a 15 anni ho cominciato uscire con quelli più grandi e si sono rivelati ottimi amici che ho ancora adesso...
Ci sono tuttavia Pro e Contro (ma nn si può avere tutto).
I Pro:
1. Se arrivavi a casa troppo tardi davi la colpa a loro
2. Ho conosciuto tante ragazze più grandi.
3. Si divertono nel modo che intendevo io a quel tempo.
4. Fai meno cazzate.
5. Ci sarà sicuramente altro ma di minor rilevanza rispetto a qst.
I contro sono che:
1. Un po' ti perdi delle varie cose che potresti fare in quell'età con i tuoi coetanei
2. Vai meno in giro ad abbordare ragazze (vuoi perchè alcuni ce l'anno vuoi perchè sono già pieni in altre circostanze, università lavoro etc...
3. Ti distacchi un po'...
Sta a te decidere poi...
2007-01-21 03:44:56
·
answer #1
·
answered by NicoVic 2
·
0⤊
0⤋
Non mi è capitato di vivere questa esperienza perché ai miei tempi era diverso. Tuttavia la tua aspirazione è legittima e va assecondata. Vedi, la più grande possibilità che vi si offre in un mondo globalizzato (rispetto al nostro vecchio mondo), pur nella mancanza di molte cose belle, è quello di poter decidere di vivere dove si è più accettati e dove ci si sente più a proprio agio; e questo vale sia per i luoghi geografici sia per gli ambienti, i gruppi e le persone che si frequentano. Per cui, saluta i tuoi amici con franchezza, se ritieni, ma, soprattutto, cambia aria.
2007-01-21 11:33:02
·
answer #2
·
answered by ominda 5
·
2⤊
0⤋
hai mai pensato allo sport?
2007-01-21 12:07:46
·
answer #3
·
answered by iosonopingi 2
·
1⤊
0⤋
Spesso c e tanta gente intorno a te senza bisogno di andare a cercarla in circoli o qualsiasi altri posti, puoi cercare di frequentare più spesso gente che conosci ma che non consideri tuoi amici e farti presentare da loro altre persone ..... O se no puoi cominciare a frequentare altri posti (spesso quando si e un gruppo di amici si frequentano sempre gli stessi posti) prova a cambiarli
2007-01-21 11:38:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io non ho gran amici, anche perchè, tesoro non esistono più è una specie estinta, al limite chiamali conoscenti. Io sono dell'idea che è meglio soli che mal'accompagnati, anche se è dura.
2007-01-21 12:46:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Molte volte.
Tra un anno sarai maggiorenne e sarà più semplice... nel frattempo comincia (con le dovute cautele) tramite Internet. Cerca dei siti affini ai tuoi interessi e cerca (dandoti il tempo opportuno) di fare in modo che le conoscenze non restino solo virtuali. Io alla tua età non avevo Internet e per me è stato molto più difficile.
2007-01-21 12:01:43
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
entrare in nuovo gruppi è molto difficile..
l'unica è puntare su qualche compagna di scuola!
2007-01-21 12:00:44
·
answer #7
·
answered by Manla 2
·
0⤊
0⤋
eccome se mi è capitato.... per cambiare giro poi ci ho messo un po' anche perchè non è facile per me (essendo molto timida) fare nuove conoscenze.... ma eccomi qua!!!! per me dovresti provare a cambiare magari l'età dei tuoi amici, prova con quelli un po' più grandi oppure che non fanno le stesse cose dei ragazzi che frequenti ora magari iscriviti in palestra.... in bocca al lupo
2007-01-21 11:45:26
·
answer #8
·
answered by Valeria 3
·
0⤊
0⤋
io ho cambiato giro almeno due volte, e non ho fatto niente di speciale, ho mollato il giro di prima e basta.
siccome non trovavo più tanto interessante il giro che avevo, ho cominciato a guardarmi in giro e ho conosciuto una ragazza che mi ispirava, prendeva sempre il caffè nel bar dove facevo colazione io e ho cominciato a frequentarla e a frequentare il suo giro di amicizie, poi andando a studiare in biblioteca ho conosciuto un tipo e ho cominciato a frequentarlo e a frequentare i suoi amici e ad andare in palestra cn loro. nel corso della vita ti capiterà molte volte di cambiare perchè crescendo capisci che cambi e che hai bisogno di nuovi stimoli.
2007-01-21 11:44:49
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perchè nn puoi frequentare quei posti..?io te lo consiglio invece..
cmq..io quest'estate giravo in un giro cm il tuo..stessa età anche..più k altro c giravo xk le mie 2migliori amiche stavano sempre li quindi..fatto sta che una sera è succ k io sono riandata cl mio ex..è iniziato il casino xk una tipa sbucata fuori dal nulla era gelosa..una delle mie amiche mi ha sput****to dicendo cose molto xsonali k gli avevo racc..
il bello è k lei li si è fatta mezzo mondo..
nn m sono fatta vedere x 2sett(xk avevo problemi a casa).. qnd sn tornata uno di loro(diciamo il "leader"..ossia il più stupido in assoluto)mi ha iniziato a infamare davanti a tutti..ma il bello è k lui nn centrava proprio un bel niente!!!!!
ho capito k xsone così è meglio perderle adesso..credimi..
se nn ti hanno fatto nessun torto t consiglio semplicemente d allontanarti poco x volta..
buona fortuna e scusa se h scritto tanto..
2007-01-21 11:39:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋