English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Consigli per un buon acquisto..!!?
Devo acquistare necessariamente entro domani, una buona saldatrice che funzioni anche a 220 volt, spero che con answers trovi i giusti consigli per non sbagliare l' acquisto(ammetto che questo servizio mi lascia entusiasta tantissimo).. Premetto che per l'acquisto voglio spendere il meno possibile(in quanto a corto di soldi).. Non sono molto pretenzioso, in quanto mi occorre che faccia un solo lavoro di poche ore, e che saldi bene a 220 volt (senza far saltare la corrente nel contatore) lamiere di spessore almeno di 10 mm, Voi cosa mi consigliate una a elettrodo o una a filo?? e ancora che potenza deve avere per poter saldare senza problemi una lamiera da 10 mm..??insomma quali sono le caratteristiche che dovrei guardare per fare un buon acquisto..??
Grazie... qua trovo sempre una risposta a tutto, non deludetemi ora..Vi ringrazio anticipatamente

2007-01-21 03:00:53 · 5 risposte · inviata da Always 2 in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

prima di tutto deve avere la ventola di raffreddamento(in caso contrario dopo un po' che saldi si blocca il termico,e non saldi + fino a che non si raffredda..)

con le saldatrici normali(io ho preso una NORDIKA) piu' di un tanto di amperaggio non puoi usare(scatta il contatore se hai 3KWatt).

io saldo con elettrodi da 2-2.5mm max.

certo avendo soldi da investire ti avrei consigliato di prendere quella ad inverter:piccolina,assorbe poco,salda con + potenza.
ma costa quasi il doppio delle normali !!

2007-01-21 03:15:55 · answer #1 · answered by gigi.vacc 5 · 0 0

No, guarda, per saldare lamiere dello spessore che hai detto ci vuole una saldatrice professionale, e non te la cavi con poco, nè di denaro nè di potenza, non credo valga la pena di acquistarne una,io ti consiglierei di farti saldare il lavoro da un fabbro..Ciao e.. buon lavoro

2007-01-21 03:13:30 · answer #2 · answered by Evandro 2 · 1 0

per 10 mm sicuramente elettrodo ... io prederei una telwin tecnica 144 iverter, piccolissima, (c'è anche un kit con cui puoi sadare anche a tig) costa circa 240€ ed è un buonissima saldatrice ...
ricorda che con elettrodo puoi saldare praticamente tutto basta usare gli elettrodi adatti
PS. sei sicuro 10 mm ? questo spessore non si può chiamare lamiera ma lamina un centimetro di spessore non è poco

2007-01-21 03:24:32 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

Sicuramente a filo! E' molto semplice saldare a filo e fare un "bel lavoro" anche se non si ha mai saldato prima, poi non c'è il problema della scoria (la crosta che si forma sopra il cordone fatto con l'elettrodo...) e gli elettrodi sono più fumosi e "spruzzosi"... Ti consiglio di non superare gli 0.6 (o 0.8mm) di diametro del filo per una questione di potenza macchina... ne esistono anche tipi che permettono di saldare sia senza che con il gas di supporto, in modo che se un domani volessi comprarti una bomboletta e vedere la differenza.....
ciao.

2007-01-21 03:19:06 · answer #4 · answered by Sonny 4 · 0 0

Beh....se ti fai un giro sui siti di produttori d i saldatrici ti sarà molto più facile farti un'idea....poi copiando il modello che ti interessa fai una ricerca su Kelkoo o su Trovaprezzi per farti un'ulteriore idea de l costo.
Ciao

2007-01-21 03:16:18 · answer #5 · answered by qoelet 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers