English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non condivido la vostra idea della sucola di amici!!!!!!!!!!!!!!!!la scuola di maria de filippi realizza i sogni di tanti ragazzi, sia quelli che ne fanno parte sia quelli ke guardano,come me, qll scuola offre l'opportunità di imparare le tre discipline importanti,danza, canto, recitazione, e in piu da la possibilita a quei ragazzi di farsi vedere e magari un giorno avere un futuro professionale!!!secondo me qll scuola puo essere definita solo un SOGNO!!!!!!RIFLETTETECI SOPRA.

2007-01-21 02:40:35 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Danza

5 risposte

Da un punto di vista artistico a me la trasmissione piace perchè mi permette di osservare anche da un punto di vista critico e costruttivo anche per me le esibizioni dei ragazzi e le coreografie degli insegnanti ma fatto sta che è una trasmissione televisiva e "pompano" un pò troppo questioni per me di poca importanza tra cui polemiche, battibecchi e cose simili e come scuola in qualche modo illude i ragazzi nel far credere che tutti potranno un giorno essere famosi...magari sia così ma la realtà è molto più dura e il mondo dello spettacolo è crudele...se poi si accontentano di fare i "valletti" di Costanzo o della De Filippi buon per loro...ma io da ballerina sinceramente ti dico che preferirei 100 volte lavorare in teatro e non in Tv perchè danno un'immagine distorta della VERA DANZA!

2007-01-21 03:55:07 · answer #1 · answered by swanilda 3 · 0 1

Io non entro nel merito di ballerini che diventano attori (può accadere, in fondo la recitazione è impegnativa ma non richiede una tecnica ed uno sforzo fisico) o cantanti (anche questo può essere, anche se già il canto è più impegnativo della recitazione). Parlo un momento da quella che sono: ex-ballerina ed insegnante di danza: hai idea di cosa significhi studiare danza? Diventare un ballerino, un VERO ballerino? Lavorare sodo per 5 giorni su 7, ore ed ore al giorno, per anni, anni, anni! Soffrire, cadere stremato per gli esercizi, sopportando caldo e freddo, piangere quando ti fai male e devi stare fermo; lottare per ricostituire la forma fisica dopo l'infortunio, faticare fino allo stremo per perfezionarsi o anche soltanto per imparare il maledetto passo che proprio sembra non voler sapere entrare nel cervello e nelle gambe? Sai cosa significa lavorare ore ed ore con le punte, fino a vedere il sangue nelle calze, andare via dall'accademia o dalla scuola zoppicando per il dolore delle vesciche ai piedi...?
Tu pensi davvero che un attore o un cantante possa in uno-due anni diventare un ballerino?? NO, diventa un simil-ballerino, una caricatura di ballerino, non diventa un BALLERINO!
Quanti ragazze e ragazzi arrivano a 18-20 anni, ma anche di più, e mi chiedono se possono iscriversi a danza classica perché seguendo Amici si sono accorti che sarebbe un sogno diventare ballerini? Quello non è creare artisti, è buttare fumo negli occhi!
Ballerini non si diventa con un anno di lezioni, il ballerino forma negli anni la sua propriocezione, la sua muscolatura, la sua sensibilità musicale, la sua mimica... Non è così semplice! perciò continuo a sostenere che è estremamente diseducativo, mi dispiace per chi è tanto affezionato al programma... Naturalmente ognuno è libero di guardare ciò che vuole in tv!

P.S. A proposito di visibilità, la vera danza è teatrale. Io ho lavorato in teatro ed ho ballato anche in tv come ospite... Ti assicuro che non c'è paragone! In tv non dai e non ricevi neanche l'1% di quello che dai e ricevi in teatro...
Al massimo in tv puoi ricevere il tuo momento di malato tele-divismo che va tanto di moda!
Meglio duemila volte fare la sconosciuta ballerina di fila in un corpo di ballo in un teatro che mostrare gambe e chiappe all'aria davanti ad una fredda telecamera... Perchè alla fine quello si riducono a fare le ballerine televisive, anche se hanno avuto l'esperienza di "Amici" alle spalle!

2007-01-24 09:22:00 · answer #2 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 0

secondo me se dovessi realizzare il mio sogno nn sarebbe andare ad amici per farmi vedere in tv... preferirei andare alla scala o cmq ballare in teatro...

2007-01-22 04:41:32 · answer #3 · answered by krinidanza 2 · 0 0

Amici permette di realizzare il sogno di tanti ragazzi? Scusa, il tuo sogno è quello di finire ad ammuffire a Buona Domenica o altri programmi del genere? O vogliamo parlare di una ballerina del calibro di Anbeta che si ritrova a fare gli stacchetti e le dimostrazioni di pseudocoreografie invece di ballare in un teatro in una vera compagnia? Certo, in televisione si guadagna di più, ma quella non è certo arte nè danza.

2007-01-22 04:34:52 · answer #4 · answered by Soy yo 3 · 0 0

guarda non so tu quanto ne capisca di mondo dello spettacolo, ma davvero quel programma ha raggiunto i limiti... per la danza soprattutto.. io insegno hip hop e break dance e quando mi trovo davanti a programmi del genere con coreografie del genere mi sento prese per i fondelli!! e poi che esempi danno a noi giovani? non fanno altro che scannarsi tutti contro tutti polemizzando su ogni minima cosa... è davvero uno show poco serio e non va assolutamente chiamato "scuola". seconda cosa l'unico futuro professionale ke da è quello di essere ospiti alle serate in discoteca o programmi simili... conosco tre ragazzi che vi anno partecipato, e non sono molto fieri... certo hanno avuto notorietà ma nient'altro...
io non critico il programma in sè.. per carità non è quello ke voglio fare! ma non sono ammissibile certi attegiamenti per quanto riguarda le discipline... vengono diffuse dell'idee dello spettacolo poco reali... poi molti dei partcipanti ad "amici" sono già ragazzi che hanno fatto altro in tv o cmq sempre nel mondo dell'arte...in ultima cosa tutto quello che fanno lo fanno solo per l'odience e nulla è vero... RIFLETTICI TU SOPRA!!

2007-01-22 01:40:00 · answer #5 · answered by Contessina 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers