Ho 30 anni e sto insieme ad un uomo di 41 da un anno. Pur amandoci moltissimo le nostre differenze di carattere sono subito venute fuori.Io sono una ragazza molto riservata,che ama la vita casalinga,mi piace starmene a casa a vedere un film e a leggere,non do confidenza alla gente,mentre lui è un estroverso che uscirebbe tutte le sere e parla con chiunque !!
Mi ha detto che per continuare a stare assieme io devo cambiare,devo diventare più aperta,più mondana e più estroversa.Io non voglio cambiare,se mia am come dice mi deve accettare per come sono, e poi perchè dovrei cambiare solo io? Perchè anche lui non mi viene incontro?
Sto pensando di lasciarlo. Io mi vado bene come sono e voglio essere amata per il mio carattere. Voi cosa ne pensate?
2007-01-21
02:21:51
·
18 risposte
·
inviata da
Burgerina
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Per un po' ho provato a fare il tipo di vita che piace a lui,cene,feste,uscite serali....ma dopo poco sono scoppiata,non ce la facevo più a reggere quel ritmo. Non dico che mi piace " morire di vecchiaia" su una poltrona,anzi sono curiosa,mi piace viaggiare, ma tutto in un modo molto indipendente,per mio conto,molto libera.
Le uscite serali,le cene,la baldoria,il chiasso,mi piacciono una volta ogni tanto e non come regola di vita. Il mio lui non lo accetta, mi vorrebbe sempre pronta per uscire tutte le sere,e nonostante l'amore che provo nei suoi confronti sto valutando seriamente una separazione da lui.
2007-01-21
02:43:28 ·
update #1
Ti deve amare per quella che sei e non per quella che lui vorebbe che fossi.
2007-01-21 02:26:45
·
answer #1
·
answered by Mr Eko 6
·
2⤊
1⤋
Ecco come andrà a finire se non prendi subito la giusta decisione:
lo sopporterai per anni e butterai via una fetta della tua vita fino a quando per forza di cose le vostre differenze caratteriali emergeranno sempre di più e vi lascerete.
Tu avrai passato anni sopprimendo il tuo carattere, ti sarai trovata spesso a disagio ed in imbarazzo.
Tu avrai già qualche anno in più e sarai senza figli perché la vita mondana che lui ti ha obbligato a fare non ti ha permesso di far famiglia. E a quel punto ora che conosci un altro che ti possa andare bene e ci stai insieme un po' sarai troppo in là con l'età e non potrai più avere figli. Sei una donna di trent'anni, non puoi aspettare lascialo!
Tu sei come sei, volerti cambiare radicalmente significa usare violenza sulla tua persona e le violenze di questo genere sono le peggiori. Se non vuoi che il tuo futuro sia come descritto da questo sconosciuto chiamato antidoto agisci subito e lascialo!
Come antidoto ti mando un siero per la razionalità e uno per il coraggio!
2007-01-21 10:46:18
·
answer #2
·
answered by Antidoto 6
·
1⤊
0⤋
In 30 anni che sto insieme a mio marito, nessuno dei due e' cambiato ed e' giusto che ognuno dei due resti con la propria personalità. Avrei voluto tanto che mio marito diventasse più espansivo, come lui voleva che io diventassi più riservata, non c'è stato niente da fare. Il tuo fidanzato non ti può cambiare, se ti ama davvero tanto ti deve accettare per come sei. Ciao.
2007-01-21 10:30:36
·
answer #3
·
answered by Coyote Hugly 4
·
1⤊
0⤋
Lascialo.
Scusa la schiettezza ma le persone a 30 anni non cambiano!!!
Se lui ti ama, dovrebbe stare con te per come sei e non per come vorresti che fosse.
Il punto è: se lui fa quello che gli piace tu gli fai le paranoie?
Se la risposta è no, hai ragione tu, se la risposta è si, evidentemente, pur essendoci un forte sentimento, le vostre esigenze sono diverse e quindi la soluzione è sempre la stessa.
Le vostre strade saranno diverse.
In bocca al lupo!!!
2007-01-21 10:27:14
·
answer #4
·
answered by bolljcjna 5
·
1⤊
0⤋
Tu non vuoi fare una famiglia con me.
Marco
2007-01-21 13:10:38
·
answer #5
·
answered by Ricciolo Biondo 7
·
0⤊
0⤋
Hai assolutamente ragione. Non devi cambiare per lui. Se gli piace la vita mondana, che vada pure; se vuole stare con te deve anche imparare a rispettare i tuoi spazi e le tue esigenze, senza importi cose che tu non ami fare. Riprenditi la tua vita, non lasciarti condizionare. Meglio sola, che costretta a fare il pagliaccio per compiacere una persona. Non c'è amore che tenga.
P.S. Il tuo carattere è bellissimo così.
2007-01-21 11:28:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
evidentemente vi state rendendo conto che non state bene insieme perche' "non si puo' cambiare carattere solo per piacere di piu'", rimani te stessa e continua a pensare a separarvi, che tipo di futuro avreste insieme?
2007-01-21 11:10:01
·
answer #7
·
answered by morgana 3
·
0⤊
0⤋
non deve imporsi nei tuoi confronti, l'amore è anche sacrificio e saper accettare le diversità o i difetti dell'altro..da quello che mi è parso di capire, della coppia è lui che non ha inteso questo concetto..parlatene parlatene e parlatene...tante volte si pensa che dall'altra parte non ci sia comprensione,ma il +delle volte non si è abbastanza chiari o diretti, anche per paura di risultare troppo distanti dal partner..spero risolverete questo problema
un saluto
2007-01-21 11:00:42
·
answer #8
·
answered by romano 3
·
0⤊
0⤋
vedi tu, alle volte questo è un gioco d'amore e a volte una prigione
Se lo percepisci come una prigione, cerca di volare via, se invece lo percepisci come un divertimento stacci insieme
difficile dare un giudizio chiaro dall'esterno, possiamo solo dire che ad una certa età la gente cambia difficilmente abitudini e modi di fare.
Bisogna dire che tante abitudini o modi di fare sono dettati dall'ambiente in cui vivi o da questioni economiche.
Prova a cambiare ambiente, verifica le sue reazioni in altre condizioni ambientali (senza famiglia, madre tua sua intorno etc, altri posti)
2007-01-21 10:35:14
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Penso che non devi farti destabilizzare, o rendere insicura dal tuo uomo.
Tu sei così e basta, forse per fargli piacere, e solo se vuoi, qualche volta potrai sforzarti di essere diversa, uscendo, chiacchierando, etc, ma questa deve essere una tua scelta e non sua.
Lui non può ricattarti o così o niente, anche perché se il cambiamento non parte da te non è un vero cambiamento ma solo una forzatura, che ti porterà ad avere solo rancori nei suoi confronti. Se lui tiene a te non può fare queste richieste da egoista. In bocca al lupo!!
2007-01-21 10:35:12
·
answer #10
·
answered by danpi 2
·
0⤊
0⤋