English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

parlo ai più grandicelli che hanno la possibilità di fare un raffronto serio avendo vissuto temporalmente più a lungo: ma non vi pare che ormai il pregiudizio e la paura del diverso,di chi viene da culture, luoghi, religioni diverse dalla nostra, stia dilagando in maniera preoccupante?

2007-01-21 01:46:32 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

é quello che vogliono i nostri governi, più la gente ha paura più può essere controllata. per questioni di sicurezza ci sono telecamere ovunque, satelliti, sanno tutto di tutti. guarda gli stati uniti! ma pure da noi ci stanno lavorando.
la televisione ci inculca la paura dell'immigrato, del colorato, del vicino di casa, della mosca, della malattia, di tutto! e così poi la gente accetta ogni forma di controllo per sentirsi più sicura.
l'esempio più eclatante sono gli aeroporti. tutte ste misure di sicurezza sono per lo più inutili ma la gente si sente tranquilla e continua a viaggiare
la paura fa funzionare l'economia. é così semplice!

2007-01-21 02:02:31 · answer #1 · answered by Ayahuasca 6 · 2 0

Si e la cosa è davvero vergognosa..invece di andare avanti si torna indietro! Questo ci fa capire quanta ignoranza ci sia ancora in giro!

2007-01-21 01:53:26 · answer #2 · answered by (Agape) blackrose 5 · 2 0

e' vero, ma, parlando da piu' grandicello, come dici tu, posso anche dirti che prima non c'era da parte di molti "diversi" l'arroganza e la presunzione che, purtroppo, ci sono adesso ed e' inutile chiudere gli occhi e fare i buonisti a tutti i costi. Io ho sempre sostenuto che l'integrazione e' una cosa positiva, ma chi va in un altro Paese deve integrarsi e non pretendere che tutto il Paese si integri a lui.

2007-01-21 02:09:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 2

E' vero.
Concordo con Shelf o come si chiama...

2007-01-21 02:08:33 · answer #4 · answered by silvia*** 5 · 0 0

specialmente se i diversi si comportano di emme.
ho assistito l'altro ieri a una scenata di un marocchino in ospedale, sala d'aspetto delle analisi, il tipo urlava al telefonino e un infermiera gli ha detto di parlare piano o di uscire, questo fra un pò se la mangia, le gridava "t...oia razzista!!"
poi l'hanno sbattuto fuori, per fortuna, ma credimi che di gente così ce ne è un sacco.


apprescindere dal fatto che dei pollici giù non mi importa, ma cosa stanno a significare, nel caso specifico, che il tipo aveva ragione? che il suo comportamento è giusto e che noi per essere "buoni" dobbiamo sorbirceli così? a quelli che hanno messo il pollice verso, perchè non andate a vivere in marocco, visto che gli italiani razzisti vi fanno così schifo?

2007-01-21 02:01:52 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 4

fedest.com, questions and answers