English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credo di aver preso un virus.. :-( ..Ho già 2 antivirus che però nn segnalano nulla, ma il pc è lento e ieri si è spento improvvisamente..Mi potete consigliare quelke antivirus da scaricare gratuitamente??Grazieee

2007-01-21 01:44:53 · 16 risposte · inviata da Lara 2 in Computer e Internet Sicurezza

16 risposte

Ti invio questo link sulla sicurezza del pc. Leggilo con attenzione.Ciao.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=57661

2007-01-21 01:47:39 · answer #1 · answered by Occhiblu 3 · 0 0

avere due antivirus non serve a niente, ne basta uno!io ti consiglio AVG che è gratiuto...

il fatto che è lento il pc può essere dovuto proprio al fatto che hai due antivirus!

poi che si sia spento può essere dovuto a tante cose, non necessariamente un virus

ciao!

2007-01-21 02:13:46 · answer #2 · answered by Peter 3 · 2 0

installare molti anti-virus può creare problemi e rallentare il pc
mettine una ma serio.....quelli free non lo sono

2007-01-21 01:52:08 · answer #3 · answered by the end 5 · 2 0

due antivirus sullo stesso computer sono una cosa molto brutta da avere togline uno!!!

2007-01-21 01:50:32 · answer #4 · answered by KapitanoKirk 6 · 2 0

se hai installato 2 antivirus HAI SBAGLIATO!!

di antivirus devi averne sempre uno.

puoi avere 2 antispyware,ma mai ripeto MAI 2 antivirus!!

è come avere 2 galli nel pollaio:loro lottano e le galline aspettano invano.

con due antivirus installati il tuo pc è senza protezione.levane uno immediatamente,aggiornalo e ri-fai la scansione.

2007-01-21 01:50:13 · answer #5 · answered by gigi.vacc 5 · 2 0

Ciao, se si è spento improvvisamente con o senza messaggio d'errore, (nel caso di messaggio ti dovrebbe aver detto di chiudere tutte le applicazioni perchè dopo 30 sec il pc si sarebbe riavviato) si chiama Blaster, e spesso nn viene riconosciuto solo con qsto nome e la cosa peggiore che spesso nn si rivela!
Per eliminarlo devi andare sul sito della microsoft nella sezione update e scaricare la relativa patch.
Però prima di farlo esegui questa semplice operazione che serve per nn far spegnere il pc durante la connessione:
vai su start, esegui e digita senza virgolette "shutdown -a",
poi collegati ad Internet Explorer (ma nn lo usare mai, usa il mozilla firefox), e si avvierà automaticamente la scansione per vedere la tua versione di windows e gli ultimi aggiornamenti.
In alto a destra c'è la finestrella dover poter fare le ricerche.
Digita al suo interno "blaster", ci sn circa 190 risultati, prendi il primo e scaricalo.
Avvialo e automaticamente ti farà una scansione del pc, e ti dirà se c'è o meno blaster.
Inoltre puoi andare sul sito della mcafee (cosigliato nella lotta a blaster) dove potrai fare una scansione on line.
Stessa cosa sul sito dell'antivirus Panda.
Come antivirus, è inutile averne 50, scaricati uno free e che si possa aggiornare facilmente (l'ideale è l'autoaggiornamento, come x avast e antivir).
Poi nn scordare un antispyware (io mi trovo benissimo con quello dell'avg), scarica anche ad-aware della lavasoft (credimi è favoloso), nn tralasciare mai i firewall (pgr dedicati a tale scopo sono zonealarms,kerio Personal Firewall etc).
Per il pbm lentezza potresti incominciare con il cancellare i files temporanei, tutti quelli con estensione .bak, .tmp e .wbk.
Potresti anche fare la pulizia del disco fisso (in pratica ti comprime e razionalizza i pgr che nn usi, te l'ho spiegato nella maniera + spicciola) e poi deframmenti.
Dovresti ottenere già così ottimi risultati!!!

Ciao

2007-01-21 01:59:47 · answer #6 · answered by Aye 7 · 1 0

avast e fai lascansione all'vvio oppure virit versine demo o avg
se il tuo antivirus non ti da le coordinate del virus o addirittura non te lo rileva ,cestinalo se riesci a vedere dove si trova puoi fare la rimozione manuale

2007-01-23 21:17:12 · answer #7 · answered by franco 4 · 0 0

Apparte il fatto che nn si deve mai avere due antivirus ma prova a scaricarti il Kapersky su http://www.download.it e poi guardati queste specificazioni. Per avere un sistema sicuro l'antivirus non è affatto sufficiente, occorre una protezione ulteriore: il firewall. Un firewall permette, se ben configurato ed usato correttamente, di bloccare i virus, anche se non conosciuti, prima che questi entrino all'interno del proprio computer e volendo permette anche di bloccare all'interno alcuni virus presenti nel proprio computer evitando così di infettare la rete a cui ci si è collegati. Un firewall quindi può essere uno strumento aggiuntivo che impedisce ad un virus di infettare la macchina prima che possa essere individuato dall'antivirus (con la possibile perdita del file infetto) ed inoltre permette di nascondere parzialmente o totalmente la macchina sulla rete evitando attacchi dei cracker o degli stessi virus.
Con l'avvento di internet l'antivirus è diventato uno strumento quasi indispensabile per i sistemi operativi rilasciati da Microsoft, mentre altri sistemi ne risultano quasi immuni; per questo motivo la maggior parte degli antivirus sono realizzati per questo sistema operativo. Negli ultimi anni sono stati prodotti antivirus anche per altri sistemi, di solito usati come server, per poter controllare il flusso di dati, soprattutto e-mail, che poi finiranno sui computer desktop degli utenti che usano prodotti Microsoft.
La causa di una così alta diffusione dei virus su questa piattaforma è dovuta principalmente alla sua diffusione, sia per la più facile proliferazione, sia perché chi vuole creare un virus tende a farlo per il sistema operativo più diffuso. Inoltre alcuni sistemi operativi non Microsoft sono visti dalla maggior parte degli utenti come più difficili da usare e quindi tendono ad essere usati da utenti più esperti con maggiore dimestichezza nell'affrontare i possibili problemi.
È vero che sui sitemi operativi derivati da UNIX, come Linux o Mac OS, la diffusione dei virus è in linea teorica molto più ostacolata soprattutto dalla gestione delle utenze che tende a far eseguire programmi da utenti con pochi privilegi, limitando dunque i danni che potrebbero scaturire dall'esecuzione di un codice malevolo; risulta quindi molto più difficile che questa operazione causi una compromissione del sistema operativo come invece accade spesso nei sistemi Microsoft. I programmi che maggiormente permettono la diffusione dei virus sono i client di posta elettronica ed i browser, questo perché questi due programmi sono l'accesso diretto a due funzionalità indispensabili in internet: la posta e la navigazione.
Un'altra tipologia di software informatico molto colpito dai virus è quella composta dai file di dati ricavati con microsoft office. In questa suite è possibile creare all'interno dei file delle istruzioni (macro) che eseguono date funzionalità in modo automatico o sulla pressione di una determinata combinazione di tasti. Molti virus writer sfruttano questa "potenzialità" per allegare delle macro che sono in realtà dei virus. In generale i virus sfruttano delle vulnerabilità nei sistemi informatici, usando a volte - in modo automatico - tecniche di penetrazione sviluppate dai cracker. Diverse organizzazioni, oltre ai produttori di software antivirus, si occupano di raccogliere le segnalazioni di vulnerabilità o attacchi, e renderle pubblicamente disponibili; tali organizzazioni sono normalmente note con l'acronimo di CERT ("Computer Emergency Response Team", squadra di risposta alle emergenze informatiche).

2007-01-21 01:57:26 · answer #8 · answered by valand94 3 · 0 0

Scaricati il nod32 è molto meglio dei vari avast, avg e comapny free. Vedrai che risolvi il problema.

2007-01-21 01:54:43 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

credi o ne sei sicura? Perchè se credi di aver preso un virus.. credo che tu possa saperne il motivo.. Se il computer si spegne improvvisamente, ci possono essere anche altre cause .. di certo non quella di un virus.. io personalmente uso l'avast.. e il pc l'ho formattato 2/3 volte e di certo non per colpa di virus negli ultimi mesi.. ma per colpa di qualche driver che mi sta facendo impazzire..

se puoi/vuoi fai controllare il pc.. o inizia a guardare il log degli eventi di windows, i servizi avviati.. qualcosa che ti dia traccia di un eventuale problema non dipendente da un virus..

2007-01-21 01:51:25 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers