Sai non faccio altro che chiedermi la stessa tua domanda...ti premetto che io non bevo e non mi drogo,calcola che neanche fumo :), mi capita di incontrare dopo tanto tempo vecchia amici o conoscenti che purtroppo hanno preso la strada della cocaina o dell'alcool..la cosa brutta è che loro sono contenti di quello che fanno...sono irriconoscibili..se sono così a 22 anni (e c'è anche chi ce ne ha meno)io mi chiedo: "tra qualche anno,come staranno???spero vivamente che questo periodaccio passi presto e che come me e penso come molti altri,si apprezzino di piu una chiacchierata o un cinema o,xche no, in dicoteca con amici piuttosto che farsi del male procurandosi una finta felicità mentale... una stella x te,e sono contenta che c'è ancora qualcuno che la pensa così..
ciao!
2007-01-21 02:18:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
la risposta è nella tua domanda:
è perchè non sanno divertirsi
e non è una frase fatta è pura constatazione abito in piccolo paese e siamo all'incirca 800 giovani tra i 15-30
il 90% circa di loro deve ricorrere a qlcs xkè non si divertono
2007-01-22 07:36:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Personalmente non dipendo da alcuna sostanza che alteri la percezione del reale, però posso dire di farne uso in certe circostanze.
Bevo perchè certe volte la realtà non appare poi così bella, non riesci a trovare un punto di vista che ti faccia sorridere.
Il reale lo vedi nella sua più crudele essenza, e spesso sotto questa luce il mondo ti appare davvero pessimo, privo di speranza, incapace di darti la soddisfazione di starci dentro; ed è a quel punto che prendo la bottiglia, e cerco quantomeno di modificare lievemente il punto di vista che non apprezzo.
Cerco di vedere la realtà in maniera più leggera, e magari quello scorcio del reale mi appare più divertente, mi si presenta uno strato che prima non era visibile.
Anche una piccola cosa può farti ridere insieme alle persone che hai accanto, e non parlo di vegetare tutta la sera, si tratta di parlare e di scherzare, avendo davanti i propri occhi una realtà meno cruda, meno spietata, e con questo non voglio dire che losia, è la mia anima a vederla così, ed in quell'istante la stordisco, la rendo incoscente e capace di vedere il bello dove non esiste o non si vede.
2007-01-21 22:56:05
·
answer #3
·
answered by klimt101283 2
·
1⤊
1⤋
L'uso di droghe (alcool compreso) e' sempre un modo di scappare dalla propria realta' - che non si accetta (o non si accetta in parte).
E' l'effetto che crea l'illusione che non esistano piu' i problemi (il motivo che spinge le persone a bere e/o fare uso di stupefacenti).
L'alcool e' inibitore (quindi i pensieri lentamente si dissolvono) fino quasi a scomparire (dipende poi l'iterazione con altre sostanze, dalla quantita' di alcool, dal tipo di sostanza, etc.)
si potrebbe anche aggiungere che la strada "dello sballo" nasce da un'insoddisfazione personale amalgamata da una vita poco stuzzicante.
2007-01-21 12:59:14
·
answer #4
·
answered by psycheye2 2
·
1⤊
1⤋
Viviamo in una società che non ci fa mai essere soddisfatti di ciò che abbiamo.
2007-01-21 11:05:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
perche' ubriacandosi o drogandosi si perdono i freni inibitori, percui ci si sente piu' coraggiosi e forti, anche se poi sanno che mettersi alla guida e' pericoloso per se e soprattutto per gli altri..e il giorno dopo si sta male,nausea, mal di testa.
Allora bisogna pensare se effettivamente ne vale la pena, considerando che l'alcool porta alla cirrosi epatica
2007-01-21 09:59:33
·
answer #6
·
answered by bleds 6
·
1⤊
1⤋
Questione di freni inibitori... Con gli alcolici e alcuni tipi di droghe leggere si sciolgono e le emozioni fluiscono dirette e violente...straordinarie... Peccato che poi inesorabile arrivi il down, il malessere sia fisico che psichico..ecco da dove nasce la dipendenza... Io vivo von i miei freni inibitori ugualmente e vado bene così, mi diverto, rido di gusto, e non faccio niente di cui poi debba pentirmi il giorno dopo....
2007-01-21 09:44:32
·
answer #7
·
answered by ? 6
·
1⤊
1⤋
Perchè non sono intelligenti come te, o magari perchè non conoscono persone decenti per poter parlare tanto a lungo con loro. Anchio ho trovato una personache mi basta pensarla o vederla e sono felicissimo, penso ke tutto consista nel fatto che devi essere felice di quello ke fai, se per certe persone ubriacarsi o drogarsi è la felicità, allora non sono stati mai felici in vita loro. Cmq ogni tanto bere un pò non fa male, tanto per mandare il proprio cervello in corto circuito per non farlo pensare ^_^.
2007-01-21 09:43:53
·
answer #8
·
answered by vassi_89 2
·
1⤊
1⤋
non è ke non mi diverto da lucida...anzi posso benissimo divertirmi senza bere....però se vado in giro con gli amici o anche solo con il mio ragazzo con una birra in + si amplificano le emozioni ed il divertimento è più intenso....certo nel limite della decenza....però sono del parere che il bicchiere in più a volte è bello....ripeto senza esagerare...
2007-01-21 09:32:43
·
answer #9
·
answered by Drouzy 3
·
1⤊
1⤋
Non è giusto fare gli ipocriti; anch'io bevevo da giovane per vendicarmi di mio papà... non è detto che chi lo fa si diverta, c'è anche chi non trova pace con se stesso o a casa.. Dobbiamo imparare anche a capire un pò la gente prima di giudicarli. Ciao
2007-01-21 09:31:50
·
answer #10
·
answered by louisesole 3
·
1⤊
1⤋
...non è ke da lucido non mi diverto, ma con qualke birretta mi diverto di +..non me lo so spiegare, ma è così..
2007-01-21 09:29:29
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋